CANON 7D <------> NIKON D7000

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Bhè sprecata... ho un bimbo.. all'evenienza potrebbe tornarmi utile, che controindicazioni potrebbe avere la 7D? La cosa che mi premeva di più, ma capisco che sia una domanda impossibile, sia quella relativa al rumore... se la differenza fosse minima o non ci fosse forse sarei sempre per la 7D. Ad esempio su Dprewiev la mia 5100 pare essere in termini di rumore addirittura meglio della D7000, ma il sensore lo stesso identico cambia ovviamente tutto il resto.. punti di messa a fuoco ecc.. Ecco una ltra cosa che nn mi è matematicamente chiara è il grado di vantaggio tra punti MAF e punti MAF a croce. Chiaro che quelli a croce sono più precisi, ma è vero che ad esempio zoommando i punti diminuiscono??
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
fisso? scusa se te lo chiedo, ma non conosco le ottiche nikon, costo?
No quale fisso, di fisso ho solo il 50. Costo non te lo so dire basta guardare in rete perchè io l'ho preso insieme alla macchina ma è una lente veramente economica confrontata alla sua qualità. Di certo ste competere con un serie L con le mie ottiche non potrei (per ora :misterioso:). Ho puntato il nikkor 10-24 se riesco a monetizzare in questo mese l'ho prendo a volo e poi possiamo fare un confronto quasi alla pari con il tuo 10-22. Se no fatti prestare un 50ino e non se ne parla più, decidiamo una diecina di soggetti e ci togliamo lo sfizio :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
No quale fisso, di fisso ho solo il 50. Costo non te lo so dire basta guardare in rete perchè io l'ho preso insieme alla macchina ma è una lente veramente economica confrontata alla sua qualità. Di certo ste competere con un serie L con le mie ottiche non potrei (per ora :misterioso:). Ho puntato il nikkor 10-24 se riesco a monetizzare in questo mese l'ho prendo a volo e poi possiamo fare un confronto quasi alla pari con il tuo 10-22. Se no fatti prestare un 50ino e non se ne parla più, decidiamo una diecina di soggetti e ci togliamo lo sfizio :)
no fisso intendevo l'f..
secondo me basta fare tante prove diverse su uno stesso soggetto, tipo sulla spilla p2L cosi è identico per tutti e due...
il problema è per le lenti però, perchè non sarebbe valida una comparativa con lenti cosi diverse come qualità
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
no fisso intendevo l'f..
secondo me basta fare tante prove diverse su uno stesso soggetto, tipo sulla spilla p2L cosi è identico per tutti e due...
il problema è per le lenti però, perchè non sarebbe valida una comparativa con lenti cosi diverse come qualità
quotissimo, quindi o aspettiamo un mesetto che mi va in porto quell'acquisto oppure devi farti prestare un 50ino. In ogni caso tieni conto che non dobbiamo comparare le lenti ma i corpi, quindi come tengono gli iso ecc....
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
quotissimo, quindi o aspettiamo un mesetto che mi va in porto quell'acquisto oppure devi farti prestare un 50ino. In ogni caso tieni conto che non dobbiamo comparare le lenti ma i corpi, quindi come tengono gli iso ecc....
eh appunto per quello che le lenti devono essere il più possibile uguali... altrimenti si notano solo le differenze delle lenti e non del corpo macchina ;)
eh non ho nessun canonista vicino purtroppo :( va beh dai vediamo come si puo fare :D

Se non ho capito male Dario vuole indicazioni sulla gestione degli alti ISO. Per quello che ho letto in giro, sembra che questo sia un punto di forza di Nikon su Canon.

Sicuramente avrai visto questo confronto: http://snapsort.com/compare/Canon_EOS_7D-vs-Nikon_D7000
si le nikon praticamente non hanno il rumore di luminanza mi pare di aver capito, niente banding anche..
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Se non ho capito male Dario vuole indicazioni sulla gestione degli alti ISO. Per quello che ho letto in giro, sembra che questo sia un punto di forza di Nikon su Canon.

Sicuramente avrai visto questo confronto: http://snapsort.com/compare/Canon_EOS_7D-vs-Nikon_D7000
si, conosco snapsort, ma non mi pare molto affidabile, mi pare che spesso faccia delle considerazioni a volte bizzarre e poi attribuisce un punteggio alle varie voci senza darne il giusto peso e a volte ne esce una cavolata... nel caso specifico non sono abbastanza competente per valutare le voci elencate...
 
Alto