DOPO SOLI 25 GIORNI DEVO DIRE "ADDIO" ALLA 600D

airone87

Esperto
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
58
Località
San Benedetto del Tronto
Corpo macchina
Canon Eos 60D
Sesso
Maschio
riprendi 600d o al massimo una 650d e vivi felice, il budget che avanzi lo metti su lenti migliori

se è un sporco sul sensore il centro fotografico cui ti sei rivolto non era il massimo in quanto la pulizia del sensore fa parte della natura reflex.
poteva essere sporcizia sullo specchio (basta una pompata) o sul vetrino maf sopra (ecco li è un po' un problema) ma nulla di trascendentale.

in ogni caso cambia centro

Sghiza questo link se vuoi approfondire per la pulizia del sensore.
Sono andato in 2/3 centri sabato a farla vedere...tutti hanno provato a pulirla, ma con scarsi risultati, io compreso ho provato a pulirlo con pompetta e quant'altro...ma nulla di nulla...e poi non era solo questo, anche un po graffiato...e non mi sembra corretto per un prodotto appena acquistato...cmq grazie anche a te per i consigli, intanto aspetto la restituzione dei soldi e nel frattempo valuto un po la situazione.. :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

airone87

Esperto
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
58
Località
San Benedetto del Tronto
Corpo macchina
Canon Eos 60D
Sesso
Maschio
ma nelle foto si vedeva?
In quelle più chiare si..si vedeva, anche se appena...ma comunque anche mettendo il caso non si vedesse, a me personalmente da fastidio acquistare qualcosa e già il primo giorno ha qualcosa che non va...so che e normale della PAL vere sul mirino, sulle lenti, che poi con la minima pulizia va via..ma questa era qualcosa che non andava via.. :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
S

supermariano81

Ospite
se nelle foto si vedeva era sporco sul sensore, strano che nei centri non l'hanno tolto probabilmente non avevano voglia
 

airone87

Esperto
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
58
Località
San Benedetto del Tronto
Corpo macchina
Canon Eos 60D
Sesso
Maschio
se nelle foto si vedeva era sporco sul sensore, strano che nei centri non l'hanno tolto probabilmente non avevano voglia
Ah non lo so perché ...io x non sapere ne leggere ne scrivere, l'ho rispedita indietro..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ragazzi invece un buon obiettivo rigorosamente canon un po "tutto fare" diciamo quale potrebbe essere...? Che non costi manco tanto, da poter abbinare al eventuale 60D...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
S

supermariano81

Ospite
Ragazzi invece un buon obbiettivo rigorosamente canon un po "tuttofare" diciamo quale potrebbe essere...? Che non costi manco tanto, da poter abbinare al eventuale 60D...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
buon obiettivo e tutto fare non vanno molto d'accordo
cosa vorresti dal tuo tutto fare?
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ragazzi invece un buon obbiettivo rigorosamente canon un po "tuttofare" diciamo quale potrebbe essere...? Che non costi manco tanto, da poter abbinare al eventuale 60D...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
pretendi un po' troppo...:)
comunque un buon compromesso è il 15-85 (non sono di parte :)) che si vede spesso abbinato a 60D.. ma ha un costo, se lo trovi usato è perfetto.

Sempre per non essere di parte :) comunque ti consiglio semmai di prendere la 600d e con quello che risparmi comprare il 15-85.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
posto solo per dire ad airone87 di controllare quello che scrive prima di postarlo, in quanto ci sono molti errori ortografici e di battitura (non so se dovuti a qualche correttore ortografico), che non facilitano certo la comprensione! grazie! :)
 

airone87

Esperto
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
58
Località
San Benedetto del Tronto
Corpo macchina
Canon Eos 60D
Sesso
Maschio
posto solo per dire ad airone87 di controllare quello che scrive prima di postarlo, in quanto ci sono molti errori ortografici e di battitura (non so se dovuti a qualche correttore ortografico), che non facilitano certo la comprensione! grazie! :)
scusa, hai perfettamente ragione, scrivendo velocemente e dal cellulare con una mano sola per di più, si possono commettere degli errori...in futuro sarò più attento a ciò che scrivo, cosi da non esserci più problemi alla comprensione.. grazie per la segnalazione.. ;)

buon obiettivo e tutto fare non vanno molto d'accordo
cosa vorresti dal tuo tutto fare?
beh diciamo che mi accontento di un obiettivo che mi permette di scattare sia foto in qui il soggetto e molto vicino a me, sia foto dove il soggetto a abbastanza lontano da me, ovviamente non pretendo gli stessi risultati che potrei avere con un tele.. tipo un Canon EF-S 17-85mm 1:4, 0-5,6 IS usm potrebbe fare a mio caso no..o anche un 15-85 che pero costa un po troppo..ben 700 euro ;(
tu che dici..?

pretendi un po' troppo...:)
comunque un buon compromesso è il 15-85 (non sono di parte :)) che si vede spesso abbinato a 60D.. ma ha un costo, se lo trovi usato è perfetto.

