Canon EOS 1100D + 18-55 IS II

Ikarus

Maestro
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
113
Sesso
Maschio
salve ragazzi, vi comunico che sono appena entrato anche io nel mondo delle reflex, ho preso quella in oggetto a 394 €. che dite come prezzo ci stà?

opinioni su questa macchina? limiti?
 

Ikarus

Maestro
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
113
Sesso
Maschio
Come prezzo ci stà, macchina economica di difetti ne ha tanti ma per quel che costa è ottima.
si so che non era il mssimo, ma per iniziare penso sia meglio evitare di spendere un capitale x poi accorgersi di aver sbagliato hobby :p
difetti del tipo? a parte la sensazione di plasticosità che molti citano...
 
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
E' esattamente la stessa attrezzatura con cui ho cominciato io qualche mese fa. Come prima reflex va benissimo.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
si so che non era il mssimo, ma per iniziare penso sia meglio evitare di spendere un capitale x poi accorgersi di aver sbagliato hobby :p
difetti del tipo? a parte la sensazione di plasticosità che molti citano...
Io li chiamerei compromessi con il costo e non difetti. La prima è la mancanza di esposizione spot, gli ISO poi fanno subito rumore, poi per montare il battery grip ci vuole un cavo esterno.
Tutte cose che inizialmente non si sentono.
 
S

supermariano81

Ospite
Io li chiamerei compromessi con il costo e non difetti. La prima è la mancanza di esposizione spot, gli ISO poi fanno subito rumore, poi per montare il battery grip ci vuole un cavo esterno.
Tutte cose che inizialmente non si sentono.
mah, non condivido tutti questi difetti, cmq è una buona base per iniziare (tieni conto che costa quanto una compattona)
 
P

pachanga

Ospite
salve ragazzi, vi comunico che sono appena entrato anche io nel mondo delle reflex, ho preso quella in oggetto a 394 €. che dite come prezzo ci stà?

opinioni su questa macchina? limiti?
io sono 2 mesi che scatto e l'ho pagata 399......posso dirti che per quello che sono capace di fare mi trovo bene, devo ancora imparare moltissimo, ma della 1100d non mi posso lamentare....ciao a presto
 

Ikarus

Maestro
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
113
Sesso
Maschio
ragazzi ma la 1100d ha come tempo minimo massimo dell'otturatore 30 secondi? dunque anche abbinando un filtro nd nn posso superare questo tempo, giusto? quindi mi scordo un decente effetto seta dell'acqua? :(
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
In realtà il tempo massimo di 30 secondi può essere superato tranquillamente impostando il tempo di scatto in bull, in pratica l'otturatore rimane aperto finché lo decidi tu, tenendo premuto il tasco di scatto.
 

Ikarus

Maestro
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
113
Sesso
Maschio
In realtà il tempo massimo di 30 secondi può essere superato tranquillamente impostando il tempo di scatto in bull, in pratica l'otturatore rimane aperto finché lo decidi tu, tenendo premuto il tasco di scatto.
si ma in questo modo dovrei andare un pò a caso e sopratutto addio autoscatto.....:\
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Beh se vuoi andare oltre ai 30 secondi non c'è altra soluzione, il tempo te lo cronometri tranquillamente con il cellulare. Comunque si, serve un telecomando.
 

Ikarus

Maestro
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
113
Sesso
Maschio
Beh se vuoi andare oltre ai 30 secondi non c'è altra soluzione, il tempo te lo cronometri tranquillamente con il cellulare. Comunque si, serve un telecomando.
capito grazie :)
per i telecomandi vanno bene anche i compatibili? o meglio evitarli? consigli?
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Anche io ho una 1100D con il tuo stesso obiettivo (e poi aggiunti altri che vedi in firma)
Mi trovo benissimo e tutti i difetti che ti hanno elencato non si fanno sentire poi così tanto ;)
Il battery grip l'ho visto su ebay compatibile e non serve il cavo esterno, mentre x scattare oltre i 30 secondi ti serve un telecomando esterno a filo con il quale puoi arrivare a mezz'ora di apertura... compatibile va benissimo (9-10 euro)!!!
....e per finire a mio parere scatta "piuttosto bene" e se ne vuoi la prova curiosa nel mio album flickr
;)
 
S

supermariano81

Ospite
tutte le reflex hanno il limite dei trenta secondi, oltre posa bulb "B" e/o telecomandino.
io con la mia son arrivato a pose di 5 minuti
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Il battery grip l'ho visto su ebay compatibile e non serve il cavo esterno
sulla qualità d'immagine e sul rapporto qualità/prezzo della 1100d non si discute, però questa storia del bg senza cavo mi è nuova.
Visto che la 1100d nel vano batteria presenta solo i contatti per l'alimentazione come sarebbe possibile il funzionamento di un bg senza cavo esterno? Quelli che ho visto finora fungono tutti come un comando remoto via cavo, e quindi necessitano del cavetto esterno. Per questo motivo, i bg in questione, hanno solo il pulsante di scatto (niente ghiera e pulsanti). Illuminami kemper!
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
sulla qualità d'immagine e sul rapporto qualità/prezzo della 1100d non si discute, però questa storia del bg senza cavo mi è nuova.
Visto che la 1100d nel vano batteria presenta solo i contatti per l'alimentazione come sarebbe possibile il funzionamento di un bg senza cavo esterno? Quelli che ho visto finora fungono tutti come un comando remoto via cavo, e quindi necessitano del cavetto esterno. Per questo motivo, i bg in questione, hanno solo il pulsante di scatto (niente ghiera e pulsanti). Illuminami kemper!
Faccio di più Riccio , ti allego il link del venditore ebay che offre il battery grip
... guardando bene anche l'ultima foto c'è anche il cavetto ... :facepalm:

http://www.ebay.it/itm/310365059019?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
ragazzi se a qualcuno può interessare c'è un'offerta della Trony sulla canon eos 1100d con 18-55 is II, chiedono 369 euro! Non male considerando che su amazon per il momento si trova a 405,50 euro. QUI il volantino delle offerte.
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
rispolvero la discussione per annunciarvi che finalmente magic lantern è disponibile anche per la eos 1100D, ancora non è funzionante al 100% ma il grosso è stato fatto. Implementerà la misurazione spot, il controllo manuale dell'esposizione nei video, il controllo dell'audio in fase di registrazione, e cosa importantissima l'intervallometro completamente programmabile! Più tante altre features che non sto qui a riportarvi. Questa versione prova si può scaricare direttamente dal sito http://www.magiclantern.fm/download

 
Alto