Canon 17-85 migliore o peggiore del Canon 18-135?

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, vi spiego... ieri un mio caro amico fotografo mi ha proposto uno scambio: ovvero vorrebbe il mio 17-85 e in cambio mi da il suo 18-135 entrambi di Canon.
Al momento ce li siamo semplicemente prestati giusto per provarli, ma siccome è un amico non voglio assolutamente che ci vada a smenare. (ne tanto meno io ovviamente)

Secondo voi tra questi due obbiettivi qual'è il migliore come tuttofare?
 
S

supermariano81

Ospite
uguale.
ma se li hai già provati dovresti essere te a dire qual'è il migliore.
qualitativamente siamo li (trovo che il 17-85 faccia un po' c****e) il 18-135 ha il plus di avere quei 50mm in più che lo fanno più tutto fare ma non pensare chissà che qualità eccelsa.
 
T

thinkingsoul

Ospite
Da quello che si dice il 17/85 dovrebbe essere migliore perchè ha meno escursione focale, quindi ci saranno meno lenti per correggere le aberrazioni e le distorsioni ottiche, però non credo che noterai differenze io ho provato il 16/85 della nikon che costa molto più del mio 18/135, ad occhio non vedo differenze eppure dicono che qualitativamente è migliore come lenti e come costruzione, forse facendo stampe a forti ingrandimenti la differenza verrà fuori cmq io mio terrei il 17/85 fossi in te e poi gli affiancherei un altra ottica zoom medio tele più in la.
 

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
Premetto che non devo prendere un nuovo obbiettivo...Io cerco solo un parere per essere il più onesto possibile nei confronti del mio socio di foto, che vorrebbe fare a cambio e visto che non mi fido molto del mio giudizio, mi serviva una vostra conferma.

Sinceramente io sono abbastanza soddisfatto del mio 17-85, sò bene che non è un'ottica eccelsa, anzi....ma io ho solo una 400d, raramente stampo su carta, ma sopratutto devo ancora "imparare" a fare foto come si deve. Quindi per il momento mi va più che bene! (quando avro l'esperienza per sfruttare bene una 7d o una 5d allora guarderò obbiettivi all'eltezza...promesso!! :p ).
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Il 18-135 a listino viene 484 euro...
Il 17-85 a listino viene 605 euro...

Il 18-135 è IS...
Il 17-85 è IS USM...

Il tuo amico vuole il tuo... non ti sei chiesto perché lo preferisca? ;)
 

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
Il 18-135 a listino viene 484 euro...
Il 17-85 a listino viene 605 euro...
Ma no dai...:) .il 17-85 f/4 costa 290€, è un obbiettivo del 2004 mi pare ed fuori produzione dal 2009. Il 18-135 è un f3.5, prodotto nel 2009 è ancora in produzione mi sembra, daccordo non è ums come il 17-85. Ok non è ultrasonico, ma costa 300€ (scontato a 275 su linea24)

Ad ogni modo l'unica differenza sostanziale che ho notato (ieri sera l'ho provato un pochino) dal mio sono i 50mm in più....per il resto non ho visto grandi differenze sembrano, entrambi soffrono più o meno delle stesse pecche.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Il 18-135 a listino viene 484 euro...
Il 17-85 a listino viene 605 euro...

Il 18-135 è IS...
Il 17-85 è IS USM...

Il tuo amico vuole il tuo... non ti sei chiesto perché lo preferisca? ;)
Manolo mi sa che hai fatto confusione col 15-85: non credo che il 17-85 costi 600 euro!:morto:
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Quale sia meglio non lo so,non ho mai provato il 17-85,posso solo dirti che con il 18-135 mi trovo bene,ci sono delle leggere distorsioni ottiche per le focali al di fuori del range 24-120 ma con PS in un baleno le rimetti a posto...​
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ma no dai...:) .il 17-85 f/4 costa 290€, è un obbiettivo del 2004 mi pare ed fuori produzione dal 2009. Il 18-135 è un f3.5, prodotto nel 2009 è ancora in produzione mi sembra, daccordo non è ums come il 17-85. Ok non è ultrasonico, ma costa 300€ (scontato a 275 su linea24)

Ad ogni modo l'unica differenza sostanziale che ho notato (ieri sera l'ho provato un pochino) dal mio sono i 50mm in più....per il resto non ho visto grandi differenze sembrano, entrambi soffrono più o meno delle stesse pecche.
Manolo mi sa che hai fatto confusione col 15-85: non credo che il 17-85 costi 600 euro!:morto:
Ragazzi, ma l'avevate letto il mio post? :)

Il 18-135 a listino viene 484 euro...
Il 17-85 a listino viene 605 euro...

Il 18-135 è IS...
Il 17-85 è IS USM...

Il tuo amico vuole il tuo... non ti sei chiesto perché lo preferisca? ;)
Parlavo di prezzi di listino... e per altro il prezzo di cui parlate voi è quello "white box" o "ex kit"... non il prezzo dell'obiettivo in scatola originale, ma quello di uno spacchettamento.

