Pellicola C'è il tempo, ad accomunarci

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Uno scatto ricco di emozioni, la rete rafforza ulteriormente la percezione di lontananza delle generazioni ma anche la sensazione malinconica di guarda attraverso di essa.
Lo stesso fanno le ombre e le luci.

La firma non ti appartiene assolutamente è già da un po' che voglio dirtelo e mo' lo faccio, cambiala! :p :bacetto:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Uno scatto ricco di emozioni, la rete rafforza ulteriormente la percezione di lontananza delle generazioni ma anche la sensazione malinconica di guarda attraverso di essa.
Lo stesso fanno le ombre e le luci.

La firma non ti appartiene assolutamente è già da un po' che voglio dirtelo e mo' lo faccio, cambiala! :p :bacetto:
Grazie, Alex :)
Cosa intendi precisamente, riguardo alla firma?
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
La prima cosa che ho pensato quando ho visto la foto è stata: "Accort!!!" (forma dialettale usata da mia nonna quando ero piccolo per dirmi "Stai Attento!!")

Che dire, stavolta il significato che tu hai cercato di trasmettere non è passato, forse perché vi è una struttura insita in me che mi fa guardare questo scatto pensando all'apprensione che il nonno nutre nei confronti del gioco "spericolato" del bambino!

La forza dello scatto sta nel passaggio dalla luce (che prepotentemente prende il sopravvento) all'ombra... Da un lato una luce caotica, fatta di movimento e dinamismo, dall'altra un'ombra pacata, più improntata verso la stasi!

Come sempre mi innamoro ogni volta che vedo un tuo scatto... come sempre le emozioni che riesci a trasmettere sono potenti!

:applauso:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Quante emozioni hai risvegliato!
di ritorno dall'asilo camminavo su un muretto, da un lato il marciapiede, dall'altro: mi sarei fatto male e mia nonna mi teneva sempre stretta forte forte la mano....una forza che tirava fuori solo in quei momenti dato che ha le mani deboli (artrosi ecc)
:adora:
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Fantastica!!
Le foto con i nonni, non so perchè, ma mi fanno sempre venire nostalgia :(
Quoto Alex sia per la rete (spesso è elemento di disturbo, ma in questo caso è perfetta per il significato dello scatto) sia per la firma.
Non so, ti conosco soltanto dalle foto, però per quel poco (in realtà tanto) che ho potuto notare dai tuoi scatti, ti vedo come una Zelda Fitzgerald. Simpatica, intelligente ed elegante (senza la schizofrenia ovvio :bleh: ).
E questa firma non rientra in nessuno dei tre aggettivi sopracitati.
Parere personale eh. Spero di non averti offeso, non era mia intenzione anzi!!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
La firma non ti appartiene assolutamente è già da un po' che voglio dirtelo e mo' lo faccio, cambiala! :p :bacetto:
Non so, ti conosco soltanto dalle foto, però per quel poco (in realtà tanto) che ho potuto notare dai tuoi scatti, ti vedo come una Zelda Fitzgerald. Simpatica, intelligente ed elegante (senza la schizofrenia ovvio :bleh: ).
E questa firma non rientra in nessuno dei tre aggettivi sopracitati.
Parere personale eh. Spero di non averti offeso, non era mia intenzione anzi!!
Zelda Fitzgerald? Senza la passione per la danza ma CON la schizofrenia :bleh:
Ovviamente si scherza, Simo ;)
Tutt'altro che offesa, anzi: mi ritengo lusingata dal paragone, ma vorrei capire meglio come la mia firma dovrebbe corrispondere ad un'idea evidentemente diversa rispetto a quella voluta.

L'argomento è per me di vivo interesse, sguazzo in questi sistemi di valutazione psicologica indiretta.
Il design che vedete l'ho scelto per una sorta di semplicità essenziale; carattere leggibile, asettico perché non invasivo, neutro, corredato da un piccolo cerchio che sì, lui mi rappresenta.
Palla a voi :)

Wow che poesia angie ;)
Thanks, compagno... ;)

