Consigli e pareri su obiettivi e loro utilizzo.

S

supermariano81

Ospite
ottima scelta, secondo me non c'è paragone col 55-250, quest'ultimo ha una qualità nettamente inferiore! :)
mah.... come costruzione, velocità af direi che trovo riscontro nelle tue parole.
come qualità in se non c'è tutto sto mare di differenza. Il 70-300 è senz'altro superiore ma non di molto.
 

Contra

Appassionato
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
92
Messa così la faccenda mi incuriosisce... solo che è corto, mannagia!
Coi tubi di prolunga come si comportano? So che rende difficoltoso l' autofocus a volte (ma è sempre disattivato...) e che non dovrebbe perdere stop e qualità
 
S

supermariano81

Ospite
Con i tubi di prolunga perdi circa 1 stop (quando li hai su tutti e tre) ma mantieni gli automatismi (almeno i tubi con contatti che ti consiglio).
Li avevo provati con 50 1.8 e con 70-200 e, specie con quest'ultimo, rendeva bene. Certo sono + complicati di un vero macro.
 

Contra

Appassionato
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
92
Ho detto una cavolata, intendevo i moltiplicatori di focale ma sono solo per la serie L
 
S

supermariano81

Ospite
Volendo ci sono dei moltiplicatori di terze parti (sigma, kenko) che vanno bene anche per ottiche "non L".
Ma già moltiplicare uno zoom è un rischio, se poi è buio come il 70-300..... ti dico lascia perdere, io ho provato col 100-400 e qualche volta funziona qualche volta no col trucco dello scotch.
ma è meglio lasciare stare.
 
Alto