Sempre per non essere di parte :) comunque ti consiglio semmai di prendere la 600d e con quello che risparmi comprare il 15-85.
eh infatti ho visto..costa intorno ai 700 euro, andrei a sperdere troppo per un obiettivo... :( e bello e tutto, ma se prendo la 60d con il 15-85 andrei a spendere sui 1400 euro.. :( grazie cmq per il consiglio... :)
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
eh infatti ho visto..costa intorno ai 700 euro, andrei a sperdere troppo per un obiettivo... :( e bello e tutto, ma se prendo la 60d con il 15-85 andrei a spendere sui 1400 euro.. :( grazie cmq per il consiglio... :)
per questo ti dicevo di prendere la 600d, e usato l'obbiettivo lo trovi tra le 400 e le 500 euro. Nuovo online comunque lo trovi anche a 600 euro o poco più.

Insomma ormai hai deciso di prendere la 60d se non ho capito male? :misterioso:
 

airone87

Esperto
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
58
Località
San Benedetto del Tronto
Corpo macchina
Canon Eos 60D
Sesso
Maschio
per questo ti dicevo di prendere la 600d, e usato l'obbiettivo lo trovi tra le 400 e le 500 euro. Nuovo online comunque lo trovi anche a 600 euro o poco più.

Insomma ormai hai deciso di prendere la 60d se non ho capito male? :misterioso:
praticamente si, al 90% sono per la 60D almeno che qualcuno di voi non mi fa cambiare idea.. :):p ma comunque devo sempre aspettare che Amazon mi faccia il reso..ho pensato anche di restituire o di vendere il
55-250mm e prendermi un kit dove alla 60D e abbinato un EF-S 18-135mm IS oppure un altro kit dove in questo caso si trova un EF-S 17-85mm IS USM, e per entrambi i kit, il costo e di 900 e rotti euro..quale dei due obiettivi mi consigli tu..? anche se io un idea c'e l'ho gia.. :)
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
scusate se vado controcorrente,ma io ho acquistato recentemente un 18-135 usato e devo dire che mi trovo molto bene (il 18-55 l'ho convertito a fermacarte).
secondo me come primo obiettivo và benone...è versatile, "economico"e di buona qualità.
okkei calma,calma non gridate...ho detto buona non ottima!
se poi in alcune situazioni ti trovassi "corto" puoi sempre montare il 55-250 che già hai.
quest'ultima io la porto sempre con me,ma comunque non la uso spesso perchè anche lei un pò buia e se la spingi a 250mm la qualità ne risente.
avendo appena preso la tua prima reflex credo che tu non abbia ancora ben definito il tipo di scatti in cui vorrai "specializzarti"...
quando ti renderai conto delle focali che più ti si addicono,allora si potrai fare un salto di qualità prendendo un'otticha fissa.
P.S. c'è qualcuno sul questo forum che usa una 1100 e tira fuori scatti bellissimi...
 

airone87

Esperto
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
58
Località
San Benedetto del Tronto
Corpo macchina
Canon Eos 60D
Sesso
Maschio
scusate se vado controcorrente,ma io ho acquistato recentemente un 18-135 usato e devo dire che mi trovo molto bene (il 18-55 l'ho convertito a fermacarte).
.. :)
anch'io sto optando per questo obiettivo, pero rispetto al tuo caso, andrei comunque a vendere o a rendere indietro il 55-250 perché non posso permettermi poi di sostenere il costo di 900 e rotti euro per la 60d abbinato il 18-135
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Anche io 18-135 e quoto quanto detto da bebboy
Ha dei difetti, li puoi leggere ovunque, li puoi aggirare e divertirti. Il 135 su apsc tira vicino parecchio, se vuoi uscire leggero va molto bene.
A mio tempo ero indeciso tra 60d e 600d ed ero giunto alla conclusione che la 60d non vale la maggior spesa, sempre imho

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4 beta
 
S

supermariano81

Ospite
Fermi tutti che qui ci scappa un ragionamento!

Airone, il tele lo hai già (55-250is) ma perchè lo vuoi vendere/restituire (amazon non è mica un benefattore)? Non dirmi che ti scoccia cambiare vetro davanti alla macchina, in quel caso prendi una bridge e vivi felice (con i limiti del caso).
18-55 17-85 -18-135 sono tutte ottiche, grossomodo, della stessa pasta e secondo me vanno bene come ottica kit (ovvero di partenza), acquistarli in seguito è un po' sconveniente a meno che non si trovi un buon usato ad un buon prezzo.L'unico tutto fare che emerge è il 15-85is, ottica veramente tutto fare, ha come contro che è buio (ma in questo caso non fa testo visto che sono tutti 5.6) e che la ghiera della maf è sottile (la fa la kraft assieme alle sottilette). Per il resto ottica che mi ha stupito positivamente. Prezzo fuori di testa, solo che usato si fa fatica a trovare.

