Controllare la Canon dal proprio tablet

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Stamattina ho fatto un giro sul sito dsrl controller, per le nikon ancora niente, vabbè che sono ancora in versione beta, però non accennano proprio a nulla.

Ho trovato anceh qualche progetto bluetooth + arduino, però sinceramente vorrei un qualcosa di sistemato e non scatole e scatolette penzoloni dalla reflex o dal cel..Vabbè teniamoci aggiornati in caso di novità
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
PhotoIRmote works with any smartphone running android (2.1 or higher). BUT some devices (as Samsung Galaxy S or HTC Desire HD) may not drive enough output level to fire the camera using a REGULAR IRmitter.
Ora con un po' di magheggi sto cercando di scaricare comunque l'app dal market.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Il punto della mia situazione:
  • Sul mio HTC Desire HD non me la farà mai installare, non è un problema di operatore o versione di android ma proprio l'app non compatibile
  • Anche se trovassi l'apk della app non me ne farei molto siccome su xda è stato scritto che si ha proprio con gli IR sull'DHD.
  • Per ora la soluzione è: mi frego il telefono di mia sorella un HTC Sensation che ho già verificato ed è compatibile.
Ora non mi resta che farmi un bel cavetto IR.
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Allora, non sono riuscita a farla andare perché bisogna avere connessi il mac/pc e il proprio iOS device ad internet, praticamente i due si vedono tramite il proprio router. Io sono in un collegio universitario e la rete è configurata a membro di segugio, quindi nada. Però dovrebbe funzionare :D
 

stennyboy

Maestro
Registrato
26 Luglio 2011
Messaggi
260
Sesso
Maschio
Allora, non sono riuscita a farla andare perché bisogna avere connessi il mac/pc e il proprio iOS device ad internet, praticamente i due si vedono tramite il proprio router. Io sono in un collegio universitario e la rete è configurata a membro di segugio, quindi nada. Però dovrebbe funzionare :D
Membro di segugio!:1st:
Cmq anche io possessore di nikon e ipad proverò a vedere se si riesce a combinare qualcosa.

Membro di segugio!:1st:
Cmq anche io possessore di nikon e ipad proverò a vedere se si riesce a combinare qualcosa.
non sembra sia compatibile con la d3100.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Alto