dopo la pioggia...il riflesso sull'acqua

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Davvero tanto bella, sembra una stampa... Ma dove l'hai trovata una pozzanghera così...nitida?? :D
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Di pure che volevi fare la foto sotto la gonnella.... :p hihi
Bello scatto :applauso: lo trovo davvero ben fatto...
certo che un acqua che specchia cosi è preoccupante! :p
Dati di scatto?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Eccellente, complimenti.;)
 

Voiager33

PRO
Registrato
8 Maggio 2012
Messaggi
704
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS Digital Rebel XTi
Sesso
Maschio
Davvero tanto bella, sembra una stampa... Ma dove l'hai trovata una pozzanghera così...nitida?? :D
Grazie mille
Di pure che volevi fare la foto sotto la gonnella.... :p hihi
Bello scatto :applauso: lo trovo davvero ben fatto...
certo che un acqua che specchia cosi è preoccupante! :p
Dati di scatto?
Mi hai scoperto XD
Tempo 1/125 f 5.6 lunghezza focale 42 m iso 400
Grazie :)
Eccellente, complimenti.;)
Thanks Zero!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ottimo cattura ;)
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
E' davvero un ottimo scatto, complimenti.
Hai dato una tridimensionalità incredibile, molto bello il viraggio e surreale la fusione tra pavimentazione e riflesso.
Bravo!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bellissima.. se proprio devo trovargli un difetto è quel cartello di area pedonale.. blocca l'uscita della foto! :)
 

Voiager33

PRO
Registrato
8 Maggio 2012
Messaggi
704
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS Digital Rebel XTi
Sesso
Maschio
Ottimo cattura ;)
ottima e ottimo il viraggio.
E' davvero un ottimo scatto, complimenti.
Hai dato una tridimensionalità incredibile, molto bello il viraggio e surreale la fusione tra pavimentazione e riflesso.
Bravo!
non posso che accodarmi ai complimenti :)
Grazie a tutti :)
Bellissima.. se proprio devo trovargli un difetto è quel cartello di area pedonale.. blocca l'uscita della foto! :)
oddio non me ne ero nemmeno accorto :)
 

Pyro

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
265
Località
Scicli (RG)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Adoro queste foto :D Non vedo l'ora che piova anche da me :pazzo:
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
.. se proprio devo trovargli un difetto è quel cartello di area pedonale.. blocca l'uscita della foto!
Prima di tutto complimenti. L'immagine è bella, la PP la rende affascinante ed un po naif nelle cromie.
Chi ha letto il commento di Fedra potrebbe pensare che sia esagerato nello scovare il pelo nell'uovo. In realtà è un'utile e secondo me condivisibile osservazione meramente compositiva .... poi la foto rimane una bella foto lo stesso.
A livello compositivo infatti .. la lettura dell'immagine funziona bene. Le due figure umane danno un fermo punto di riferimento in primo piano ... e sono ben separati dalla fuga prospettica dei palazzi .... in effetti quel cartello, sebbene piccolo, rallenta l'uscita dall'immagine.
Saluti
:ciao:
 

LacioDrom.85

Maestro
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
349
Corpo macchina
Nikon d3100
Sesso
Maschio
Sembrerebbe la fonte del Rio delle Amazzoni per come è perfetta questa pozzanghera! ;)
Davvero molto precisa... la pozzanghera! ;)
E poi, è risultata molto nitida... la pozzanghera! ;)
Ah... cos'altro... uhm... la foto non è male! :bleh:
Skerzo! Gran bel momento colto, anche la compo e il viraggio sono, a mio giudizio, molto azzeccati!
A questo propostito, lo scatto è nature o hai applicato un leggero viraggio seppia?
In ogni caso, complimenti! :)
:ciao:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Prima di tutto complimenti. L'immagine è bella, la PP la rende affascinante ed un po naif nelle cromie.
Chi ha letto il commento di Fedra potrebbe pensare che sia esagerato nello scovare il pelo nell'uovo. In realtà è un'utile e secondo me condivisibile osservazione meramente compositiva .... poi la foto rimane una bella foto lo stesso.
A livello compositivo infatti .. la lettura dell'immagine funziona bene. Le due figure umane danno un fermo punto di riferimento in primo piano ... e sono ben separati dalla fuga prospettica dei palazzi .... in effetti quel cartello, sebbene piccolo, rallenta l'uscita dall'immagine.
Saluti
:ciao:
:) E' un piccolissimo difetto ma l'ho notato.. ovviamente la foto rimane bella.. infatti ho messo un meritato mi piace :p
Lo dico più per far sviluppare alle persone l'occhio nei confronti delle cose più che fare la puntigliosa... e grazie fetch per avermi compreso e dato l'occasione di specificare ;)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Foto molto bella...e leggendo la discussione non posso che appoggiare anche chi cerca il pelo nell'uovo...non tanto per l'imperfezione in se' che in questo caso trovo più che trascurabile ma perchè in questo modo anche fotografi bravi come io reputo Voiager (ho visto anche le sue foto presentate al Leica e altre qui sul forum) possono trovare spunti per migliorarsi ancora...
In definitiva trovo normale che per alcuni di noi si vada prima a far notare "errori" più grossolani e macroscopici e per altri più navigati si cerchi il dettaglio...anzi è una cosa da me molto apprezzata...
 

Voiager33

PRO
Registrato
8 Maggio 2012
Messaggi
704
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS Digital Rebel XTi
Sesso
Maschio
Prima di tutto complimenti. L'immagine è bella, la PP la rende affascinante ed un po naif nelle cromie.
Chi ha letto il commento di Fedra potrebbe pensare che sia esagerato nello scovare il pelo nell'uovo. In realtà è un'utile e secondo me condivisibile osservazione meramente compositiva .... poi la foto rimane una bella foto lo stesso.
A livello compositivo infatti .. la lettura dell'immagine funziona bene. Le due figure umane danno un fermo punto di riferimento in primo piano ... e sono ben separati dalla fuga prospettica dei palazzi .... in effetti quel cartello, sebbene piccolo, rallenta l'uscita dall'immagine.
Saluti
:ciao:
No per carità io apprezzo tantissimo i commenti e soprattutto le critiche costruttive che aiutano a crescere e a migliorare
:) E' un piccolissimo difetto ma l'ho notato.. ovviamente la foto rimane bella.. infatti ho messo un meritato mi piace :p
Lo dico più per far sviluppare alle persone l'occhio nei confronti delle cose più che fare la puntigliosa... e grazie fetch per avermi compreso e dato l'occasione di specificare ;)
Fedra lo sai apprezzo sempre chi mi fa notare cose che io non avrei mai visto perchè così la prossima volta ci farò più attenzione :)
Foto molto bella...e leggendo la discussione non posso che appoggiare anche chi cerca il pelo nell'uovo...non tanto per l'imperfezione in se' che in questo caso trovo più che trascurabile ma perchè in questo modo anche fotografi bravi come io reputo Voiager (ho visto anche le sue foto presentate al Leica e altre qui sul forum) possono trovare spunti per migliorarsi ancora...
In definitiva trovo normale che per alcuni di noi si vada prima a far notare "errori" più grossolani e macroscopici e per altri più navigati si cerchi il dettaglio...anzi è una cosa da me molto apprezzata...
Grazie dei complimenti e sono felice di ricevere critiche e commenti per una continua crescita :)
 
Alto