Dubbione... Tenere la 550D o prendere una 60D al suo posto?

Blink

Esperto
Registrato
29 Marzo 2011
Messaggi
66
Località
Roma
Sesso
Maschio
allora...
poco tempo fa ho notato che per me prendere la 60d nuova significherebbe spendere una differenza di soldi pari a 200 euro...

ora vi chiedo...mi conviene?

le migliorie sulla 60d, sono significative?
leggendo mi sono reso conto che la 60d è "un po'"meglio della 550d...questo "un po' meglio" vale 180-200 euro?

grazie mille ragazzi
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Io ti dico buttati sulla 60D.. Io mi trovo benissimo! :birra:
Passare dalla 550D alla 60D non so quante ne vale la pena!
Ma se proprio vuoi fare il salto, non sarebbe male anche pensare alla 7D..
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Io ti dico buttati sulla 60D.. Io mi trovo benissimo! :birra:
Passare dalla 550D alla 60D non so quante ne vale la pena!
Ma se proprio vuoi fare il salto, non sarebbe male anche pensare alla 7D..
Se puoi , quoto @le . Dalla 550d alla 600d cambia molto poco . La 7D offre molte più performance
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
concordo in pieno con Antonio...l'investimento migliore che puoi fare è quello in ottiche; hai già un buonissimo corpo macchina, i soldi spendili per migliorare i tuoi obiettivi e poi, se ti troverai stretto con la 550D, potrai valutare il passaggio ad una di un livello più alto.
 

wasty88

Maestro
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
327
Località
Torino
Sesso
Maschio
secondo me è inutile cambiare la 550 per una 60, non ha niente di significativo in più! con 200 € compri un obiettivo (usato) di qualità!
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
se hai soldi da spendere prendila pure , se ne hai parecchi prendi la 7D o la 5D Mark II :)
altrimenti prendi una buona ottica e goditi la tua 550D ciao
 

Blink

Esperto
Registrato
29 Marzo 2011
Messaggi
66
Località
Roma
Sesso
Maschio
si...ho fatto delle ricerche...
i corpi macchina valgono quello che costano...la differenza è di 200 euro, e le migliorie sono pochissime.
avete ragione, mi sono fatto attrarre molto dall'ergonomia e da alcune cose (programmi, pentaprisma, raffica) di cui posso benissimo fare a meno.
la resa è praticamente identica...
mi butto sulle ottiche come sempre...a questo punto un 50mm 1.4 non me lo leva nessuno...
grazie a tutti!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
secondo me è inutile cambiare la 550 per una 60, non ha niente di significativo in più! con 200 € compri un obiettivo (usato) di qualità!
Ragà ma veramente dite???
La 60D è una semi-pro.... non penso che la 550D sia dello stesso livello!!!

Poi vabbè, resto del parere che bisognerebbe investire prima nelle ottiche... il corpo è veramente l'ultimissima cosa da cambiare!!!
 

wasty88

Maestro
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
327
Località
Torino
Sesso
Maschio
Ragà ma veramente dite???
La 60D è una semi-pro.... non penso che la 550D sia dello stesso livello!!!

Poi vabbè, resto del parere che bisognerebbe investire prima nelle ottiche... il corpo è veramente l'ultimissima cosa da cambiare!!!
se vai a guardare le caratteristiche quello che la rende superiore sono piccoli dettagli(ghiera, display superiore, pentaprisma e schermo ruotabile) mentre il processore e il sensore sono esattamente gli stessi.
La definiranno anche semi-pro ma cambia veramente poco!
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ci sono centinaia di post sulla differenza tra 60d e le canon sotto.. forse la differenza principale sono i 9 punti AF tutti a croce e il pentaprisma.. la definizione semi-pro lascia il tempo che trova.. per esempio su digital camera la 60d è classificata come entry level avanzata e la 7d come semi pro.. sono solo nomi.

Pensa più agli obbiettivi.. ripeto non so quali hai.. ma pensa che sarebbe veramente ridicolo comprare una 60d e usarla con un 18-55!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
ci sono centinaia di post sulla differenza tra 60d e le canon sotto.. forse la differenza principale sono i 9 punti AF tutti a croce e il pentaprisma.. la definizione semi-pro lascia il tempo che trova.. per esempio su digital camera la 60d è classificata come entry level avanzata e la 7d come semi pro.. sono solo nomi.

Pensa più agli obbiettivi.. ripeto non so quali hai.. ma pensa che sarebbe veramente ridicolo comprare una 60d e usarla con un 18-55!
Allora mi sa che a questo punto, se un giorno dovrò cambiare macchina, opterò su una 550D (che cmq costa meno o sbaglio?)
Io stavo pensando ad una 60D per avere un corpo superiore...
Sinceramente la 7D costa troppo per le mie tasche e la resistenza ad alti ISO (che è la cosa che mi interessa di più) - stando a quello che si legge online - non è che sia così buona! Quindi - se non per un AFFARONE - non la prenderei.
Quindi a sto punto...
Io pensavo ad una 60D, come detto, o meglio ancora una 50D in buone condizioni... Credevo sarebbero state la scelta migliore...
Se devo prendere la 7D...mi do un pizzico sulla pancia un po' più forte e passo a Full-Frame (ovviamente quando sarà...e ne passerà molto di tempo, data la situazione :p )
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
come ho detto a blink anche a te consiglio di puntare su obbiettivi qualitativamente migliori.. tipo partendo da 15-85 o 17-55, 70-200..ecc, o fissi (dico così non so il tuo genere). Già così saresti messo molto meglio anche con il tuo attuale corpo, poi se trovi nel frattempo una 550 usata o a buon prezzo puoi anche pensarci.
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
come ho detto a blink anche a te consiglio di puntare su obbiettivi qualitativamente migliori.. tipo partendo da 15-85 o 17-55, 70-200..ecc, o fissi (dico così non so il tuo genere). Già così saresti messo molto meglio anche con il tuo attuale corpo, poi se trovi nel frattempo una 550 usata o a buon prezzo puoi anche pensarci.
Ma dicevi a me Mat?
Lenti qualitativamente migliori? Sono dello stesso parere...
Fortunatamente per me, riesco a far funzionare bene il 50ino eil 12mm, però... e per adesso sono le ottiche che uso di più - quindi stabbene. Le altre non le tocco praticamente mai....
Sto già pensando ad un 85mm f/1.8 e, molto probabilmente, ad altre ottiche fisse (o zoom) comunque molto luminose!
Resta il fatto che il corpo mi sta stretto (1600 iso massimo so veramente pokini... e poi retti male già da 800, diciamo che urge un miglioramento).
Anche se i soldi in ottiche sono sempre MEGLIO investiti, il passaggio ad una macchina superiore è quasi d'obbligo nella mia situazione...per una serie di motivi.
Pensavo che il settore delle SEMI-PRO canon (50D - 60D - ecc..) avrebbe offerto ottima qualità... ma se mi state dicendo che una 60D può essere tranquillamente messa alla pari di una 550D, allora sinceramente non penso che spenderò tutti quei soldi.
Sincero? Sono questi i momenti che mi fanno pensare che sarebbe quasi più giusto passare a Sony e ricominciare tutto da capo! :p
 
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
208
Località
Monaco di Baviera
Sesso
Femmina
oi ragazzi io ho sudatoo tanto per comprare la 550D e voi state dicendo che non è molto buona?:bash:
 
Alto