Consiglio veloce!! Flash Yongnuo

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
raga ho bisogno di un consiglio veloce....mi devo prendere un flash esterno e siccome mi hanno parlato bene del yongnuo volevo prendere quello...ora....la mia scelta cade su due modelli...prezzo uguale su per giù...
1) yongnuo yn-560 compatibile con nikon
PRO: migliore estetica e tempo di ricarica condensatori
supporto per flash ad alta velocità
porta per collegamento PC e porta di caricamento rapido esterno
numero guida 58 Meters (ISO 100, 105mm)
CONTRO: uso SOLO in manuale, cioè ha solo un pin per comunicare e quindi tutte le regolazioni vanno fatte a mano tipo l'esposizione , lo zoom ecc...

2)yongnuo yn-467 compatib. nikon
PRO: comunicazione con la reflex ottima, tutto in automatico, esposizione, zoom ecc...
CONTRO: numero guida 33
è un po' antiestetico e non ha tutte le migliorie del 560

DOMANDA...quale mi consigliatee!!!!????
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ma devi restare per forza su yongnuo? Perchè per come vanno questi due, sia l'uno che l'altro ti tolgono troppo! Io comunque ho i nissin 622 che come numero guida sono 30 e qualcosa ora non ricordo di preciso, e quando lo uso in manuale li tengo sempre al minimo, quindi non farti troppi problemi con il numero guida. Tieni presente che il flash on camera normalmente ha un numero guida di 10 o 12, quindi stai già parlando di una potenza luminosa 3 volte tanto
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ma per cosa ti servirà il flash? i studio per ritratti e still-life o per fare foto sportive, reporter?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ma per cosa ti servirà il flash? i studio per ritratti e still-life o per fare foto sportive, reporter?
fondamentalmente ho intenzione di usarlo per foto report e sportive, ma anche per fotografare qualche evento tipo feste ecc... in secondo luogo sarà cmq anche usato in studio per ritratti e still life comandato in slave con il trigger ottico incorporato.
La cosa che mi spinge di più sul 560 è il fatto che ha tempi bassi di ricarica e inoltre sembra fatto meglio. dite che il fatto che bisogna impostare sempre tutto in manuale è pregiudizievole??...cioè se devo fare foto ad esempio a una festa in un locale potrebbe andar bene settare le impostazioni su manuale con una certa potenza e utilizzare sempre quelle??...potrei al max bilanciare l'esposizione della reflex abbassandola un po' in modo che già calcola che qualche stop di luce me lo darà il flash...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Se devi utilizzarlo per feste o scatti sportive è molto meglio prendere il nissin che ti ha consigliato roberto.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
mi spieghi per quale motivo???...sto un po' valutando un po' di modelli e mi sa che mi prenderò il yn467....anche per una questione di budget...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
i flash yongnuo sono ottimi se lavori in manuale, ma in ttl è molto meglio un nissin, metz o il canon.
Se sei in una festa cambia spesso la distanza tra te e il soggetto e se lo luce è troppo alta il tuo tempo più breve è sempre 1/250, quindi dovresti regolare il flash e fare delle prove siccome l'esposimetro non ti aiuta.
Quindi meglio prendere un flash buono.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
cosa è l'high speed sync???...quindi il yn467 non è buono???...vabbè alla fine non è che farò solo foto a feste....
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Se devi fare foto di eventi in cui è importante cogliere l'attimo, allora devi puntare a un flash automatico. Degli Yongnuo io ho comprato il YN-468, per sperimentare un po' con i vari TTL e poterci fare una puntata. Non è male, non posso fare confronti con altri modelli ma è molto comodo, il mio modello ha solamente un condensatore un po' difettoso che si surriscalda un po', c'è una guida su come cambiarlo, appena ho un attimo ho intenzione di fare questa piccola aggiustata. :p
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ok decisione presa....ho scelto lo yongnuo 467 for nikon che è quasi l'equivalente del 468 canon dato che il 468 per nikon non l'hanno più fatto e hanno messo tutto nel 467. Se in futuro avrò bisogno di uno più potente sceglierò il 560 oppure leggendo i vari rumors ho appreso che ad agosto verrà lanciato il 565ex praticamente la copia perfetta del 580II canon cioè una potenza esuberante di NG e anche e-ttl e i-ttl integrati....se un domani vorrò cambiare il mio yn 467 guarderò a questi...dato che or ora mi sto affacciando al mondo dei flash voglio andarci leggero dato anche il budget molto ristretto....grazie comunque a tutti dei consigli..:D...

se volete potete chiudere il thread in quanto ormai il dado è tratto ...:D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
travis purtroppo il budget mi ha frenato dall'acquistare i flash nikon originali....mi hanno parlato bene di questo e visto il costo mi sono buttato...non ho particolari esigenze e quindi credo mi andrà più che bene....

Ma soprattutto, in quali sport intenderesti utilizzare il flash?
Dalla maggior parte delle competizioni se scatti col flash ti cacciano, perché disturba gli atleti.
per quanto riguarda gli sport più che altro intendevo che inizierò a fare foto a sport quali motocross , corse di moto e rally ma non credo che in tali occasioni userò il flash...
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Ciao giorgio90 come è andata con il flash mi interessa di sapere come va in TTL anche io ho una nikon.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ciao giorgio90 come è andata con il flash mi interessa di sapere come va in TTL anche io ho una nikon.
ti riferisci al 467 yongnuo???
io mi sono trovato benissimo....non mi ha MAI dato problemi...l'ho usato in svariate situazioni...anche al buio o in posti affollati e mi ha sempre dato risultati ottimi...
Costa poco ed è un buon acquisto....unica cosa forse le plastiche sono un po' "plsticose"....tutto sommato un bel flash a poco prezzo. Me lo sono tolto perchè avevo ordinato un altro più potente (il 565) che è pure ttl.
Per quello che costa vai tranquillo...considera però che non ha moltissime funzioni...ha solo TTL-Manuale-Slave
mentre i nuovi flash hanno un sacco di funzioni, tipo lo strobo, o il TTL anche in wireless....se ti serve per un uso base vai tranquillo, invece se ti serve per un uso intensivo tanto vale buttati su qualcosa di più recente come appunto il 565 ;)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
domanda, lo posso usare ttl montato sulla macchina?
il fatto è che è per mio cognato che usa tutto in automatico.. quindi anche il flash dovrebbe per quanto possibile regolarsi in automatico.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
domanda, lo posso usare ttl montato sulla macchina?
il fatto è che è per mio cognato che usa tutto in automatico.. quindi anche il flash dovrebbe per quanto possibile regolarsi in automatico.
certo, se il flash lo monti sulla macchina funziona in TTL. Anzi, è l'unico modo per farlo funzionare in TTL.
Mentre i nuovi arrivati yongnuo funzionano in TTL anche a distanza, il 467 abilita il TTL solo se è montato sulla macchina. Per un fotografo senza grandi pretese di funzioni particolari va benissimo, compralo a occhi chiusi...;)
 
Alto