Ciao a tutti

Marco Buccolieri

Apprendista
Registrato
13 Dicembre 2014
Messaggi
2
Sesso
Maschio
vorrei per prima cosa scusarmi per la figuraccia rimediata ancor prima di presentarmi! Ieri!
Io sono Marco scrivo da Milano e mi sono appassionato alla fotografia vedendo sul tubo i video di P2L. Voglio approfondire la mia curiosità con l'acquisto della mia prima macchina fotografica ( lasciando perdere le tante compatte giocattolo avute fin ora) però sono attirato molto anche dalle ibride tipo Canon eos m, voi che ne dite?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao Marco, benvenuto su P2L! ;)
se hai qualche domanda/richiesta da fare, puoi aprire una discussione in merito nell'apposita sezione, di solito in questa ci si presenta solamente! ;)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ciao Marco, benvenuto sul forum! :cool:

Stiamo parlando della Eos M proprio in una discussione di qualche giorno fa:
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/canon-eos-m.43491/#post-594036

Dacci un'occhiata se ti va. :D Tendenzialmente però non è un tipo di macchina fotografica, la Eos M in particolare, che consiglierei come primo corpo macchina. Più in generale però le mirrorless sono una soluzione molto interessante e alcuni modelli possono essere ottimi corpi macchina principali (si parla molto bene per esempio della Sony A6000), in giro per il forum puoi trovare molte discussioni al riguardo o come ha detto Aries puoi aprire una discussione nuova se hai una domanda in particolare, ci sono tante persone qui che sono passate a mirrorless. :libro:
 

Marco Buccolieri

Apprendista
Registrato
13 Dicembre 2014
Messaggi
2
Sesso
Maschio
Grazie per le dritte, questa é mia prima registrazione ad un forum. Mi scuso per i primi errori e spero pian piano di evitarli. La scelta della eos m oppure samsung serie Nx comunque é una mia credenza visto che provengo esclusivamente da foto con lo smartphone (mi diverto con le impostazioni manuali della lumia camera). Credo quindi che sia più indolore come passaggio, poi magari sbaglio.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Grazie per le dritte, questa é mia prima registrazione ad un forum. Mi scuso per i primi errori e spero pian piano di evitarli.
Non ti preoccupare, niente di grave! Anzi ci fa piacere che prima di tutto ti sei presentato. :D

Credo quindi che sia più indolore come passaggio, poi magari sbaglio.
No, ma sono molto comode, il mio dubbio è con la M in particolare che io trovo molto comoda per il genere di foto e sopratutto video che faccio, ma che ha alcuni svantaggi evidenti rispetto ad altri modelli di mirrorless (che però come controparte hanno un costo maggiore :p).
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:ciao:
 
Alto