Dubbioni!

S

supermariano81

Ospite
Ad esempio:
-2 cf da 8gb costano 23 euro l'una da amazon. quindi 46
-1 batteria in più circa 50 euro
-un flash va benissimo il metz 48-1 usato sui 150 (nuovo sui 230)
-cavalletto si apre un mondo, spesa media per qualcosa di serio circa 130 - 150

stando stretti sui 376, stando larghi 470.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ad esempio:
-2 cf da 8gb costano 23 euro l'una da amazon. quindi 46
-1 batteria in più circa 50 euro
-un flash va benissimo il metz 48-1 usato sui 150 (nuovo sui 230)
-cavalletto si apre un mondo, spesa media per qualcosa di serio circa 130 - 150

stando stretti sui 376, stando larghi 470.
Per le batterie esistono anche quelle compatibili che costano molto meno e a quanto ho letto vanno bene, ma ammetto di non avere esperienza diretta...;)
 

wasty88

Maestro
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
327
Località
Torino
Sesso
Maschio
io ho una batteria non originale della digibuddy(15€ curca) che dura addirittura più di quella originale
 
K

Killer Di Fate

Ospite
Huuu ragazzi alla fine non ce l'ho fatta, ho tenuto in mano la 7d e mi sono innamorata <3 presa ieri :3 piano piano prenderò il resto! Hihihihi sono terribile lo so XD prestissimo foto da super-criticareee! Grazie a tutti per i consigli :D
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
Huuu ragazzi alla fine non ce l'ho fatta, ho tenuto in mano la 7d e mi sono innamorata <3 presa ieri :3 piano piano prenderò il resto! Hihihihi sono terribile lo so XD prestissimo foto da super-criticareee! Grazie a tutti per i consigli :D
sarebbe bello che ce la presentassi in spacchetamenti la tua nuova reflex..
 
S

Steve Eos

Ospite
ma una ff che non costi 50mila euro esiste?
Un buon usato canon?
Ciao a tutti! E' giunto il momento di comprare una reflex! *_* Visto che vorrei iniziare una carriera e che ad ottobre provo a entrare alla biennale di fotografia di Milano, ho deciso di spenderci un pò e prendere un prodotto di qualità.
Il mio budget è quindi di 2000 euro, ma proprio non so dove rigirarli per spenderli ._. Vi sottopongo a una raffica di domande (ho già usato la funzione cerca, ma vorrei un parere per il mio caso: ovvero per chi ha intenzione di lavorarci un giorno e attualmente non sa proprio un bel niente ._.)

1) Cosa ne pensate della Canon eos 5d Mark II e della Nikon d700? A me sembrano ottime, ma non riesco a scegliere ._. Il dilemma Nikon/Canon mi attanaglia e per capire una reale differenza di qualità tra queste due macchine non sono abbastanza esperta! Voi su cosa vi orientereste? Mi consigliate anche altre camere in questa fascia di prezzo che protrebbero essere interessanti?

2) E'meglio che invece lascio stare un corpo macchina così costoso a favore di obbiettivi? O è il caso di prendere un buon corpo e piano piano comprare il resto? Nel primo caso quale mi consigliereste? E quali sono gli obbiettivi da prendere all'inizio?

3) E il resto dell'attrezzatura? Cosa serve per lavorare bene? Set di pulizia, cavalletto...bho non so XD

Grazie mille.... stò girando tutte le discussioni possibili e immaginabili e mi dispiace se ho posto domande già fatte, però secondo me le risposte cambiano secondo l'uso che vuoi fare del materiale :p o no?

E Buongiorno comunque XD (sono tornata in Italia, felicità! <3)
io ho una 500D con la quale ho imparato (e lo sto facendo ancora) non costa molto ma offre tanti spunti, con 3/400 euro la trovi, poi i soldoni io li spederei per una grande ottica come hanno detto in 100 prima di me!

Steve
 
S

supermariano81

Ospite
se volete una FF economica, cano eos 5d, con meno di 800€ vi portate a casa un gioiellino usato.
se date un occhiata nel mercatino, o mi mandate un PM, potreste essere accontentati :D
 
Alto