caricare foto su internet

jackman

Amatore
Registrato
21 Settembre 2011
Messaggi
190
Sesso
Maschio
Ciao a tutti! ho una buona collezione di fotografie che vorrei caricare su flickr, deviantart e altri siti.. purtroppo tutelarle è impossibile, una volta caricate su internet.. che fare? tenerle per se o condividerle con il mondo virtuale sapendo che qualsiasi persona potrebbe appropriarsene e spacciarle per sue? Vorrei avere un vostro parare sull'argomento.. grazie!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Su flickr le immagini sono ridimensionate e pur potendole scaricare, sn pressocchè inutilizzabili per delle stampe decenti. In più se aggiungi una firma, proteggi ancor di più ke tue creazioni ( anche se in digitale la firma si puó sempre tagliare o cancellare).
Il copyright rimane pur sempre tuo... E penso tu possa cmq ricorrere a qualche soluzione, nel caso sgamassi uno che fa uso improprio delle tue immagini! ;)
Vai pure tranquillo!


Sent from my iPhone
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Alla fine le immagini vengono viste con una risoluzione molto bassa e si porrebbe stampare solo una 10x15. Poi una volta disattivato il download stai abbastanza tranquillo. La firma trova sia abbastanza inutile, spesso con il fotoritocco ci vuole un attimo a toglierla.
 

jackman

Amatore
Registrato
21 Settembre 2011
Messaggi
190
Sesso
Maschio
Si probabilmente invece di pubblicare direttamente la foto su facebook o su blogger è meglio postare il link di flikr.. si io comunque utilizzo spesso la firma in trasparenza, magari anche posizionata su elementi abbastanza articolati all'interno della foto (ad esempio sull'occhio se si tratta di un ritratto) tanto poi avendo l'originale posso sempre eliminarla..
Bene ok allora prossimamente creerò il mio profilo flikr e poi ve lo posterò qui ! :) grazie
 
Alto