Canon EOS 7D con 96 ore di video

xXIchigo94Xx

Esperto
Registrato
23 Marzo 2014
Messaggi
99
Salve a tutti, ultimamente stavo cercando di cambiare corpo macchina e tra vari annunci su siti di usato mi capita un offerta in cui viene venduta una Canon EOS 7D con vari accessori (obiettivo Canon 18-135 e Tamron 60 macro), parlando con chi ha postato l'offerta mi dice che non ha mai scattato con quella macchina ma bensì ha solo girato dei video per un totale di 96 ore. La domanda in questione è, quante altre foto o video potrò fare con una macchina del genere prima che raggiunga la sua durata vitale? Vale la pena acquistarla per 800€ (con in più un cavalletto Manfrotto, due batterie e un flash)?
Grazie per le risposte.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
I video non logorano la meccanica della fotocamera, possono danneggiare il sensore se sono costantemente sollecitati da sbalzi di luce eccessivi, ma quello lo puoi verificare facendo qualche scatto senza ottica con una sorgente di luce non discontinua, ad esempio mettendoti di fronte a una lampada che diffonda luce, un paio di fogli di cartaforno ad esempio sulla lampada, e qualche scatto con il tappo sulla fotocamera o sull'ottica, poi vedi i fotogrammi al pc e cerchi di capire se ci sono dei pixel morti, se non ci sono significa che ha fatto tante ore di filmato ma non ha preso le Flashate di luce spesso. per il prezzo io di Canon non capisco una mazza senti chi ne sa più di me. ciao.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
a quel prezzo e con tutti gli accessori che hai elencato, non mi sembra male come occasione... tieni comunque presente che la 7D è un corpo macchina ormai abbastanza datato; se però, per le tue esigenze, la ritieni valida, allora procedi pure con l'acquisto! ;)
 

xXIchigo94Xx

Esperto
Registrato
23 Marzo 2014
Messaggi
99
I video non logorano la meccanica della fotocamera, possono danneggiare il sensore se sono costantemente sollecitati da sbalzi di luce eccessivi, ma quello lo puoi verificare facendo qualche scatto senza ottica con una sorgente di luce non discontinua, ad esempio mettendoti di fronte a una lampada che diffonda luce, un paio di fogli di cartaforno ad esempio sulla lampada, e qualche scatto con il tappo sulla fotocamera o sull'ottica, poi vedi i fotogrammi al pc e cerchi di capire se ci sono dei pixel morti, se non ci sono significa che ha fatto tante ore di filmato ma non ha preso le Flashate di luce spesso. per il prezzo io di Canon non capisco una mazza senti chi ne sa più di me. ciao.
La ragazza che l'ha usata ha detto che come professione fa la regista, o quanto meno lavora in quel tipo di settore, la sua esperienza d'uso è quella di girare dei video al figlio o mentre era in vari posti di lavoro quindi oddio..dubito che abbia preso la macchina e l'abbia puntata direttamente contro il sole o altre fonti luminose intense durante i suoi video (o quanto meno lo spero) xD

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

a quel prezzo e con tutti gli accessori che hai elencato, non mi sembra male come occasione... tieni comunque presente che la 7D è un corpo macchina ormai abbastanza datato; se però, per le tue esigenze, la ritieni valida, allora procedi pure con l'acquisto! ;)
Non essendo un fotografo professionista ma soltanto amatoriale e facendo ricerche su ricerche su quale potrebbe essere la mia nuova fotocamera da sostituire alla mia cara e sempre amata 1000D ho optato per lei e penso che andrà più che bene per l'uso che ne farò ^^ Grazie mille
 
Ultima modifica di un moderatore:

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Ultima modifica:
Alto