Dubbi su prima reflex!

  • Creatore Discussione onizukasan
  • Data di inizio
O

onizukasan

Ospite
ciao a tutti
come da titolo ho parecchi dubbi sulla mia prima reflex, in particolare sulla marca e sul modello... ho un budget di circa 500€ e sono proprio alle prime armi!
Help me please
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Ciao
Come possessore di Canon posso consigliarti di acquistare una Eos 1000D che per iniziare e` un`ottima macchina.
Recentemente e` uscita anche la 1100D ma ha veramente poco in piu` rispetto alla 1000D, inoltre quest`ultima puoi trovarla veramente a buon mercato (tipo 350 euro con il 18-55) e potresti spendere i restanti soldi per prendere un altro obiettivo.
Se vuoi andare su Nikon credo che la D3100 possa essere buona per iniziare ma qualcun`altro sapra consigliarti meglio
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Nikon: ti consiglio la D3100 o la D5000, ottime per iniziare, in particolare della D3100 ne parlano veramente bene, e poi puoi chiedere qui sul forum, qualcuno ce l'ha e può darti buoni consigli.

Canon: 3100D, 500D (consigliata), diciamo che sono più o meno ai livelli delle due citate primal 3100D se puoi scartala è quella un pò meno completa, come opzioni, non come performance.

Poi ci sono petax e sony che io però non conosco!
 
O

onizukasan

Ospite
stamattina sono andato alla mediaworld e ne ho provate parecchie anche se spente purtroppo. Ho visto come mi stavano in mano e se il peso poteva cadermi bene.