Canon 40mm f2.8 STM

FILIPPO881

Maestro
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
195
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
guarda, come luminosità sono pienamente soddisfatto. Ovviamente la "rottura" di cambiare lente ci sta.
Ma ti dirò che in poco tempo di adatti a capire prima dello "shooting" con quale lente partire...
Come focali cosi per ora sono molto soddisfatto. Di un fisso sotto i 50mm (dove sono "buio" a f4) per ora non sento proprio la mancanza.. in fondo f4 con gli iso della 6d non è un problema!
poi magari un giorno chissà se arriverà un qualche 35.. (lo avevo su APSC e mi piaceva molto, infatti è "diventato" 50 su FF ;) )
Si beh in effetti è un corredo davvero equilibrato e con una qualità notevole nonostante non sia troppo dispendioso. Poi per le focali da usare come hai detto ci farò l'abitudine perchè da aps-c a ff cambia davvero parecchio, per iniziare mi porterò dietro tutto, che non si sa mai!:fischietta:
 

FILIPPO881

Maestro
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
195
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
il 50ino lo consiglio spesso, assieme all'85ino e risultano due lenti fantastiche, considerando quello che si paga il 50ino (un pieno di benza o quasi) non mi bisogna lamentarsi troppo anche se pecca in precisione AF e costruzione.

Il 50 non mi pare una focale banale, almeno (parlo sempre per me), ho faticato un po' ad adattarmi ma ora mi trovo davvero bene, mi viene "naturale" vedere col 50.
il 24 diventa "da paesaggi", il 50 il normale è per questo che il 35 non mi piace tantissimo, una via di mezzo tra il mio wide ed il mio normale, anche se poi basta riguardare le foto per farmi ricredere, infatti ultimamente il 50 resta nel cassetto e mi obbligo a raccontare le foto con le altre focali.

Per i limiti dei fissi per sono dei non limiti, non mi porto tutte le lenti, ovvio, scelgo prima di partire 1 o 2 lenti e fin ora ho perso davvero pochissime occasioni di scatto proprio perchè riesco (ma non perchè sono figo[*] sia chiaro) ad adattarmi ed adattare le lenti al contesto


[*]ragazze io sono fighissimo! :cool:
:rotfl: :rotfl:
Non saresti neanche Super se no!

Comunque d'accordo sul 50ino ma spesso viene consigliato a casaccio senza conoscere le esigenze del fotografo solo perchè costa poco. Poi sicuramente è LA lente per introdurre al mondo dei fissi luminosi, ma a volte è un passaggio che si può saltare.
 
Alto