consiglio acquisto nuova lente

PICKY

Esperto
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
40
Sesso
Maschio
dici qui sul forum? se non ricordo male c'è un numero minimo di messaggi per essere abilitati a partecipare al mercatino...o mi sbaglio?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Oddio, mi pare di sì ma è una cosa recente, non ricordo di preciso quanti...:dubbio:
Comunque tornando al discorso di prima tra 35 e 50, se ti serve per i ritratti meglio il 50, un po' più lunghetto (distorce meno), fermo restando che ho visto bellissimi ritratti fatti con qualsiasi ottica.;)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
grazie...dai che pian piano sto quagliando :)
Il 50 é buono per tutte le stagioni, ma se all'orizzonte hai un tele o uno zoom non troppo spinto (per es. Un 85) forse il 35 sarebbe meglio, tenendo conto che su un asp-c é il 35 il vero 50mm.
 

PICKY

Esperto
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
40
Sesso
Maschio
LOL... cmq ora la discussione si intreccia, perché mi chiedo: qual è un buon sostituto per il 75-300 (con prezzo non stratosferico)?
 

PICKY

Esperto
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
40
Sesso
Maschio
raga da quando la discussione è stata spostata non mi risponde più nessuno!! vi prego non lasciatemi in mezzo ai dubbi!
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
ciao!! Allora..come già ti hanno consigliato procederei un passo alla volta..non ti corre dietro nessuno, anche per quanto riguarda il sostituire il 75-300. Per come la vedo io ora hai queste opzioni:

- non comprare nulla, scattare il più possibile con l'attrezzatura che hai (che cmq ti copre sulla maggior parte delle focali), e cercare di capire bene le tue esigenze

- comprare un fisso: soluzione che consiglio sempre..è divertente, è didattico (con un fisso devi pensare alla foto e muoverti tu in base a come la vuoi..tutta un'altra storia rispetto allo zoom), è luminoso e ti permette di giocare con la pdc. A questo proposito per molti (me compresa) il 50ino è stato l'acquisto perfetto, per il suo rapporto qualità/prezzo. Ha qualche limite tecnico, di cui però ti accorgerai solo dopo un po', e che comunque ci si deve aspettare da un obiettivo che costa 100 euro..altro "difetto" è che, dopo un po', come ti dicevano, potresti volere un 35 e/o 85 perché senti il 50ino troppo lungo o troppo corto, come focale. Comunque è una soluzione che ti permetterebbe, dopo qualche mese, di sapere se desideri di più un tele (e quindi sostituire il 75-300), o se sei più uno da focali basse (e quindi sostituire il 18-55).

- sostituire il 75-300 (lo zoom tele per definizione, in casa canon, è il 70-200L, ottimo in tutte le sue configurazioni. Ho sentito parlare bene anche del tamron 70-300 stabilizzato.)

;)
 

PICKY

Esperto
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
40
Sesso
Maschio
grazie della risposta Moni! senti secondo te quanto può valere il 75-300?
 
Alto