Dogs in the snow

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Oggi neve su Torino, quindi prendi armi e bagagli e vai da mamma e papà e fai giocare i piccolini..kiki snow vintage.jpg


lilo salto.jpg

Le foto sono sottoesposte, ho cercato di fare un pò di recuperi dopo. E' difficile scattare con la neve he! Voi come vi comportate?
 

salvo25

Maestro
Registrato
26 Dicembre 2011
Messaggi
360
Località
Agrigento (Sicilia)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 6D
Sesso
Maschio
non ho mai scattato sulla neve quindi nn posso dire niente ma sicuramente dico che la seconda è spettacolare...:applauso:
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Si, a parte che le ho mozzato la coda, povero cane...:bash:
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
A parte dei bianchi un po' bruciacchiati, la seconda merita comunque un plauso. Stupenda. :applauso:
Della prima non mi piace tanto la pp.
Ti dirò, ho fatto piu di 300 scatti e ne ho tenuti...43! Da mangiarsi le mani!!!La prima era recuperabile solo così secondo me, perchè il suo musetto era molto scuro, mentre la neve chiarissima..
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Come hai detto è difficile esporre sulla neve ma hai recuperato abbastanza bene. A me gli scatti piacciono tutti e due ed anche la pp della prima mi da una sensazione di vecchia foto rispolverata e devo dire che è molto piacevole. Brava Anna, mi piace :)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Come hai detto è difficile esporre sulla neve ma hai recuperato abbastanza bene. A me gli scatti piacciono tutti e due ed anche la pp della prima mi da una sensazione di vecchia foto rispolverata e devo dire che è molto piacevole. Brava Anna, mi piace :)
Caro Mac Martin, illuminami con la tua saggezza immensa :)..
Siccome volevo congelare i movimenti per bene, ho aperto a 5.6 e scattato a 1/1500, come Wb ho usato nuvoloso, forse eran troppo rapidi i tempi, bastava anche meno? Boh? Lo scopriremo solo scattando...
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Caro Mac Martin, illuminami con la tua saggezza immensa :)..
Siccome volevo congelare i movimenti per bene, ho aperto a 5.6 e scattato a 1/1500, come Wb ho usato nuvoloso, forse eran troppo rapidi i tempi, bastava anche meno? Boh? Lo scopriremo solo scattando...
1/1500 li usano giusto al MotoGP :aehm:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Caro Mac Martin, illuminami con la tua saggezza immensa :)..
Siccome volevo congelare i movimenti per bene, ho aperto a 5.6 e scattato a 1/1500, come Wb ho usato nuvoloso, forse eran troppo rapidi i tempi, bastava anche meno? Boh? Lo scopriremo solo scattando...
Saggezza immensa non direi, sono quì per imparare insieme a te ti assicuro. Quando dico una cosa è un'opinione non una critica, mai ;)
Comunque il diaframma un pelo più chiuso sarebbe stato meglio i tempi a 1/1500 sono veramente veloci, bastava molto ma molto meno. Per l'esposizione hai fatto bene a fare come fai di solito (come mi spiegavi in un'altra discussione) perchè abbassare di uno o due stop sulla neve ci sta ;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
La seconda è fantastica!!! :D Vero che i bianchi sono un pelo bruciati ma brava lo stesso! Carina anche la prima comunque! :D
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La seconda è favolosa...complimenti...i bianchi bruciati danno poco o niente fastidio...la coda tagliata? e chi se n'era accorto...:applauso:
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
1/1500 li usano giusto al MotoGP :aehm:
E ma siamo li a velocità eheeheheheheh..
Saggezza immensa non direi, sono quì per imparare insieme a te ti assicuro. Quando dico una cosa è un'opinione non una critica, mai ;)
Comunque il diaframma un pelo più chiuso sarebbe stato meglio i tempi a 1/1500 sono veramente veloci, bastava molto ma molto meno. Per l'esposizione hai fatto bene a fare come fai di solito (come mi spiegavi in un'altra discussione) perchè abbassare di uno o due stop sulla neve ci sta ;)
Vada coi tempi meno veloci allora! Ma ti dico che già a 1/500 vengon mosse..


La seconda è fantastica!!! :D Vero che i bianchi sono un pelo bruciati ma brava lo stesso! Carina anche la prima comunque! :D
Grazie carissima!
La seconda è favolosa...complimenti...i bianchi bruciati danno poco o niente fastidio...la coda tagliata? e chi se n'era accorto...:applauso:
Achilles sei troppo buono, ma effettivamente comporre in questi caso è un tantiniello difficoltoso...
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
:dubbio: Allora è vero che questi splendidi cagnoni vanno come una formula uno?! :???:
Ahahahaahha magari proprio come la formula uno no, ma ti garantisco che non gli sta dietro nessun cane! In più quando corre si piega tutta come un felino!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Annina ti dirò, la seconda foto ha colto un bellissimo momento ma personalmente amo la prima.
Per i suoi difetti: quella leggera sottoesposizione e l'aria da anni '80 che sembra tutta pregna di fumo e maltrattamenti del tempo.

Le hai dato una forte personalità :yes:
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Annina ti dirò, la seconda foto ha colto un bellissimo momento ma personalmente amo la prima.
Per i suoi difetti: quella leggera sottoesposizione e l'aria da anni '80 che sembra tutta pregna di fumo e maltrattamenti del tempo.

Le hai dato una forte personalità :yes:
quoto in pieno... la seconda è veramente nitida e dinamica ma la prima è veramente particolare!
sei riuscita in pp a dare ad uno scatto neonato già una storia e delle "cicatrici" che lo rendono artisticamente bellissimo!
 
Alto