Live Depeche Mode Live Roma 2013

Giuseppe Nitto

Esperto
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
55
Località
Eboli (SA)
Sesso
Maschio
Posto i miei primi scatti di un concerto.
Le difficoltà sono state tante e per questo motivo chiedo Vostri preziosi consigli:
Le ottiche utilizzate: 18:105 f 3,5 e 70:300 f4,5 con focali di circa 3.4

Ho avuto enormi difficoltà per la messa a fuoco automatica, credo a causa delle luci in movimento.
Dopo aver perso molti scatti interessanti decido di bloccare la messa a fuoco nei momenti di luce, dopodiché ho cercato di cogliere gli attimi per me interessanti con 3 scatti a raffica.
Io mi trovavo in 2a fila della tribuna centrale ed ero un po distante dal palco, quindi non sono riuscito a fotografare primi piani con il 300.


I tempi andavano da 10 a max 30 per avere maggiore luminosità con valori di f che andavano da 5 a 9 per la profondità.

Ho cercato di spostarmi per avere inquadrature migliori ma ero molto limitato.

Link del set su flickr
http://www.flickr.com/photos/65111987@N06/sets/72157634762522337/

Per tutto il resto, è stato un concerto "DA BRIVIDIIIII":yahoo:

















 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
In alcune ci sono dei problemi di nitidezza e di leggera sottoesposizione (ma in scatti così ci sta). Tutto sommato e considerato che hai fatto tutto con un'attrezzatura non adeguata direi che te la sei cavata egregiamente, anche il wb non ha problemi di sorta. L'uso sapiente di un monopoede la prossima volta potrebbe aiutarti parecchio in queste condizioni. Comunque non male.
 

Giuseppe Nitto

Esperto
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
55
Località
Eboli (SA)
Sesso
Maschio
Grazie
Data la distanza come oggetto della foto ho puntato sui maxi schermi.
 

Giuseppe Nitto

Esperto
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
55
Località
Eboli (SA)
Sesso
Maschio
Corro a comprarmi il monopiede :D Grazie Moderatore
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web