D7000: pro e contro

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
In realtà sto avendo difficoltà tremende che non mi aspettavo :) magari domani me lo faccio stampare e amen...dovrei cavarmela con 5 euro circa. Anche perché per la richiesta del manuale dovrei mandare indietro il mio a Dublino (comodo eh...)
tra tempo di attesa e spese per mandarlo indietro ti conviene stamparlo da zero in qualche copisteria economica...su internet trovi il manuale in qualunque lingua, anche italiano. Se proprio non ti va di stamparlo leggitelo sul pc, anche se è molto meno comodo...
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
D7000 finalmente acquistata! Unico limite riscontrato per ora: il manuale in una lingua che sembra olandese. Ora, ho visto che è possibile inviarlo indietro e farselo spedire nella propria lingua, ma la cosa richiede circa due settimane e io sto trovando difficoltà bestiali nel farla funzionare. Secondo voi conviene farlo o magari me lo stampo io e amen? Voi avete avuto lo stesso problema con reflex nikon e avete idea di quali siano i tempi di gestione effettivi?
ti sto caricando il manuale su dropbox ;)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
In realtà sto avendo difficoltà tremende che non mi aspettavo :) magari domani me lo faccio stampare e amen...dovrei cavarmela con 5 euro circa. Anche perché per la richiesta del manuale dovrei mandare indietro il mio a Dublino (comodo eh...)
Io ho la d7000 da un mesetto e anche io venendo da una d5100 nn riuscivo molto ad usarla. Poi ho capito il problema principale l esposimetro sulla d5100 dovevo sovraesposte di 2/3 e sulla d7000 devo lasciarla esattamente su 0. Entrambe in Matrix...
Cmq ho letto metà del manuale e ha un sacco di impostazioni e combinazioni di tasti ...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
battuto sul tempo :p
ahah ragazzi vi ringrazio immensamente, ma ho battuto entrambi sul tempo trovandolo da solo :p su internet si trova facilmente (devo verificare che sia la versione stampabile, perché ne sono in circolazione - dicono - di versioni non stampabili) Comunque sì, leggerlo al pc è una follia sopratutto considerato che vorrei conoscere questa meraviglia a menadito. Opterò per una copisteria economica e amen. Preferivo il formato A5 del loro manuale, ma non aspetterò due settimane per averlo! Domani si stampa e si comincia a fare sul serio :D
 
Alto