Consiglio su analogica URGENTE!!!

Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ciao a tutti raga....stavo pensando di acquistare anche una bella analogica per assaporare un pò la vera essenza della fotografia,pertanto volevo chiedervi se questa macchina potrebbe fare al caso mio:http://www.subito.it/fotografia/olympus-om-10-fotocamera-analogica-reflex-nikon-taranto-43066448.htm
Rispondete quanto prima perchè è urgente...non vorrei che qualcuno la prende.
Comunque andrò a vederla nel primo pomeriggio.
enzo giorgio90 over Macmartin PDBzone @antoniousa

TAGGATE CHIUNQUE POSSA AIUTARMI!!!
HELP!!!!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
io inviterei a partecipare Aries Mu e Wolf .
Che obiettivi sono !??!
e poi ... hai pensato ad una analogica Nikon !?
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Per quello che so... il sistema OM di Olympus, all'epoca, era favoloso! Uno dei migliori!
Mi fido di te!!!!Sono ignorantissimo riguardo l'analogico :p
io inviterei a partecipare Aries Mu e Wolf .
Che obiettivi sono !??!
e poi ... hai pensato ad una analogica Nikon !?
Boh.....ma credo che siano più due teleconverter che due obiettivi....ne parlavo al tel con antoniousa
Ho pensato a Nikon...ma a quale??? :(
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
T

thinkingsoul

Ospite
ascolta se non ricordo male l' om10 non era completamente manuale io l'avevo col manual adapter ma non era completamente manuale lo stesso, alcune regolazioni non le permetteva ti consiglio di andare su roba che permetta tutte le regolazioni in manuale tipo pentax k1000 ti mando il link dell'om10 anche il prezzo mi sembra un po caro http://www.nadir.it/ob-fot/olympus_om10/default.htm
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ascolta se non ricordo male l' om10 non era completamente manuale io l'avevo col manual adapter ma non era completamente manuale lo stesso, alcune regolazioni non le permetteva ti consiglio di andare su roba che permetta tutte le regolazioni in manuale tipo pentax k1000 ti mando il link dell'om10 anche il prezzo mi sembra un po caro http://www.nadir.it/ob-fot/olympus_om10/default.htm
Si si...leggevo proprio adesso quel link...thx :)
E allora se dovessi acquistare qualcosa su cosa dovrei orientarmi????Preferirei qualcosa che mantenga solo l'esposimetro ed il resto tutto manuale :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io ti ho già detto ... punta su Nikon , Pentax , Yashica e se non è un problema anche Canon !!!
:D
 
T

thinkingsoul

Ospite
Si si...leggevo proprio adesso quel link...thx :)
E allora se dovessi acquistare qualcosa su cosa dovrei orientarmi????Preferirei qualcosa che mantenga solo l'esposimetro ed il resto tutto manuale :)
Dipende quanto vuoi spendere altrimenti l'ideale era una contax con obiettivo zeiss .............. ah aggiungo una cosa se devi fare bianco e nero non pensare di mandarlo a sviluppare in laboratorio perchè è come se tu fai la foto e la conversione la fai fare ad un altro ........non avrebbe senso.
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Dipende quanto vuoi spendere altrimenti l'ideale era una contax con obiettivo zeiss .............. ah aggiungo una cosa se devi fare bianco e nero non pensare di mandarlo a sviluppare in laboratorio perchè è come se tu fai la foto e la conversione la fai fare ad un altro ........non avrebbe senso.
Per la spesa non saprei ......
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Eh...ma vorrei reperirla da queste parti....se cerco su internet si trovano usate,però un conto è poterla visionare prima di acquistare :)
Se vuoi stare su Nikon c'è la F-55 o la F-75 (ancora meglio).
Altrimenti la F80 si trova a buoni prezzi, con qualcosa in più puoi prendere la F100.
C'è poi la vecchia ma sempre ottima F2, o la F4s e la F5 considerate tra le migliori.
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Se vuoi stare su Nikon c'è la F-55 o la F-75 (ancora meglio).
Altrimenti la F80 si trova a buoni prezzi, con qualcosa in più puoi prendere la F100.
C'è poi la vecchia ma sempre ottima F2, o la F4s e la F5 considerate tra le migliori.
Mmmmmmm.....ottimi consigli,grazie :)
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Ciao visto che mi avete taggato .. eccomi qui a dire la mia ... sono d'accordo quasi su tutto quello che ti hanno gia detto, l'Olympus ha bisogno del manual adapter