Volendo una buona ottica tutto fare direi tamron 17-50 2.8 (la tamron dovrebbe foraggiare questo forum) lo usano in tanti e mi sembrano piuttosto contenti.
 

airone87

Esperto
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
58
Località
San Benedetto del Tronto
Corpo macchina
Canon Eos 60D
Sesso
Maschio
Fermi tutti che qui ci scappa un ragionamento!

Airone, il tele lo hai già (55-250is) ma perchè lo vuoi vendere/restituire (amazon non è mica un benefattore)? Non dirmi che ti scoccia cambiare vetro davanti alla macchina, in quel caso prendi una bridge e vivi felice (con i limiti del caso).
18-55 17-85 -18-135 sono tutte ottiche, grossomodo, della stessa pasta e secondo me vanno bene come ottica kit (ovvero di partenza), acquistarli in seguito è un po' sconveniente a meno che non si trovi un buon usato ad un buon prezzo.L'unico tutto fare che emerge è il 15-85is, ottica veramente tutto fare, ha come contro che è buio (ma in questo caso non fa testo visto che sono tutti 5.6) e che la ghiera della maf è sottile (la fa la kraft assieme alle sottilette). Per il resto ottica che mi ha stupito positivamente. Prezzo fuori di testa, solo che usato si fa fatica a trovare.

Volendo una buona ottica tutto fare direi tamron 17-50 2.8 (la tamron dovrebbe foraggiare questo forum) lo usano in tanti e mi sembrano piuttosto contenti.
Si e vero, ho già il 55-250mm IS e so che amazon non e un benefattore o altro...io esercito solo il mio diritto di recesso che appunto si può fare entro i prima 30 giorni..e 10 giorni che ho l'obiettivo e l'ho usato 3 volte...ma comunque detto questo, se voglio prendere la 60D e il 15-85 IS che tu mi suggerisci devo spendere almeno 1300/1400, lo stesso vale anche per un obiettivo abbinato, devo spendere sempre sui 900...da qua la necessita di liberarmi del 55-250 e farmi un unico obiettivo per il momento...e solo una questione di budget, non perche mi scoccia cambiare lente..dando indietro la 600D perche aveva problemi, più il 55-250 ha già un budget di partenza di 780 euro circa...questo e il mio ragionamento...spero di essermi fatto capire.. :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
S

supermariano81

Ospite
non per fare i conti i tasca a nessuno
60d body = 629,90€
15-85is = 578€
totale = 1.207 (senza scheda / borsa però)


60d body = 629,90€
tamron 17-50 = 290
totale = 919 (senza scheda / borsa però)

60od body = 369,90€
15-85is = 578€
totale = 950€(senza scheda / borsa però)

60od body = 369,90€
tamron 17-50 = 290
totale = 660 €(senza scheda / borsa però)

:)
 

airone87

Esperto
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
58
Località
San Benedetto del Tronto
Corpo macchina
Canon Eos 60D
Sesso
Maschio
non per fare i conti i tasca a nessuno
60d body = 629,90€
15-85is = 578€
totale = 1.207 (senza scheda / borsa però)


60d body = 629,90€
tamron 17-50 = 290
totale = 919 (senza scheda / borsa però)

60od body = 369,90€
15-85is = 578€
totale = 950€(senza scheda / borsa però)

60od body = 369,90€
tamron 17-50 = 290
totale = 660 €(senza scheda / borsa però)

:)
Non si tratta di fare i conti in tasca a qualcuno...anzi, per me e un aiuto..se mi dici pure dove hai visto la 60D a questo prezzo mi fai un favore..perche su amazon ( intendo per venduto e spedito da amazon non da terze parti..) costa ben 721,71 euro...il 15-85 IS invece sempre su amazon sta a 659 euro.. Per un totale di 1380,71 senza borsa/scheda...se su Amazon hai trovato questi prezzi, sarei contento se me li fai vedere... :)
Ah la 600D per il momento non la considero come possibilità di prenderla nuovamente :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
S

supermariano81

Ospite
lina24

e come mai escludi la 600d? che limiti hai trovato nella 600d per escluderla così?
 

airone87

Esperto
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
58
Località
San Benedetto del Tronto
Corpo macchina
Canon Eos 60D
Sesso
Maschio
lina24

e come mai escludi la 600d? che limiti hai trovato nella 600d per escluderla così?
La verità, nessun limite... Purtroppo pero, ho avuto modo di provare la 60D e di tenerla un po in mano...boh chiamalo se vuoi amore a prima vista.. :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Alto