Canon 55 250???????

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
Salve, vorrei informazioni sull'obiettivo canon 55-250 is... Qualcuno lo ha provato??? Che differenza c'è tra il 55-250 e il 18-200??? Non sono riuscito a trovare altre discussioni aperte, se ce ne sono potreste cortesemente indicarmele? Grazie!!!
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Salve, vorrei informazioni sull'obiettivo canon 55-250 is... Qualcuno lo ha provato??? Che differenza c'è tra il 55-250 e il 18-200??? Non sono riuscito a trovare altre discussioni aperte, se ce ne sono potreste cortesemente indicarmele? Grazie!!!

E' il teleobbiettivo economico di canon, come ti hanno detto è il completamento del kit base insieme al 18-55. Per il prezzo e l'ingombro è ottimo per iniziare. Per avere qualcosa di qualitativamente migliore dovresti spendere almeno il doppio (tamron 70-300 VC USD).
Il 18-200 è invece un superzoom, ovvero uno zoom che copre focali che vanno dal grandangolo al teleobbiettivo. Il problema di questo compromesso è che la qualità ottica viene immancabilmente ad essere bassa, quindi secondo me da scartare come opzione.
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
aggiungo solo che ci sono diverse discussioni su questa lente nel forum (e comunque in genreale se ne parla spesso), e che a giudicare dalla tua domanda ("differenze col 18-200") mi viene da dubitare che hai ben chiaro la differenza fra le varie lunghezze focali..
quindi ti consiglierei se non lo hai ancor fatto di divorarti i video di carlo ;)
 

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
Grazie a tutti!! Darò sicuramente un'occhiata al video consigliatomi... Nel forum non sono riuscito ad individuare nessuna discussione... Proverò a cercare ancora una volta... Grazie ancora!!!!!
 
S

supermariano81

Ospite
tra 18-200 e 55-250 cambia il modo in cui ti approcci e dato che so che non vuoi essere pigro, vai di 55-250
 

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
Grazie! Ho visto anche qualche video. Sono sempre più orientato verso il 55-250... Se ci sono altri pareri sono sempre ben accetti!!!
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Il discorso alla fine è semplice.. Se è quella la cifra che puoi spendere (~150€), allora hai scelto ;)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
E' stata la prima lente che ho affiancato al 18-55 e non mi ha mai deluso. Leggera e con una buona escursione. Qualità più che accettabile soprattutto per il prezzo molto contenuto.
Se sei alle prime armi te lo consiglio, se sempre in tempo a rivenderlo, io l'avevo fatto dopo un anno rimettendoci solo 20€, praticamente un noleggio!!!
 

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
Grazie anche a te per il consiglio... Aspetto una risposta da parte di un negozio online e poi procedo all'acquisto... Che dite lo prendo completo di paraluce???
 

jamp82

Esperto
Registrato
2 Gennaio 2014
Messaggi
39
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Come per molti anche per me è stato il primo obiettivo acquistato da affiancare al 18-55 e ti posso confermare l'ottimo rapporto qualità prezzo, per quello che costa ti porti a casa un obiettivo fantastico in termini di nitidezza (nella sua categoria) che cala un po' ai 250 mm ma ci sta tutto dato il prezzo.... A mio avviso come primo tele è un must have! Il paraluce te lo consiglio, oltre per il suo lavoro principale è utile per eventuali botte accidentali sulla lente.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Grazie anche a te per il consiglio... Aspetto una risposta da parte di un negozio online e poi procedo all'acquisto... Che dite lo prendo completo di paraluce???

Si, prendilo che è sempre meglio averlo!
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao, proverei a cercare con un po' di pazienza un tamron 70-300 vc usd usato :) supereresti un po' il budget ma ne vale tutti!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
Ciao!! Finalmente è arrivato il Canon 55-250 is II... Salta subito all'occhio... o per meglio dire all'orecchio un rumore continuo interno all'obiettivo quando tengo premuto il tasto di messa a fuoco... Qualcuno sa dirmi se è normale??? Appena metto a fuoco ma non scatto la foto, rimane una specie di motorino in movimento... Cosa che sul 18-55 non avviene. Cioè si aziona la messa a fuoco ma appena raggiunta non si sente alcun rumore. Che dite???
 
S

supermariano81

Ospite
potrebbero essere due cose, ma e' quasi sicuramente è la prima:
-lo stabilizzatore d'immagini (prova a toglierlo e dovrebbe non fare più il rumorino)
-l'ammortizzatore posteriore destro, non so il tuo ma il mio fa rumore solo quando sale qualche obeso dietro, ma dovrebbe sia un silent block.
 

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
Eh si!! Mi sa che avete ragione... Il rumore che si sente, va via se spengo lo stabilizzatore... Quindi credo sia normale! Non capisco perché nel 18-55 non si sente nessun rumore... Boooo!!!!
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Eh si!! Mi sa che avete ragione... Il rumore che si sente, va via se spengo lo stabilizzatore... Quindi credo sia normale! Non capisco perché nel 18-55 non si sente nessun rumore... Boooo!!!!
Perché il motorino di stabilizzazione è diverso in quanto c è il bisogno di stabilizzare soprattutto a distanze lunghe. Se zoommi a 250 le vibrazioni sono molto più forti rispetto a 18 o 55 (si nota anche nell inquadratura prima di scattare)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Alto