Cappuccetto Rosso!!!

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
c***o figata spiegami come hai fatto please.......pendo dalle tue labbra....
era proprio l'effetto che cercavo un pò surreale ma d'impatto ....
a grandi linee:
1: duplicato il livello sfondo
2: del nuovo livello ho regolato il bilanciamento del colore cercando di portarmi più verso il verde e il giallo del fogliame, ho anche abbassato un filo la luminosità
3: con una maschera di livello applicata al nuovo livello, ho riportato in primo piano il vestito che era comunque troppo rosa..
4: a questo punto, sul livello originale ho cercato di recuperare il ROSSO della veste.
5: un pò contrasto e via...


ciao ciao


PDBzone ;)
io non l'ho tagliata perchè mi dava l'impressione di "abbassare" ulteriormente il soggetto...
 

pec4ever

Maestro
Registrato
16 Dicembre 2010
Messaggi
365
Località
lido di venezia
Sito Web
www.pierphoto.jimdo.com
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Maschio
MOD: messaggi uniti
vero ancara più figa ma come si fa con photoshop???

a grandi linee:
1: duplicato il livello sfondo
2: del nuovo livello ho regolato il bilanciamento del colore cercando di portarmi più verso il verde e il giallo del fogliame, ho anche abbassato un filo la luminosità
3: con una maschera di livello applicata al nuovo livello, ho riportato in primo piano il vestito che era comunque troppo rosa..
4: a questo punto, sul livello originale ho cercato di recuperare il ROSSO della veste.
5: un pò contrasto e via...


ciao ciao


PDBzone ;)
io non l'ho tagliata perchè mi dava l'impressione di "abbassare" ulteriormente il soggetto...
:sbav: :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
L'idea non è niente male. Ambientazione e toni molto belli.
Ma anche io vedo il soggetto (che dovrebbe essere cappuccetto rosso) troppo relegato in un angolo. Avresti dovuto comporre diversamente, imho, per dare maggior risalto al soggetto, pur conservando nell'inquadratura tutto quel paesaggio così particolare.
Nel complesso è una buona prova. Sicuramente i prossimi tentativi saranno ancor meglio ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
iPol85 se questa non è street, cosa sarebbe e dove l'avresti postata?
Sottogenere della ritrattistica, nella street photography non c'è preparazione di soggetti e ambientazione. Si va in giro e si scattano le persone (o le scene) che si incontrano.

Io l'avrei messa semplicemente in ritratti. :)
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Sottogenere della ritrattistica, nella street photography non c'è preparazione di soggetti e ambientazione. Si va in giro e si scattano le persone (o le scene) che si incontrano.

Io l'avrei messa semplicemente in ritratti. :)
oook....era giusto per capire ;)
 

pec4ever

Maestro
Registrato
16 Dicembre 2010
Messaggi
365
Località
lido di venezia
Sito Web
www.pierphoto.jimdo.com
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Maschio
Allora seguendo un pò tutti i vostri consigli (nel limite del possibile e soprattutto delle mie capacità) questo è quello che di meglio sono riuscito a fare e devo dire che ne sono molto molto molto soddisfatto. Vi ringrazzio infinitamente per la vostra collaborazione!!!capuccettorossosangue169.jpg
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Bene, questa versione finale non è male. Dico anche io che questo é un ritratto e non street. Per quanto riguarda la composizione ti hanno già detto tutto gli illustri colleghi qua sopra, comuqnue complimenti per l'idea...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Allora seguendo un pò tutti i vostri consigli (nel limite del possibile e soprattutto delle mie capacità) questo è quello che di meglio sono riuscito a fare e devo dire che ne sono molto molto molto soddisfatto. Vi ringrazzio infinitamente per la vostra collaborazione!!!Vedi l'allegato 8121
mi piace! bravo :)
a parte i consigli sulla composizione che ti ho dato prima, per il resto cosi mi piace molto!! :)
a parte il 16:9 che io non sopporto le foto non in 2:3 LOL
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
sono d'accordo con chi mi ha preceduta, sul fatto che cappuccetto rosso è troppo defilata...e anche sul fatto che la dominante magenta sullo sfondo non rende...la versione di andriy la preferisco come toni!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anche un po' di vignettatura a mio avviso non ci starebbe male: renderebbe la scena ancor più drammatica..;)
 
Alto