Ciao, mi presento

Reddish Patty

Apprendista
Registrato
18 Ottobre 2011
Messaggi
6
Località
Reggio Emilia
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, mi chiamo Patty e ho 30 anni.
Un paio di mesi fa ho colto un’occasione al volo e ho acquistato una D5000 usata, perciò sono una super-principiante.
Spero di seguire a breve un corso di fotografia perché sento di averne tanto bisogno.
Per quanto legga libri e mi documenti su internet, sento l’esigenza di un insegnante in carne ed ossa.

Se qualcuno è di RE e ha voglia o conosce qualcuno con cui mettermi in contatto per un corso ben venga!

Attualmente dispongo di obiettivi 18-55 e 55-200 e ho comprato un paio di filtri Polaroid da provare perché non sono un’amante della post-produzione. Lavoro già 8 ore al computer e passarci il w-e per fotoshoppare le foto proprio non mi va.
Preferisco impegnarmi a fare delle belle foto con ciò che la natura mi offre, al max cercando di creare qualche effetto con filtri o altri attrezzature.
Credo che se dovessi fare già adesso (al mio livello zero) affidamento ai programmi di post-produzione, non migliorerei le mie capacità fotografiche ma solo quelle informatiche….Io la penso così.

Proverò a breve a caricare qualche mia foto ma ovviamente solo quelle sbagliate o che mi convincono poco perché vorrei le vostre critiche quindi il vostro aiuto e non x prendere un “brava”.

Ecco quanto, sono tutta qui.
Concludo ringraziando calorosamente Carlo che mi ha aiutato molto con le sue lezioni su youtube e per avermi fatto conoscere questo forum.

Grazie e nuovamente ciao a tutti. Patty
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
Benvenuta, anche io non amo phoshoppo, abbiamo un rapporto alla pari, è la mia colf, trattalo con distacco e ti sarà utile :D
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
Benvenuta fra noi, mi piace la tua scelta, credo sia il sistema migliore per migliorare, non scattare pensando vabbè casomai correggo, ma impegnarsi come se si lavorasse su pellicola. buon percorso :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ciao Patty, mi piace lo spirito con cui apri le porte alla tua nuova passione.
Sei la benvenuta, e tra noi sentirai presto di trovarti a casa :ciao:
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Io sono Marco. benvenuta.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Benvenuta tra noi...il discorso sulla pp o non pp è piuttosto intricato e vede diverse scuole di pensiero...anche qui ne abbiamo discusso diffusamente. Magari ne riparliamo.;)
Intanto buona permanenza e buon divertimento!:birra:
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
benvenuta :)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Benvenuta Patty
Nella tua presentazione chiedi aiuto su come migliorare; oltre ai video di Carlo, ti posso suggerire questo sito che è stato anche per me una buona base di studio di tanti termini e tecnicismi che davo (a volte erroneamente) per scontati
http://www.fotocomefare.com
Ti consiglio anche di crearti un album fotografico su Flickr per poi velocizzare la pubblicazione nel forum dei tuoi scatti
Ciao!! ;)
 

hypermusic

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
179
Località
Pavia
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Ciao Patty, benvenuta! :D
 
Alto