Cascina

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
L'ultima senza dubbio è quella che preferisco! La perfetta simmetria cattura subito i miei occhi! Nelle altre si vede un po'di più la fretta nello scattare e il poco tempo a disposizione, come tu hai detto.
 

Erik.torino84

Maestro
Registrato
10 Marzo 2016
Messaggi
128
Località
Torino
Corpo macchina
Canon eos1200d
Sesso
Maschio
Mi accodo anch io per l ultima... Mandagli una stampa che una notte omaggio te la devono :) :)
Ps anche la prima fa la sua figura! Bello "l alone nebbia"
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
A me colpì subito quella simmetria, anche se percorrere il vialetto pavimentato con le luci e la neve crea una bella atmosfera che in foto non rende.
Quando chiesi alla reception se potevo fare delle foto, la signorina mi rispose: "Certo! Però vengono scure, sa com'è c'è poca luce"... :rotfl:
L'alone nebbia si vede che è fatto in post? :dubbio:
 

Erik.torino84

Maestro
Registrato
10 Marzo 2016
Messaggi
128
Località
Torino
Corpo macchina
Canon eos1200d
Sesso
Maschio
Guardo da cell per cui lascia il tempo che trova ma personalmente la "nebbia" la trovo buona come "opacità" al massimo e improbabile che non ci sia nella parte bassa . Capita sovente in montagna di avere zone piccole con e senza nebbia ma piu che propria nebbia sono "nuvole" in passaggio
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Dovresti mandargli alla reception,per farle capire che si può fare delle belle foto anche con poca luce :D..
Anche per me la più bella è la terza.....interessante il pdr e ottima simmetria...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
L'alone nebbia si vede che è fatto in post? :dubbio:
Beh...in effetti mi sembrava una nebbia strana...ora capisco perchè!! :D
Però non mi ero posto il problema che poteva essere stata aggiunta in PP
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Allora chiariamo una cosa: io di nebbia non ne capisco un tubo, da me ho visto più spesso la neve che la nebbia...quindi non so com'è
Ho cercato di ricreare l'effetto che ho visto di persona: in 10 minuti calò questa cortina e si fermò ad un paio di metri da terra...ma ormai stavo in macchina e non potevo scattare...
 

Erik.torino84

Maestro
Registrato
10 Marzo 2016
Messaggi
128
Località
Torino
Corpo macchina
Canon eos1200d
Sesso
Maschio
Guarda che la mia frase: lascia il tempo che trova.... Intendevo che ero dal cellulare e in piccolo non si vede bene non che la nebbia lascia il tempo che trova
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Guarda che la mia frase: lascia il tempo che trova.... Intendevo che ero dal cellulare e in piccolo non si vede bene non che la nebbia lascia il tempo che trova
Ma no, forse ci ho mancato una faccina sorridente, il mio era un commento del tutto scherzoso
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
L'ultima è la mia preferita, bella. Delle altre non mi convincono la 2 per la compo e la 4 per la luce sulla neve che attrae troppo l'attenzione ;)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
non so ma vado contro corrente da amante delle foto nebbiose la prima è molto attraente nei miei gusti, ma ripeto il fattore è molto soggettivo, la ripresa della cascina nella foschia/nebbia con la finestra illuminata unica testimonianza di presenza umana. Solo un appunto (ma mi sembra di capire che non c'era il tempo per farlo) ti bastava arretrare di qualche decina di metri per avere più viale e un po di più nebbia e meno alberi tagliati sulla destra. L'altra che mi piace molto è la seconda, un ottimo scorcio notturno però anche qui forse la fretta si è mangiata una parte d'architettura sulla destra in cui si intravvedono delle poltroncine (forse in vimini) che sarebbe stato opportuno includere, inoltre una leggera raddrizzatina alle linee cadenti.
 
Alto