Campanaccio

Peppardo23

Esperto
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
67
Località
Palermo
Corpo macchina
nikon d5200
Sesso
Maschio
Finalmente dopo tanta attesa la mia d5100 è arrivata!! e posso postarvi uno dei primi scatti ;). Questo campanaccio in legno che ho in casa mi da quel senso di "rustico" e "campagnolo" che in città ormai va scomparendo...
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
quoto! :angelic: ma il mi piace te lo metto perchè finalmente ti è arrivata sta benedetta macchina! :birra:
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
finalmente puoi cominciare a scattare.... parlando della foto non è male però ha dei toni che a me non convincono (forse sono io malato che voglio i colori belli accesi e contrastati ) al punto giusto ovviamente.
A mio parere non è una foto da cestinare ma io la vedrei sotto questa versione... se ritieni superfluo la mia modifica cancello e non problem...;) ho solo ritoccato i toni niente di più anche perchè non sono un mago di PS.
 

Peppardo23

Esperto
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
67
Località
Palermo
Corpo macchina
nikon d5200
Sesso
Maschio
dude per quanto riguarda la contestualizzazione ti do ragione , ma essendo a casa non saprei proprio come fare di meglio :aehm:... IvanEOS la tua versione mi piace, io su PS ho cercato di mantenermi più vicino all'originale modificando soltanto qualche valore su CameraRaw ma vedrò di fare qualche altra versione ;).... USAINTGOLD FINALMENTE!!!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ben arrivata piccola Nikon! :birra:

Pardo, dici che si tratta di casa tua.
Bene, avresti potuto sfruttare un'inquadratura più ampia, di taglio sempre diagonale, che interessasse la porta o qualche altro dettaglio architettonico tipico di una casa che NON si trova in campagna.

Giocare sul contrasto tra mondi rende sempre efficace un messaggio ;)
 

Peppardo23

Esperto
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
67
Località
Palermo
Corpo macchina
nikon d5200
Sesso
Maschio
Hypereyed ho rifatto lo scatto seguendo il tuo consiglio....e ho cercato di dargli più contrasto con PS modificando anche i toni come diceva IvanEOS ... meglio??:???:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Hypereyed ho rifatto lo scatto seguendo il tuo consiglio....e ho cercato di dargli più contrasto con PS modificando anche i toni come diceva IvanEOS ... meglio??:???:
Meglio, decisamente meglio!
Adesso il contesto è aperto, si comprende benissimo che il campanaccio non è ospitato in un ambiente rustico e perciò "rompe" la continuità della visione.
Prova con un ultimo scatto: scherma la finestra bruciata sullo sfondo e chiudi il diaframma di un paio di stop, per visualizzare con maggiore chiarezza l'interno in questione e mantenere il fuoco sul muro di mattoni, che condurrà di stacco verso la stanza ;)

P.S. Davvero splendida la luce sul campanaccio!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Quoto hyper!
poi per la prima versione vedrei bene anche un bn contrastato ;)
 

Peppardo23

Esperto
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
67
Località
Palermo
Corpo macchina
nikon d5200
Sesso
Maschio
@Hypereyed Per rifare lo scatto con quella luce dovrò attendere la prossima mattinata che sono libero xD.... intanto questa è la variante B/N della prima versione.... che ne pensi Fedra ?
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Non male, anche se accentuerei ancora i neri e i bianchi ;)
Forse per questa versione servirebbe meno pdc, in modo da avere il campanaccio a fuoco e il muro sfocato :p
 
Alto