Se parliamo di prezzi di vendita allora vi dico che i due obiettivi costano allo stesso modo...

Qui è dove mi servo io... ma tanto per far capire:

18-135 normale
http://www.digital-foto.it/canon-ef-s-18-135-f35-56-is.phtml
18-135 bulk
http://www.digital-foto.it/canon-ef-s-18-135-f35-56-is-bulk.phtml

17-85 normale
http://www.digital-foto.it/canon-efs-1785-f456-is-usm.phtml
17-85 bulk
http://www.digital-foto.it/canon-ef-s-17-85-f4-56-is-usm-bulk.phtml

Si possono trovare a poco meno o poco più, ma i prezzi sono più o meno gli stessi... solo che uno è USM, l'altro no...

Difficilmente qualcuno li ha provati entrambi, quindi fossi in voi eviterei pareri "assoluti"... ;)

Ho visto spesso parlare male del 17-85... da chi non l0 ha... mentre chi lo ha, tra cui Nomed ed un collega di mio padre (tale http://www.aristidetorrelli.it/), mi ha detto che l'obiettivo ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
 

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
Allora io sono uno dei pochi ad averli provati entrambi...:p Ripeto che in conclusione (secondo la mia pochissima competenza in obbiettivi) a me sembrano praticamente sullo stesso livello con l'unica differenza che da una parte abbiamo 50mm in più e dall'altra il motore ums.....

Mi chiarite meglio le idee sul motore UMS??...io sò solo che è più silenzioso!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ragazzi, ma l'avevate letto il mio post? :)



Parlavo di prezzi di listino... e per altro il prezzo di cui parlate voi è quello "white box" o "ex kit"... non il prezzo dell'obiettivo in scatola originale, ma quello di uno spacchettamento.

Se parliamo di prezzi di vendita allora vi dico che i due obiettivi costano allo stesso modo...

Qui è dove mi servo io... ma tanto per far capire:

18-135 normale
http://www.digital-foto.it/canon-ef-s-18-135-f35-56-is.phtml
18-135 bulk
http://www.digital-foto.it/canon-ef-s-18-135-f35-56-is-bulk.phtml

17-85 normale
http://www.digital-foto.it/canon-efs-1785-f456-is-usm.phtml
17-85 bulk
http://www.digital-foto.it/canon-ef-s-17-85-f4-56-is-usm-bulk.phtml

Si possono trovare a poco meno o poco più, ma i prezzi sono più o meno gli stessi... solo che uno è USM, l'altro no...

Difficilmente qualcuno li ha provati entrambi, quindi fossi in voi eviterei pareri "assoluti"... ;)

Ho visto spesso parlare male del 17-85... da chi non l0 ha... mentre chi lo ha, tra cui Nomed ed un collega di mio padre (tale http://www.aristidetorrelli.it/), mi ha detto che l'obiettivo ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Scusa ma che senso ha parlare di prezzi di listino quando a quei prezzi non ce li compra nessuno?:confuso:Mi sembrerebbe più giusto dire che al limite sono della stessa fascia di prezzo, più o meno, e poi a volerli comprare si trovano a tot (che è il valore reale, anche a voler considerare un'eventuale rivendita futura)...
 

gfortesi

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
115
Località
roma
Corpo macchina
EOS 40D
Sesso
Maschio
Ho appena comprato il 18/135 e mi trovi benissimo. Io farei lo scambio.


Sent from my iPhone
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Dovrebbe essere anche più veloce l'af con l'usm... le prove vanno fatte con stessa situazione e stessi soggetti. Se così facendo ti paiono uguali, ma uno con 50 mm in meno, ben venga... ma allora mi chiedo, il tuo amico é cieco?

Scusa ma che senso ha parlare di prezzi di listino quando a quei prezzi non ce li compra nessuno?:confuso:Mi sembrerebbe più giusto dire che al limite sono della stessa fascia di prezzo, più o meno, e poi a volerli comprare si trovano a tot (che è il valore reale, anche a voler considerare un'eventuale rivendita futura)...
Se la Canon ha deciso 2 prezzi diversi, che sono quelli di listino e non quelli di vendita, non pensi lo abbia fatto con una certa cognizione di causa? E ancora, non pensi abbia tirato fuori il 18-135 per concorrere con il 18-105 nikon? ;)
 

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
Dovrebbe essere anche più veloce l'af con l'usm... le prove vanno fatte con stessa situazione e stessi soggetti. Se così facendo ti paiono uguali, ma uno con 50 mm in meno, ben venga... ma allora mi chiedo, il tuo amico é cieco?
50mm in meno ma con UMS....i pratica la differenza sostanziale è tutta li: voi cosa sceglereste? 50mm in più senza UMS o 50mm con UMS??
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Alto