Dubbio obiettivo ritratti... Differenze!

photo20ste

Maestro
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
100
Località
Palermo
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi,
Mi sto appassionando molto nei ritratti, ma purtroppo ho un basso budget. Attualmente utilizzo un tamron 90mm. Volevo optare per in 50mm 1.8 visto che oltre modello 85 costa troppo per le mie tasche.
Qualcuno di voi ha provato sia il 50 che il tamron 90mm quindi li conosce bene entrambi? Avrei un salto di qualità oppure non vale la pena?
Grazie per o vostri consigli.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ciao photo stiamo parlando di due tipologie di obiettivi "leggermente" diversi. Quello che utilizzi tu è un obiettivo progettato appositamente per restituire i dettagli del soggetto quindi teoricamente non è molto adatto per i ritratti (anche se moltissimi, anche qui sul forum, lo utilizzano con grossi risultati :)) dato che tira fuori tutte le imperfezioni della pelle possibili e inimmaginabili !!!! A questo punto il 50mm è un buon obiettivo per fare ritratti e per iniziare a imparare a gestire la profondità di campo è ottimo !!!

Però se il tuo scopo è quello di fare ritratti stretti l'85mm è il top
 
S

supermariano81

Ospite
Se vuoi posso fare un test (la morosa ha sia 50 1.8 che tam 90 2.8 però canon), sono ottiche ovviamente diverse tra loro che possono convivere benissimo in un corredo.
Li consiglio spesso entrambi
 

photo20ste

Maestro
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
100
Località
Palermo
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
sarebbe molto utile un test di entrambi gli obiettivi....
sono molto diversi tra loro, ma se usati per lo stesso scopo potrebbe essere interessante scoprire le differenze. qualità, sfocato ecc..
 

photo20ste

Maestro
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
100
Località
Palermo
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Grazie, test tra 50mm 1.8 e tamron 90mm macro?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Alto