Canon 55 - 250 II

Marcagno

Esperto
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
29
Località
savona
Corpo macchina
canon 1000 d
Sesso
Maschio
Ho appena acquistato questo tele ad un prezzo interessante su amazon per 189,00 € nuovo, oggi o domani iniziero a cimentarmi con questo obbiettivo , fino ad oggi avevo quello del kit della mia 1000d il 18 - 55.

Camoe vedete sono un principiante e sono in fase sperimentale, tutti i consigli sono accetti.

Ho seguito con interesse il video corso di Playerdue e l'ho trovato molto utile ed interessante, aspetto la post produzione con photoshop ed altri consigli.

Grazie
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio

Marcagno

Esperto
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
29
Località
savona
Corpo macchina
canon 1000 d
Sesso
Maschio
Ragazzi scusate, io non sono molto abituato a comprare online... ho trovato lo stesso annuncio su amazon:

http://www.amazon.it/Canon-55-250mm-4-5-6-Teleobiettivo-colore/dp/B0056E49MK/ref=pd_sim_sbs_ce_1

Ma ho notato l'ultima immagine... quella in cui è scritto che ha un po' di aberrazione cromatica... ora quello che vorrei capire è se quella è una nota messa da uno di quelli delle recensioni, oppure è un difetto specifico dell'oggetto in vendita...
io l'ho appena comprato, ho fatto solo acune foto, ma va benissimo.Era imballato in scatola ufficiale canon.
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Perfetto!
Effettivamente mi sono accorto che quelle foto le aveva postate un utente... quindi non sono relative allo specifico oggetto venduto (per altro ne hanno o ne avevano 21 quando ho visto).
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ordinato stasera, assieme ai 2 paraluce (uno è per il 18-55). Spero arrivi presto! :)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Arrivato oggi... sigillato... ma ha due puntini di polvere "dentro"... sono veramente indeciso se rimandarlo indietro o meno... ho fatto alcune foto e sembra proprio non si veda nulla... ho anche visto questo articolo:
http://kurtmunger.com/dirty_lens_articleid35.html

Boh... è più una questione di principio che altro...

Ho notato però una cosa... a parte il discorso del rumore, è normale che lo faccia per 1 o 2 secondi anche dopo aver messo a fuoco? Mi dà l'idea come se fosse per la stabilizzazione... ma è normale che lo faccia anche "dopo" aver messo a fuoco?

EDIT: Ok, ho letto in giro che è il rumore dell'oscilloscopio interno... e anche che questo obiettivo lo chiamano "il trattorino"... :rolleyes:
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
PDBzone: Paolo tu che sei un esperto... che ne pensi di questi 2 granelli di polvere? Mi conviene farmelo sostituire?
Possibile che nelle famose camere asettiche poi alla fine la polvere entri eccome? :rolleyes::mad:
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
PDBzone: Paolo tu che sei un esperto... che ne pensi di questi 2 granelli di polvere? Mi conviene farmelo sostituire?
Possibile che nelle famose camere asettiche poi alla fine la polvere entri eccome? :rolleyes::mad:
Per la verità non so che rispondere, non mi è mai successo.
Certo è una cosa che mi scasserebbe le balle a bestia per via della mia risaputa maniacalità riguardo queste cose, ma se in termini pratici non ti crea problemi di nessun tipo puoi tenerlo così come sta.
Credo che la cosa vada molto a sensibilità personale e anche secondo il valore dell'imperfezione (si nota molto? Un giorno che lo devi rivendere è un dettaglio che fa perdere di valore l'oggetto?). Prova a valutare anche in funzione di un domani che lo devi rivendere.
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Non penso che lo rivenderò mai... o meglio, se lo rivenderò la cifra sarà talmente "bassa" (visto il basso costo del nuovo) che se qualcuno si lamenterà per un pallino di polvere lo manderò a quel paese...
Sono un tipo maniacale anch'io... proprio per questo non posso che rimugginarci sopra... e penso che lunedì glie lo rispedirò alla fine... perchè francamente l'ho pagato come gli altri, non con i soldi del monopoli.
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Aggiornamento...

Sono stato a casa di un amico esperto... lo avevo già avvisato del problema, prima di andare... appena lo ha visto mi ha mandato "a quel paese"... praticamente non dovrebbero essere punti di polvere, ma microscopici schizzi di qualcosa tipo il lubrificante dei macchinari o l'antiriflesso... ma veramente irrisori... tant'è che lui ci ha messo un po' a vederli (e ci vede bene)... praticamente se la polvere non si vede nello scatto finale, quelli si vedono ancora meno della polvere. :)

E' ora di aggiungerlo in firma... :D
 

Marcagno

Esperto
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
29
Località
savona
Corpo macchina
canon 1000 d
Sesso
Maschio
Ciao, io non ho avuto nessun problema, per fortuna. Come posso aggiungere la mia attrezatura in firma?

Grazie
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Allora, innanzi tutto complimenti per l'acquisto perchè il suddetto trattorino per quello che costa fa egregiamente il proprio lavoro!Io l'ho usato sempre con grossa soddisfazione per street, ritratti, close-up e quant'altro... Su Flickr troverete molti esempi di quanto questo vetro sia buono.
Capitolo polvere: non vi state a imparanoiare per qualche granello di polvere: tutti gli zoom non tropicalizzati ne sono più o meno soggetti, anche molto più costosi dell 55-250 (basti pensare al blasonato 17-55), ma finchè la polvere non è così eccessiva da influire sullo scatto (e ce ne vuole), non vale la pena allarmarsi..;)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Grazie per l'ulteriore rassicurazione! :)

Per mettere in firma l'attrezzatura basta clickare sul proprio nome utente (in alto a destra) e poi su firma... quindi scrivere quello che vuoi. ;)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
La prova del 9... o forse del "5" (pile)? :D



Uploaded with ImageShack.us

Questo invece è il primo scatto a mano libera 250mm, con una postura a dir poco "non professionale", i gomiti appena appoggiati al corpo (quasi liberi)...



Uploaded with ImageShack.us
 
Alto