Consiglio grandangolo

S

supermariano81

Ospite
Io non trovo così usabili i 2000iso sulla II, per il resto quoto maaanuel il 24L è una manna per gli occhi!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ti sconsiglio il 17-35 tokina che a f/4 non va per niente bene.
Ti sconsiglio il canon 17-40 che non è paraganobile all'
Tokina 16-35 2.8 <- Che è quello che ti consiglio
16-35 2.8????? Intendi il 16-28 2.8...

Cosi mi gioco il tuttofare però....
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
16-35 2.8????? Intendi il 16-28 2.8...

Cosi mi gioco il tuttofare però....

Dannazione sì! Sto perdendo i colpi! Intendo il 16-28 2.8. Al contrario secondo me il tuttofare lo perdi quando sei al con poca luce e devi scattare con un f/4 poco risolvente, che ti costringe a chiudere ancora di più ed ad aumentare gli iso. Il tokina 16-28 2.8 a TA è ottimo. Meglio del canon. Vedi video di david dugale su youtube
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Dannazione sì! Sto perdendo i colpi! Intendo il 16-28 2.8. Al contrario secondo me il tuttofare lo perdi quando sei al con poca luce e devi scattare con un f/4 poco risolvente, che ti costringe a chiudere ancora di più ed ad aumentare gli iso. Il tokina 16-28 2.8 a TA è ottimo. Meglio del canon. Vedi video di david dugale su youtube

Costicchia però, sono in un periodo di tignoseria acuta!!!
Inoltre con sto post mi sono creato (come già sapevo) ancora più confusione... mannaggia a me...

Mi prendo un periodo zen di riflessione fino a dopo pasqua.

Per ora grazie mille per i preziosi consigli. A tutti ovviamente!

;)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Dopo lunghe elucubrazioni (tradotto: seghe mentali) ho preso una mezza decisione.
Siccome il passaggio a Full Frame non è così vicino (causa portafoglio leggero), sarei orientato a prendere un sigma 10-20 del quale leggo ottime recensioni, terrei quindi il tamron 28-75 come tutto fare e, semmai, un domani, in vista del passaggio a FF rivenderei l'ottica.
Che dite?
 

aresius

Maestro
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
245
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
secondo me è la decisione migliore....
non ha senso prendere di questo tipo per FF se il passaggio non è imminente, per due motivi:
non avresti un grandangolo spinto si APCS, quindi, se è quello che cerchi, nn sarai soddisfatto,
se lo compri usato, essendo un ottica facilmente rivendibile ci perderai pochissimo se nn addirittura nulla....
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
secondo me è la decisione migliore....
non ha senso prendere di questo tipo per FF se il passaggio non è imminente, per due motivi:
non avresti un grandangolo spinto si APCS, quindi, se è quello che cerchi, nn sarai soddisfatto,
se lo compri usato, essendo un ottica facilmente rivendibile ci perderai pochissimo se nn addirittura nulla....

Sono in trattativa con una persona di Como per 300€ con paraluce. Dovremmo incontrarci in settimana. ;)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Preso il sigma 10-20, 280€ usato. Mi sono incontrato con il ragazzo che lo vendeva, l'ho provato un po e mi ha subito dato un ottima sensazione. Sabato faccio il mio primo spacchettamento qui sul forum!
 

ziofigo

Maestro
Registrato
10 Aprile 2012
Messaggi
227
Località
Vergano Novarese
Corpo macchina
Nikon D700
Sesso
Maschio
Ciao Pinku!
Toglimi una curiosità, ma il Sigma 10-20 è la versione con f4-5.6 o con f3.5 fisso?
Grazie e buona notte!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

ziofigo

Maestro
Registrato
10 Aprile 2012
Messaggi
227
Località
Vergano Novarese
Corpo macchina
Nikon D700
Sesso
Maschio
Lo penso anch'io ma volevo avere conferma..perché anch'io l'ho preso il mese scorso usato a 300€ e ho preso il 4-5.6...se lui ha trovato il 3.5 a 280 mi giravano un poco! :D
Ovviamente sarei contento per lui ci mancherebbe! ;)


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Lo penso anch'io ma volevo avere conferma..perché anch'io l'ho preso il mese scorso usato a 300€ e ho preso il 4-5.6...se lui ha trovato il 3.5 a 280 mi giravano un poco! :D
Ovviamente sarei contento per lui ci mancherebbe! ;)


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

E' il 4-5.6! ;)
 
Alto