Pellicola Dubrovnik secondo Kim, con palpito epocale

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Tutta la tua stima finirà per farmi credere davvero che so fare qualcosa, accidenti :)
Grazie Robb.
Ne vuoi altre? Ecco!

Siate buoni con questa foto: ritrae due miei indiscussi amori, e le sono tremendamente affezionata.
Ogni volta che la guardo rivedo loro, nella completa personalità che le accomuna; sempre altrove, dove una luce può incantare i pensieri.
Ci siamo, tutt'e tre. È stato un attimo che ricorderò a memoria di vita, quel click così lungo.


Nel brillio perdute di Hypereyed, su Flickr
DEVO sviluppare l'ultimo rullino!!!!

Mi piace, si percepisce una "magia" particolare nello scatto... I neri profondi rendono la foto molto dinamica, l'occhio va subito alle luci, ma c'è qualcos'altro che indugia sui neri...

passato anche su Flickr ;)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Togli la firma dalle foto, il resto, nella fattispecie la seconda e la terza, trasmettono quello che a un novizio trasmette l'analogico.. Te non sei più novizia quindi non te lo so spiegare, ma pensa ai bambini quando vedono una cosa bella bella la prima volta e rimangono ammutoliti..

Ah, e togli la firma dalle foto.. ;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Togli la firma dalle foto, il resto, nella fattispecie la seconda e la terza, trasmettono quello che a un novizio trasmette l'analogico.. Te non sei più novizia quindi non te lo so spiegare, ma pensa ai bambini quando vedono una cosa bella bella la prima volta e rimangono ammutoliti..

Ah, e togli la firma dalle foto.. ;)
La firma fa parte del workflow per il web, mea culpa (tranquillo, che i negativi son gelosamente custoditi nella loro purezza...) :)

Non so se ringraziarti o abbracciarti. Nel dubbio, resto ammutolita anch'io :)

- sent with proud from my little Ocelot - (BlackBerry® Bold® 9780!)
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Ciao ... l'ultima foto l'ho vista quando l'hai messa su flikker :)
Della prima, quella paesaggistica mi piace come hai suddiviso lo spazio. Lo trovo equilibrato.
La resa tonale è ottima. Come sempre una semplice scansione da negativo BW regala una tridimensionalità notevole (gli scogli ad esempio nella tua immagine) rispetto ad un RAW a a meno di non aver eseguito la ripresa con un'attrezzatura di elevata qualità e di essere bravi con la PP.

Personalmente scatto sia in digitale sia in analogico.
Se vuoi davvero andare fuori di testa :pazzo: ti do un consiglio per i prossimo acquisto: passa al Medio Formato!
Quando fai una scansione di qualità su un negativo 6x6 ad esempio, ti viene voglia di buttare via attrezzature da migliaia di eurini! :D .... figurati in stampa!
Io ho acquistato 3 anni fa una Mamiya C33 con 250 € 80/2.8 compreso. E' totalmente meccanica. Non ha 1 file elettrico che sia uno .... eppure (ora che ho un buon corredo di lenti) mi da grandissime soddisfazioni ...

Ultima cosa ... ho letto che hai aspettato 2 mesi per farti sviluppare il rullino.
Beh .. cosa aspetti a comprarti il kit e iniziare a svilupparti il BW da sola??!!
E' facile ... lo posso dire perchè se ci riesce uno come me che con le mani non è propriamente "delicato" .... ;)
E poi vuoi mettere ... stendere le pellicole ad asciugare nel box doccia ... :D

Un saluto :ciao:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
...appost siamo ... :addio:
Grande Fetch !!!
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Ciao ... l'ultima foto l'ho vista quando l'hai messa su flikker :)
Della prima, quella paesaggistica mi piace come hai suddiviso lo spazio. Lo trovo equilibrato.
La resa tonale è ottima. Come sempre una semplice scansione da negativo BW regala una tridimensionalità notevole (gli scogli ad esempio nella tua immagine) rispetto ad un RAW a a meno di non aver eseguito la ripresa con un'attrezzatura di elevata qualità e di essere bravi con la PP.