poi nell'inserzione ci sono due duplicatori di focale .. (cosa faceva li montava in cascata :eek: ? ) no buono
il mio consiglio è quello di rimanere su canon o nikon, e non delle recenti autofocus, ma delle "vecchie" care meccaniche e massicce reflex di una volta, per due motivi, primo perchè (visto che è una tua scelta) non sei condizionato da esigenze particolari, ma vuoi sperimentare (bravo) secondo perchè magari costano un pelino di più delle più recenti AF ma proprio per lo stesso motivo manterranno il loro valora ancora nel tempo, ti faccio un esempio, una nikon AF f301 la trovo dal mio "spacciatore di fiducia" a 50€ ... mentre una nikon F3 la trovo (sempre da lui) a 190 .... cosa vuol dire ? che tra un anno una la butteresti (nel caso volessi cambiarla) mentre l'altra la rivenderesti quasi allo stesso prezzo.
dirti quale prendere diventa difficile, bisognerebbe sapere anche che budget hai,

le prime due che mi vengono in mente sono queste


erano gia ai loro tempi delle belle ammiraglie, e a mio avviso lo sono tuttora.
poi il parco reflex della metà degli anni 80 era talmente vasto che ci sarebbe da perdersi
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ma quanto ti quoto, caro Wolf, specialmente per il tuo discorso sul prezzo e il valore intrinseco della reflex "old style"! ascolta questi consigli, caro frozen, ascoltali e fanne tesoro, perchè sono verità pressochè ASSOLUTE! quoto anche sul suggerimento riguardante le due reflex proposte da Wolf! ;)
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ciao visto che mi avete taggato .. eccomi qui a dire la mia ... sono d'accordo quasi su tutto quello che ti hanno gia detto, l'Olympus ha bisogno del manual adapter

poi nell'inserzione ci sono due duplicatori di focale .. (cosa faceva li montava in cascata :eek: ? ) no buono
il mio consiglio è quello di rimanere su canon o nikon, e non delle recenti autofocus, ma delle "vecchie" care meccaniche e massicce reflex di una volta, per due motivi, primo perchè (visto che è una tua scelta) non sei condizionato da esigenze particolari, ma vuoi sperimentare (bravo) secondo perchè magari costano un pelino di più delle più recenti AF ma proprio per lo stesso motivo manterranno il loro valora ancora nel tempo, ti faccio un esempio, una nikon AF f301 la trovo dal mio "spacciatore di fiducia" a 50€ ... mentre una nikon F3 la trovo (sempre da lui) a 190 .... cosa vuol dire ? che tra un anno una la butteresti (nel caso volessi cambiarla) mentre l'altra la rivenderesti quasi allo stesso prezzo.
dirti quale prendere diventa difficile, bisognerebbe sapere anche che budget hai,

le prime due che mi vengono in mente sono queste


erano gia ai loro tempi delle belle ammiraglie, e a mio avviso lo sono tuttora.
poi il parco reflex della metà degli anni 80 era talmente vasto che ci sarebbe da perdersi
Davvero ottimo.consigli...... :) cmq direi che max un 200 euro potrei spenderli :) rimanendo su nikon,e sulla serie F cosa mi consigli???
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
per la canon direi che per quel prezzo potresti trovarla almeno con il suo 50mm
mentre la nikon 301 si trova a 50 euro, quello che vale di piu e l'ottica da quello che vedo sembra un nikon 105 f2.8 la 401 invece vale circa 90euro ti metto un link di uno dei miei "spacciatori" che mi aiutano a fare le valutazioni dell'usato www.mcdigital.it
 
Alto