Canon 70-200 f2.8 L IS II: dubbi e pareri

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Mi permetto di intervenire in mezzo a cotanto senno. Leggendo il tuo corredo in firma, l'unica lente che potrebbe mancarti è un bel tele fisso. Il 135 andrebbe benissimo, se vuoi esagerare vai pure di 85. Il biancone, per quanto super, non mi parrebbe una priorità. Io andrei su una delle due sopracitate e avresti un corredo buono per qualsiasi battaglia.
Probabile ma non certo. Non essendo sicuro temporeggerò il tempo necessario, magari provando prima entrambe le lenti!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Beh già un moltiplicatore 1.4 non sarebbe comunque male tutto sommato. Per cui tu che lo hai provato dici che come qualità siamo vicino al 135? Anche al'85 L? :eek:
Più che provato l'ho tenuto per 2 anni, quindi posso dare un giudizio concreto.
Non è come il 135L perchè non è f/2 e non è come l'85L perchè non è 1.2.
Il 70-200 II è nitido a 2.8 e questo è il suo punto di forza...per questo si dice che lavora come un fisso.


Night colors in Venice di Alessio70, su Flickr


Daniele #1 di Alessio70, su Flickr


Barcolana 2012 #30 (Trieste, Italy) di Alessio70, su Flickr


Barcolana 2012 #24 (Trieste, Italy) di Alessio70, su Flickr


Barcolana 2012 #13 (Trieste, Italy) di Alessio70, su Flickr


Barcolana 2012 #12 (Trieste, Italy) di Alessio70, su Flickr
 
S

supermariano81

Ospite
Probabile ma non certo. Non essendo sicuro temporeggerò il tempo necessario, magari provando prima entrambe le lenti!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Temporeggio con un 70-200 f/4? e chi ha il 18-55?

PS: sai che basta fare la Valsugana, 113 km e ti faccio provare tutte le lenti che vuoi :)
Oppure, appena la mia dolce decide, ci si trova all'IKEA di PD.
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Di tutte le cose belle che hai detto alle mie foto.
Di tutte le cose belle che hai detto su forum.
questa è la più bella, segnati ti devo una colazione con cappuccio, brioches ed aranciata!
Alt + Stamp eseguito!!! :D
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Probabile ma non certo. Non essendo sicuro temporeggerò il tempo necessario, magari provando prima entrambe le lenti!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Entrambe quali?
 
S

supermariano81

Ospite
Dritta nei fav :)


Cmq quoto Alessio70. Su altri forum molti hanno venduto i vari 135 per il biancone, sacrificano 1 stop di luce ed una spalla per la flessibilità dello zoom, con una luminosità ed una nitidezza al top.
So di gente che li ha entrambi (PDB se non erro) e di gente che ha venduto il biancone per il 135 fisso.

E' una scelta molto personale, a livello di sfocato siamo li splendidi entrambi (forse il biancone vignetta meno, ma a sensazione mia).
 

ShotOfGod

PRO
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
1.216
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Più che provato l'ho tenuto per 2 anni, quindi posso dare un giudizio concreto.
Non è come il 135L perchè non è f/2 e non è come l'85L perchè non è 1.2.
Il 70-200 II è nitido a 2.8 e questo è il suo punto di forza...per questo si dice che lavora come un fisso.


Night colors in Venice di Alessio70, su Flickr


Daniele #1 di Alessio70, su Flickr


Barcolana 2012 #30 (Trieste, Italy) di Alessio70, su Flickr


Barcolana 2012 #24 (Trieste, Italy) di Alessio70, su Flickr


Barcolana 2012 #13 (Trieste, Italy) di Alessio70, su Flickr


Barcolana 2012 #12 (Trieste, Italy) di Alessio70, su Flickr

Come si fa a vendere una lente del genere??? Pazzooooo
Cmq se posso permettermi la scelta è molto personale,cioè in base agli scatti che fai.. Io per dire venderei l'anima per cambiare il mio f4 is per un 2.8 II
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Dritta nei fav :)


Cmq quoto Alessio70. Su altri forum molti hanno venduto i vari 135 per il biancone, sacrificano 1 stop di luce ed una spalla per la flessibilità dello zoom, con una luminosità ed una nitidezza al top.
So di gente che li ha entrambi (PDB se non erro) e di gente che ha venduto il biancone per il 135 fisso.