Personalmente scatto sia in digitale sia in analogico.
Se vuoi davvero andare fuori di testa :pazzo: ti do un consiglio per i prossimo acquisto: passa al Medio Formato!
Quando fai una scansione di qualità su un negativo 6x6 ad esempio, ti viene voglia di buttare via attrezzature da migliaia di eurini! :D .... figurati in stampa!
Io ho acquistato 3 anni fa una Mamiya C33 con 250 € 80/2.8 compreso. E' totalmente meccanica. Non ha 1 file elettrico che sia uno .... eppure (ora che ho un buon corredo di lenti) mi da grandissime soddisfazioni ...

Ultima cosa ... ho letto che hai aspettato 2 mesi per farti sviluppare il rullino.
Beh .. cosa aspetti a comprarti il kit e iniziare a svilupparti il BW da sola??!!
E' facile ... lo posso dire perchè se ci riesce uno come me che con le mani non è propriamente "delicato" .... ;)
E poi vuoi mettere ... stendere le pellicole ad asciugare nel box doccia ... :D

Un saluto :ciao:
Amen. :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ciao ... l'ultima foto l'ho vista quando l'hai messa su flikker :)
Della prima, quella paesaggistica mi piace come hai suddiviso lo spazio. Lo trovo equilibrato.
La resa tonale è ottima. Come sempre una semplice scansione da negativo BW regala una tridimensionalità notevole (gli scogli ad esempio nella tua immagine) rispetto ad un RAW a a meno di non aver eseguito la ripresa con un'attrezzatura di elevata qualità e di essere bravi con la PP.

Personalmente scatto sia in digitale sia in analogico.
Se vuoi davvero andare fuori di testa :pazzo: ti do un consiglio per i prossimo acquisto: passa al Medio Formato!
Quando fai una scansione di qualità su un negativo 6x6 ad esempio, ti viene voglia di buttare via attrezzature da migliaia di eurini! :D .... figurati in stampa!
Io ho acquistato 3 anni fa una Mamiya C33 con 250 € 80/2.8 compreso. E' totalmente meccanica. Non ha 1 file elettrico che sia uno .... eppure (ora che ho un buon corredo di lenti) mi da grandissime soddisfazioni ...

Ultima cosa ... ho letto che hai aspettato 2 mesi per farti sviluppare il rullino.
Beh .. cosa aspetti a comprarti il kit e iniziare a svilupparti il BW da sola??!!
E' facile ... lo posso dire perchè se ci riesce uno come me che con le mani non è propriamente "delicato" .... ;)
E poi vuoi mettere ... stendere le pellicole ad asciugare nel box doccia ... :D

Un saluto :ciao:
Grazie d'aver aggravato la mia malattia :p
Cosa aspetto? Semplice, soldini.
Perché?
Perché se sviluppo da sola poi vorrò anche uno scanner decente per i negativi e quello... Costa. Riguardo al medio formato faccio finta di non aver visto, che è meglio (me tapina).

Amen, come dice Alessio70. Se mi troverete a leggere tarocchi in un angolino di qualche metropoli per pochi spiccioli, sappiate che lo faccio per il bene della pellicola! :corna:

Grazie anche d'essere passato ;)

Altra vista dalla barca:


Via di Hypereyed, su Flickr
.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Semplice tranquilla e di effetto !!!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Quoto Enzone su quest'ultima...dove l'hai scattata?
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Uno sguardo perso chissà dove, a cercare chissà quale di quelle luci. Per intravedere una risposta. Un silenzio infinito, fatto peró di mille parole accartocciate. Adoro quella foto, la " Vostra " foto.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
La seconda è meravigliosa e con la magia dell'analogico assume contorni e forme che mi hanno fatto innamorare dello scatto e mi hanno portato per mano in direzione dei seguenti versi:
Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.
E non so se avrò gli amici a farmi il coro
o se avrò soltanto volti sconosciuti
canterò le mie canzoni a tutti loro
e alla fine della strada
potrò dire che i miei giorni li ho vissuti.

e di questa poesia:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
eh... la pellicola ha proprio un altro calore.... Bravissima Angie ;)
 
Alto