Come ottenere effetto "lucido"?

lucakappa_91

Maestro
Registrato
25 Settembre 2013
Messaggi
186
Sesso
Maschio
Non vedo gli exif cmq credo che abbia usato: un tempo un po' lungo ma non troppo (tipo un paio di secondi) un cavalletto ovviamente, diaframma chiuso e poi ci ha lavorato su lightroom o simili con contrasto vivacità dei colori e aperto un po' i bianchi.. O almeno io avrei provato così poi non so XD
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Si per quanto riguarda la foto non ci sono dubbi sulla qualità tecnica e sulla qualità dell attrezzatura,quello che volevo dire è che sicuramente dal vivo la scena non era cosi... E anche il file originale di scatto non aveva qui colori perchè non sono colori naturali e volevo sapere che regolazioni aveva cambiato per ottenerlo visto che ho una foto dove voei realizzare lo stesso effetto. Ora provo con nitidezza
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
a cosa ti riferisci per effetto lucido?...se parli del riflesso quello ci stava pure nella scena originale...io qui non ci vedo una post particolare cmq...insomma le solite cose che si fanno e stop...
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
mi riferisco a questi colori quasi pastello... e a tutta la scena che ha un qualcosa tra poster e cartone animato
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
E perchè dal vivo non poteva essere cosi?!?!?

E' stata scattata nella golden hour, e già questo la dice lunga su quell'effetto "aureo" della foto...
Aggiungendo un filo di nitidezza e contrasto (locale e non), magari un filo di saturazione e un aggiustamento dell'esposizione il gioco è fatto...
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio