Dancing

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Stavolta un brevissimo reportage. Breve perché non avendo intenzione di pubblicare senza permesso foto di ragazzine (nella seconda foto la bimba girata è poco riconoscibile), ho dovuto fare di necessità virtù e aguzzare l'ingegno.:D Condizioni di luce proibitive, anche questo elemento ho cercato di sfruttarlo per dare più pathos e atmosfera agli scatti, spero siano di vostro gradimento.:)
ballo rid.JPG

dancing rid.JPG
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Interessante la prima ;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Sulla dominante di cui parla Roberto non so che dire, mi sembra ci sia ma ora sono col monitor dello studio la rivedrò stasera quando torno a casa col mio.
" ho dovuto fare di necessità virtù e aguzzare l'ingegno" e nella prima si vede tutto! Sei andato a pescare una composizione che trovo davvero molto interessante, potrebbe essere un manifesto particolare e molto originale per pubblicizzare una scuola di ballo, i piedi composti dello studio della danza e la tavola del palco leggermente divelta a sottolinearne la difficoltà.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie a tutti del passaggio e complimenti a Roberto (come sempre) per il grande occhio..;) ebbene sì, mea culpa, le due foto hanno pp leggermente diversa, la seconda più lineare, nella prima ho voluto azzardare ricreando un effetto un po' cinema/cross processing (o anche senza dare nomi, diciamo un effetto più accattivante, ovviamente per i miei gusti:D)

Edit: grazie Martino per la lettura impeccabile.;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Grazie a tutti del passaggio e complimenti a Roberto (come sempre) per il grande occhio..;) ebbene sì, mea culpa, le due foto hanno pp leggermente diversa, la seconda più lineare, nella prima ho voluto azzardare ricreando un effetto un po' cinema/cross processing (o anche senza dare nomi, diciamo un effetto più accattivante, ovviamente per i miei gusti:D)

Edit: grazie Martino per la lettura impeccabile.;)

Vabbè ma se è per l'effetto allora ritiro quanto ho detto! E ti dico a questo punto quel poco di grana che c'è aumentala, e cerca di fare i neri meno neri ma più grigi, così l'effetto dovrebbe essere ancora più efficace! ;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Sulla dominante di cui parla Roberto non so che dire, mi sembra ci sia ma ora sono col monitor dello studio la rivedrò stasera quando torno a casa col mio.
" ho dovuto fare di necessità virtù e aguzzare l'ingegno" e nella prima si vede tutto! Sei andato a pescare una composizione che trovo davvero molto interessante, potrebbe essere un manifesto particolare e molto originale per pubblicizzare una scuola di ballo, i piedi composti dello studio della danza e la tavola del palco leggermente divelta a sottolinearne la difficoltà.
Cosa aggiungo io, adesso?

C'è proprio da ammetterlo: animato dalla discrezione, sulle punte hai portato a casa una gran bella foto :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
La prima è geniale !!
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Bella la prima immagine, trasmette un senso di impazienza e trepidazione per lo spettacolo che deve iniziare!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie a tutti ragazzi, gentilissimi.;) Robe', per quanto riguarda la grana, chiamala pure rumore, che quello è, visto che ho dovuto scattare a millemila iso!:D
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Quoto entrambi! E avrei chiuso un pochino di più :p
Sulla chiusura mettiamola così: anche qua ho fatto di necessità virtù: c'era poca luce, ero già con gli iso a palla e tempi lenti, mi son detto ma sì, scattiamo a TA che ci sta pure bene.;)
Grazie del passaggio Eli'!:)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Eh bè.. in effetti hai perfettamente ragione.. al fattore luce non avevo minimamente pensato... ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ho visto, grazie Zac!;)
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Bellissima la prima! La seconda non è da meno, peccato non poterne vedere altre, sono sicuro che qualche altro scatto di questo livello salterebbe fuori! Bravo, Degas sarebbe fiero! ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bellissima la prima! La seconda non è da meno, peccato non poterne vedere altre, sono sicuro che qualche altro scatto di questo livello salterebbe fuori! Bravo, Degas sarebbe fiero! ;)
Grazie del passaggio, Degas si starà rivoltando nella tomba!!:D
 
Alto