Canon EF-S Lente zoom - 15 mm - 85 mm - F/3.5-5.6

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
io lo posseggo e a mio sapere è il miglior tuttofare su apsc canon,lo paragono al 24-105 su FF. L'unico difetto che ho riscontrato sinora è che l'obiettivo si estende fisicamente da solo quando è rivolto verso il basso. Per il resto te lo straconsiglio
 

nanni

Esperto
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
76
Località
roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon eos 400d
Sesso
Maschio
grazie Jericho sono indeciso se prendere il 15-85 o per circa 200 euro in più il 24 -105 e un domani chiudere con focale corta 10 22 cmq grazie tu che ottiche hai?
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
devi considerare anche un eventuale passaggio a fullframe in quanto il 15-85 essendo efs non può essere montato sulle 5d. Io oltre all'obiettivo della discussione posseggo il 70-200 F4L e sono in cerca di un 50mm F1.4 usato :)
 

nanni

Esperto
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
76
Località
roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon eos 400d
Sesso
Maschio
infatti un domani se passerò a FF almeno il 24 105 me lo porto sicuro è che ho deciso per la 7d e alcuni kit danno il 15-85 cmq penso sarà 24 105 grazie del consiglio
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
il mio 15-85 l'ho spero proprio in kit con la 7d,avevo pensato anche io alla soluzione 24-105 più un wide dedicato ma preferisco non stare continuamente a cambiare lenti ma averne una di fascia abbastanza alta che si adatti per molteplici situazioni di scena ed il 15-85 è il migliore di quelle lenti in quanto: - stabilizzatore di ultima generazione - motore autofocus veloce,preciso e silenzioso
 

nanni

Esperto
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
76
Località
roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon eos 400d
Sesso
Maschio
io ho ancora la mia 400d che mi assiste al limite la uso per un wide cavolo sti obiettivi li vorrei tutti
grazie ancora ultima curiosità a quanto l'hai presa la 7d col kit? hai qualche sito da consigliare?
 
S

supermariano81

Ospite
ottica davvero buona, mi sono ricreduto dopo averla provata, nulla a che spartire col papà 17-85.
difetti? beh la ghiera della messa a fuoco molto sottile.
butta un occhio a lina24
 
S

supermariano81

Ospite
altro difetto è il costo che non la rende una lente popolare (specie per essere 5.6).
secondo me dovrebbe costare 200 - 250€ in meno per renderla davvero competitiva.

l'estensione la rende la lente "perfetta" per i viaggi con una solo lente su apsc , su FF diventa un 24-136
 
S

supermariano81

Ospite
Anche appoggiato su un tavolo resta un 15-85 (che su full frame non monta in quanto ottica ef-s in quanto lo specchio potrebbe sbattere sul culetto dell'ottica stessa).

Su aps-c ha lo stesso angolo di campo di un 24-136 (*1.6).
Resta valida l'idea di un perfetto tuttofare da gita di buona qualità.
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio

bocciodroma

Maestro
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
282
Sesso
Maschio
personalmete ti consiglierei il 24-105 sia per un eventuale passaggio a full frame, sia perché è un serie L, sia per l'apertura costante su tutta la focale. Tieni presente però che 24mm su APS-C sono tutt'altro che un grandangolo...
 
S

supermariano81

Ospite
il 24-105 su apsc non mi piace, in più alla fine la righetta rossa su quella lente non mi ha mai convinto (sempre su aps-c).
è un ottica che nasce per il FF
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
il 24-105 su apsc non mi piace, in più alla fine la righetta rossa su quella lente non mi ha mai convinto (sempre su aps-c).
è un ottica che nasce per il FF
Io invece ci faccio l'80% delle foto
 

gfortesi

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
115
Località
roma
Corpo macchina
EOS 40D
Sesso
Maschio
Ti vorrei consigliare pixellmania ,visto che sei di roma ti risparmi le spese di spedizione. Ho gia comprato da loro e sono serissimi .
 
Alto