E' una scelta molto personale, a livello di sfocato siamo li splendidi entrambi (forse il biancone vignetta meno, ma a sensazione mia).
Grazie del FAV. ;)
In effetti tanti vendono il 135L per il 70-200...io non lo farei mai.
Ho dato via il 70-200 perchè aveva dei problemini ma non appena posso me lo ricompro subito.
 

ShotOfGod

PRO
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
1.216
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
cmq io del peso me ne sbatterei anche perchè non credo che vai in giro 5/6 ore no stop con la tua attrezzatura attuale.. sbaglio??
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Questa introduce perfettamente il punto 3
- ramanzina...
Ok però non ho capito perché no il 70-200 2.8 liscio :snack:

Inviato dal mio Nokia 3310
Perché non ha nulla a che vedere con il progetto nuovo con il quale è stato realizzato il biancone 2.8 IS versione II. A livello di nitidezza e qualità del file sono migliori i bianchino del biancone liscio 2.8, ecco perché non lo prendo in considerazione. Poi c'è il discorso IS che con quel peso potrebbe fare la differenza.

Wollando intendevo 135 e biancone. Non sono sicuro al momento che sfrutterei pienamente un fisso così, non facendo molti ritratti prediligendo reportage architettura e paesaggi la versatilità del bianchino/biancone, soprattutto in viaggio, potrebbe tornarci utile. Con il 135 poi c'è un solo stop di differenza, anche se trovo lo sfocato del Lord of the Red Ring più avvolgente. Ma il biancone si difende alla grande.

Alessio70 paragone improprio il mio. Intendevo dire se con la stessa apertura di diaframma il biancone se la giocasse con i blasonati fissi. Le tue foto parlano da sole: adoro quella di Venezia.

boyetto già ordinato. Me li fanno su misura, più corto e leggero. Sono indeciso sul colore..cosa va di moda quest'anno? xD


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Mah, non saprei. Se la tua priorità è paesaggio/reportage penso che il bianchino possa andare già molto bene, anche solo per il minor peso/ingombro da portare in giro. Il mio più che altro era un ragionamento in base a quello che hai e che potrebbe considerarsi (fino ad un certo punto perchè hai già un ottimo parco, molto completo) un "buco". Considerando che sei diventato un paesaggista, hai mai pensato ad un ultra wide o un fisso "normalwide" luminoso?
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ragazzi l'ho detto già all'inizio e lo ribadisco a caratteri cubitali: MI STO SOLO INFORMANDO, al momento NON HO SOLDI DA INVESTIRE.

Considerando però che nel futuro prossimo pensavo di prendere un tele luminoso, mi era balzata in mente anche questa possibilità. Sono felice del bianchino e delle altre lenti, soprattutto ora che posso utilizzarle su FF. :)

È già abbastanza wide il 17-40 per me, non ho bisogno di focali ancora più estreme. :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Ragazzi l'ho detto già all'inizio e lo ribadisco a caratteri cubitali: MI STO SOLO INFORMANDO, al momento NON HO SOLDI DA INVESTIRE.

Considerando però che nel futuro prossimo pensavo di prendere un tele luminoso, mi era balzata in mente anche questa possibilità. Sono felice del bianchino e delle altre lenti, soprattutto ora che posso utilizzarle su FF. :)

È già abbastanza wide il 17-40 per me, non ho bisogno di focali ancora più estreme. :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Mettiamola così a te piace condividere le tue pazze idee riguardanti al corredo e ci sta, ma noi stramaledetti rompiscatole non ti vogliamo veder cacciato di casa :rotfl:
Toglimi una curiosità, ma te e PDB siete legati solo dal nome o siete anche parenti di sangue.....si notano certe somiglianze :bleh:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Mettiamola così a te piace condividere le tue pazze idee riguardanti al corredo e ci sta, ma noi stramaledetti rompiscatole non ti vogliamo veder cacciato di casa :rotfl:
Toglimi una curiosità, ma te e PDB siete legati solo dal nome o siete anche parenti di sangue.....si notano certe somiglianze :bleh:
Discendiamo dalla stessa razza di carte di credito! Ihihi
Finché vivo con i miei posso ancora permettermi certe spese pazze... Forse!! :S



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Mettiamola così a te piace condividere le tue pazze idee riguardanti al corredo e ci sta, ma noi stramaledetti rompiscatole non ti vogliamo veder cacciato di casa :rotfl:
Toglimi una curiosità, ma te e PDB siete legati solo dal nome o siete anche parenti di sangue.....si notano certe somiglianze :bleh:
:rant:
 
Alto