B&W Cicchetti e letture a 3200iso

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
La canon 600d a 3200 ISO dovrebbe essere un disatro. Ma io ho voluto fare una prova e il risultato tutto sommato non mi dispiace. Magari il soggetto non è il massimo della vita, ma la foto mi piace. A voi?


Letture al bar
by doxaliber, on Flickr
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
per vedere la grana forse dovevi postare direttamente il jpg uscito dalla macchina.. io vedo molti artefatti dovuti alla pp.. :)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ma la foto l'hai portata a casa, e non male ....:)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
per vedere la grana forse dovevi postare direttamente il jpg uscito dalla macchina.. io vedo molti artefatti dovuti alla pp.. :)
Sono artefatti fastidiosi?
La foto a colori aveva una grana evidente. Qui ho provato alcune cose che non avevo mai osato. :)

49luciano, grazie.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Per la grana niente da dire a volte ci sta anche bene specialmente in b/n,quello che mi piace meno è il fatto che non si vede bene il giornale,qualche centimetro in più e sarebbe stato perfetto(per me)….
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Forse un po' troppi artefatti dovuti alla pp più che agli alti ISO (uniformazione di alcuni dettagli...forse troppo aumento del contrasto? o una spintina troppo forte all'istogramma?) Ma nel complesso devo dire che la foto è piacevole...come dice Harma un pdr che includeva anche il giornale sarebbe stato il top....ma qui dovevi volare :D.
Potresti postare l'originale semplicemente desaturata?
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Per la grana niente da dire a volte ci sta anche bene specialmente in b/n,quello che mi piace meno è il fatto che non si vede bene il giornale,qualche centimetro in più e sarebbe stato perfetto(per me)….
Purtroppo non era materialmente possibile prendere anche il giornale. Considera comunque che sono scatti in cui hai una frazione di secondo per inquadrare e scattare. :)

Forse un po' troppi artefatti dovuti alla pp più che agli alti ISO (uniformazione di alcuni dettagli...forse troppo aumento del contrasto? o una spintina troppo forte all'istogramma?) Ma nel complesso devo dire che la foto è piacevole...come dice Harma un pdr che includeva anche il giornale sarebbe stato il top....ma qui dovevi volare :D.
Potresti postare l'originale semplicemente desaturata?
Ecco l'originale, naturalmente ridotto.

https://www.dropbox.com/s/3r7h464x7aix5yv/IMG_6850.jpg?dl=0
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Hai fatto bene a convertirlo in b/n...
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
La canon 600d a 3200 ISO dovrebbe essere un disatro. Ma io ho voluto fare una prova e il risultato tutto sommato non mi dispiace. Magari il soggetto non è il massimo della vita, ma la foto mi piace. A voi?
la grana che ha secondo me va molto bene
la trovo vintage come quelle delle vecchie pellicole.
Per la grana niente da dire a volte ci sta anche bene specialmente in b/n,quello che mi piace meno è il fatto che non si vede bene il giornale,qualche centimetro in più e sarebbe stato perfetto(per me)….
Uno scatto, apparentemente banale a colori, prende vita in B&W, con la grana fotografica che gli da della grinta, e che alla fine piace un po a tutti quelli che l'hanno visionata, e qui sorrido perchè c'è gente che, per loro scelta, spendono un patrimonio per fotocamere che ti permettono di fare scatti al buio, ma poi per dei pixel che si spappolano un pochino, preferiscono rinunciare a portarsi a casa un ricordo.
Se per fotografare devo mettere 12800ISO oppure per disperazione anche i 25600ISO della mia D 7100, io li metto poi mi limito nell'ingrandimento ma ho la foto da mettere fra i miei ricordi.
Che ne dite se aprissimo una discussione sulle foto con "IL RUMORE?"
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Uno scatto, apparentemente banale a colori, prende vita in B&W, con la grana fotografica che gli da della grinta, e che alla fine piace un po a tutti quelli che l'hanno visionata, e qui sorrido perchè c'è gente che, per loro scelta, spendono un patrimonio per fotocamere che ti permettono di fare scatti al buio, ma poi per dei pixel che si spappolano un pochino, preferiscono rinunciare a portarsi a casa un ricordo.
Se per fotografare devo mettere 12800ISO oppure per disperazione anche i 25600ISO della mia D 7100, io li metto poi mi limito nell'ingrandimento ma ho la foto da mettere fra i miei ricordi.
Che ne dite se aprissimo una discussione sulle foto con "IL RUMORE?"
Per me apri pure @49luciano Comunque la mia povera Canon si ferma a 6400 A 25600 praticamente scatti al buio
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Per la foto ottima idea usare il telaio della finestra per inquadrare il soggetto, il BW forse è un pelo grigetto per i miei gusti però li serve molta pratica :)

Io ho sentito di un mitologico f1, introvabile e a prezzi assurdi. Sicuro che esiste un 0.95
[OT]C'è c'è, solo che è decisamente più vecchio, se non sbaglio non ha nemmeno l'attacco FD, qui c'è qualcosa a riguardo: http://www.marcocavina.com/articoli_fotografici/articolo_canon_50_0,95.pdf (Marco Cavina è una garanzia).
L'f1 è tutto sommato recente (1989) ed ha già la baionetta EF :) [/OT]
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
:yes::yes::yes::yes::yes:
 
Alto