D90+lente o D7000?

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Sarebbe ottimo. Quello che mi frena è che non avrei niente sopra il 50 e sono sicuro che ne sentirei il bisogno. Forse sarei più orientato sul 16-85
con quello che costa in più il 16-85 fai prima a comperare anche un 55-200 VR...così testi anche se quelle focali ti servono oppure no...io, ad esempio, ora sono scoperto sopra i 70mm...e sinceramente non mi fa ne caldo ne freddo...perchè appunto avendo comperato un 55-200 ho capito che quelle focali non le usavo, e allora lo ho rivenduto, spendendoci comunque poco sopra...
 

alkerti

Esperto
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
93
Sito Web
www.flickr.com
con quello che costa in più il 16-85 fai prima a comperare anche un 55-200 VR...così testi anche se quelle focali ti servono oppure no...io, ad esempio, ora sono scoperto sopra i 70mm...e sinceramente non mi fa ne caldo ne freddo...perchè appunto avendo comperato un 55-200 ho capito che quelle focali non le usavo, e allora lo ho rivenduto, spendendoci comunque poco sopra...
Ma io già so che solo fino al 50 mi starebbe un Po stretto visto che mi piace la foto architettonica e vorrei cimentarmi un Po nella sportiva. Certo prendendo il 17-50 prenderei anche il 70-300 e sarei a posto ma nn vedo in futuro un possibile investimento del genere quindi forse meglio spendere ora con il solo 16-85 o 18-200 e sarei a posto per un Po almeno fin quando nn capisco quale lente mi piacerebbe approfondire anche come genere
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ma io già so che solo fino al 50 mi starebbe un Po stretto visto che mi piace la foto architettonica e vorrei cimentarmi un Po nella sportiva. Certo prendendo il 17-50 prenderei anche il 70-300 e sarei a posto ma nn vedo in futuro un possibile investimento del genere quindi forse meglio spendere ora con il solo 16-85 o 18-200 e sarei a posto per un Po almeno fin quando nn capisco quale lente mi piacerebbe approfondire anche come genere
se rileggi la tua risposta vedrai che praticamente hai già risposto alla tua domanda iniziale, quindi direi che la scelta dentro di te già l'hai fatta;)
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
ha già acquistato ? stavo valutando il tuo discorso...

16-85 intorno ai 550€
17-50 liscio ovvero non VC Tamron + 70-300 VC USD Tamron = 640€ circa

io opterei per i due Tammy...
 

alkerti

Esperto
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
93
Sito Web
www.flickr.com
ultima scelta difficile. ho trovato D90+16-85 e D7000+18--105 allo stesso prezzo cioè 750€
quale scegliereste?
 
S

supermariano81

Ospite
se non sbaglio il 16-85 è una lente molto consigliata da nikonisti.
però la d7000 è più nuova, ha un af ed una gestione rumore superiore alla d90.

bella question
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
però ogni opinione mi piacerebbe fosse motivata
semplicemente se devi scegliere e la scelta è tra le due alternative che hai proposto, io vedo più sensata la proposta di una d90 con una lente buona piuttosto quella di una d7000 (che più o meno è ai livelli di una d90) con una lente scarsa.
se invece credi di ampliare a breve il tuo corredo con lenti di qualità allora vai con la d7000
 
S

supermariano81

Ospite
però ogni opinione mi piacerebbe fosse motivata
d90 e d7000 si equivalgono, la seconda ha delle feature in più niente male che la fanno diventare una vera a propria ammiraglia niente male (lo dico da canonista!).
La d90, progetto precedente, è un mezzo-gradino sotto ma questo non vuol dire che farai foto brutte con la 90 e foto bellissime con la 7000
A livello lenti il 16-85 è superiore al 18-105 tant'è che tanti lo hanno acquistato, per questo la prima ipotesi è la più sensata, anche se alla fine non è per nulla male nemmeno la seconda.
 
Alto