Ogni mia parola sarebbe inutile e tediosa. Ammiro e corro, a gambe levate, nel mio passato.
Inutile e tediosa? Mi spiace, dissento. Nel passato, nel presente e nel futuro :)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
L'unico a fuoco qui è il tizio di spalle... nè il nipote nè il nonno...
Non mi convince lo scatto angie...:dubbio:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
L'unico a fuoco qui è il tizio di spalle... nè il nipote nè il nonno...
Non mi convince lo scatto angie...:dubbio:
Non ti convince per il fuoco? Era notte, luce poca, ho fatto il possibile con l'analogica, manualmente.
Speravo si intravedesse la foto oltre il dato tecnico.
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
si intravede che sì la foto... e lo sai che io non mi fermo mai ad una visione meramente tecnica dello scatto, però qui qualcosa che non mi convince c'è! (cosa rara per i tuoi scatti)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Solo quello, il problema della maf... ma capisco che per rubare un attimo del genere si può anche incorrere in questi errori!
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Zelda Fitzgerald? Senza la passione per la danza ma CON la schizofrenia :bleh:
Ovviamente si scherza, Simo ;)
Tutt'altro che offesa, anzi: mi ritengo lusingata dal paragone, ma vorrei capire meglio come la mia firma dovrebbe corrispondere ad un'idea evidentemente diversa rispetto a quella voluta.

L'argomento è per me di vivo interesse, sguazzo in questi sistemi di valutazione psicologica indiretta.
Il design che vedete l'ho scelto per una sorta di semplicità essenziale; carattere leggibile, asettico perché non invasivo, neutro, corredato da un piccolo cerchio che sì, lui mi rappresenta.
Palla a voi :)
Dunque dunque vediamo...premetto che non so esprimermi per cui cerco di fare il possibile.
Qualcosa che non sembri digitale, ma analogico.
Qualcosa che rappresenti le foto che (per quello che vedo sul sito) ti piace fare.
Molti tuoi post sono con foto granose, con il fuoco non perfetto, ma che sprimono emozione, trasmettono molto pur essendo certe volte (pochissime) non perfette tecnicamente (per intenderci pagherei per riuscire ad ottenere quello che ottieni tu!!)
Ecco questa firma non rappresenta le tue foto.
E' rigorosa, quasi banale.
Tutto questo prendilo come una critica di uno che ha frequentato psicologia per tre anni e a 10 esami dalla laurea si è ritirato perchè ha capito chela psicologia non è il suo campo!! :facepalm: :giggle:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Dunque dunque vediamo...premetto che non so esprimermi per cui cerco di fare il possibile.
Qualcosa che non sembri digitale, ma analogico.
Qualcosa che rappresenti le foto che (per quello che vedo sul sito) ti piace fare.
Molti tuoi post sono con foto granose, con il fuoco non perfetto, ma che sprimono emozione, trasmettono molto pur essendo certe volte (pochissime) non perfette tecnicamente (per intenderci pagherei per riuscire ad ottenere quello che ottieni tu!!)
Ecco questa firma non rappresenta le tue foto.
E' rigorosa, quasi banale.
Tutto questo prendilo come una critica di uno che ha frequentato psicologia per tre anni e a 10 esami dalla laurea si è ritirato perchè ha capito chela psicologia non è il suo campo!! :facepalm: :giggle:
Apprezzo la tua spiegazione, che trovo chiara e comprensibile rispetto alla distanza esistente tra firma e stile d'immagine.
In effetti è così, volutamente.
Ho preferito che il mio segno, nella sua banalità, restasse quasi invisibile per consentire al vero linguaggio (quello fotografico) di emergere sul piano estetico.

Però adesso mi trovo a discutere la scelta. Mmm...

Ad ogni modo, sei troppo gentile :)
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Apprezzo la tua spiegazione, che trovo chiara e comprensibile rispetto alla distanza esistente tra firma e stile d'immagine.
In effetti è così, volutamente.
Ho preferito che il mio segno, nella sua banalità, restasse quasi invisibile per consentire al vero linguaggio (quello fotografico) di emergere sul piano estetico.

Però adesso mi trovo a discutere la scelta. Mmm...

Ad ogni modo, sei troppo gentile :)
Capito.
Se è una precisa scelta per far risaltare le splendide foto che fai, allora non posso che essere daccordo. :)
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Intanto adesso ho un tarlo che mi vaga per la testa seminando dubbi... :p
Ahahah..tu lascialo seminare.
Poi quando sarà periodo di raccolta guarda che idee ti ha dato.
Se non ti piacciono puoi sempre mettere uno spaventatarli in testa :p
 
Alto