Consiglio su acquisto fotocamera

master1986

Apprendista
Registrato
20 Giugno 2016
Messaggi
1
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare una nuova macchinetta fotografica.

In offerta presso uno store del mio paese ho trovato:

Canon 1200d 329
Canon Sx 540 hs 329
Sony Dsc h400 269


Nella sx 540 noto la presenza del wifi e nfc, secondo voi quale delle 3 conviene? scato fotografie di paesaggi e mi interessa una fotocamera ottima come risoluzione e colori in ogni condizione (poca luce).
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
sono modelli completamente diversi tra loro
  • la prima è la entry level tra le reflex apsc (sensore ridotto) di casa Canon
  • la seconda è la entry level tra le bridge di casa Canon
  • la terza è la entry level tra le bridge di casa Sony
Personalissimi suggerimenti:
  1. lascia perdere wifi, nfc, e altri specchietti per le allodole che non servono ad un tubo (se ci sono meglio, ma non devono condizionarti nella scelta - l'errore lo feci io un pò di tempo fa)
  2. se devi necessariamente scegliere fra le 3 citate, scegli la prima perchè ti da la possibilità di crescere. è l'unica (seppur entry level) che ti consente di scegliere le ottiche in base all'utilizzo e allo stile fotografico per il quale ti senti maggiormente portato. le altre 2 sono poco più che una compatta e non ti consentono di cambiare la lente.
Review:
http://techdifferent.it/2014/09/05/canon-eos-1200d-recensione/
 
Ultima modifica:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Come @gioffry ti consiglio di partire con una reflex, poi sta a te decidere se stare proprio su una minimale oppure se spendere qualcosina in più e cercare di cominciare con qualcosa di meglio, per meglio intendo una macchina che tenga bene gli ISO, abbia una buona vastità di accessori, (questo per poter ampliare la tua inclinazione fotografica, non che più accessori ci sono più ne comperi...) poi sta anche a te scegliere la marca, tutte sono valide e tutte sono da buttare, nel senso che devi prendere le fotocamere in mano e "palparle" sentire come te le "senti" fra le mani e prendere quella che ti ha dato il colpo di fulmine, ma.... anche qui, devi fare una riflessione, i modelli che oggi ti danno più elasticità nella scelta futura di ottiche e accessori sono; Canon e Nikon alla pari, poi Sony e Pentax, e quando farai la tua scelta tieni conto che, se vorrai un corredo professionale non ci saranno problemi di scelta, unico "dramma" lo svuotamento del conto in banca, se invece la tua tendenza sarà di avere ottiche decenti ma economiche allora la scelta è abbastanza facile, Canon ha le economiche non prorio considerate fra le decenti, (alcuni Canonisti usano l'ottica base come fermaporte) mentre la Nikon nelle sue ottiche "entri level" si defende bene, per il resto le altre marche hanno ottiche buone ma più carucce, nelle Canon potrai trovare ottiche "vintage" che potrai usare a mano, ma solo quelle abbastanza recenti, nelle Nikon puoi utilizzare ottiche che risalgono alla nascita del marchio, anche quelle ovviamente manualmente salvo le più recenti (di trentanni fa a oggi) che utilizzano su alcuni modelli anche l'autofocus).
Sono contento di averti confuso per benino e ora aspettiamo che tu ti presenti al forum nell'apposita sessione e, se non sei un ricercato dalla C.I.A. metta nel profilo la regione di appartenenza, magari trovi qualcuno che abita vicino a te.... ciao ciao.

;):fotografo::cheers:
 
Alto