Pellicola Dubrovnik secondo Kim, con palpito epocale

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Due mesi. Tanto c'è voluto per trovare qualcuno in grado di sviluppare il mio primo rullino.
Già, il primo. Quello che da oggi pomeriggio, quando ho ricevuto l'anelato pacchetto, mi ha riempita di esuberanza.

Ecco, signori: con animo che più trotterellante non si può, vi propongo umilmente il debutto analogico di Angie.

Tutte le fotografie sono frutto della mia Kim e del "Rokkor" 45 mm f/2.
Arricchisce la scena un Ilford "HP5 plus".

Le foto sono chiaramente immacolate. Su alcune, come sarà evidente, è stato solo applicato un crop.

A voi (e nel primo titolo, una dichiarazione d'amore) :corna:

Taggo gli affetti da nostalgia come me: Zero, enzo, romano, Wolf, Aries Mu, S8un3no.


Tutto è perfetto di Hypereyed, su Flickr
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Sai che vengo dalla pellicola, vogliamo parlare di quel piacere ineguagliabile che solo l'analogico è in grado di regalare quando in trepidante attesa non vedi l'ora di gustare i tuoi scatti?
Bella, attendo anche le altre ;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Sai che vengo dalla pellicola, vogliamo parlare di quel piacere ineguagliabile che solo l'analogico è in grado di regalare quando in trepidante attesa non vedi l'ora di gustare i tuoi scatti?
Bella, attendo anche le altre ;)
Io lo sto provando coscientemente soltanto ora. Ed è come assaggiare per la prima volta quello che sai sarà il tuo cibo preferito...
Grazie Gabe, posterò presto le altre. Sempre un piacere vederti passare ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... il sapore è quello ... c'è davvero poco da fare ... non vedo l'ora anche io !!
;)
Aspetto altre scan !
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
e brava Angie, eccola che approda nel mondo analogico! ;)
ti senti come una bimba nel paese dei balocchi, eh?! :D
a parte forse un po' di grana nel cielo, dire che è un ottimo inizio! ;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
e brava Angie, eccola che approda nel mondo analogico! ;)
ti senti come una bimba nel paese dei balocchi, eh?! :D
a parte forse un po' di grana nel cielo, dire che è un ottimo inizio! ;)
:barmy:

Cosa scrivevi sul paese dei balocchi...? :eheh:

Nemmeno ero sicura Davide, che avrei ottenuto scatti decenti.
Anzitutto stavo letteralmente provando Kim, poi senza esposimetro mi sono affidata alla vecchia "regola del 16" e... La verità? Mai risultato mi ha stupita maggiormente.
Vi mostrerò le foto che preferisco del rullino, ma a parte due o tre casi di sottoesposizione, sono tutte corrette.
Questa la mia faccia quando me ne sono resa conto: :stupito:

Vecchia scuola rulez! :corna:

P.S. Grazie. Per tutto. Senza di te altro che balocchi... :abbraccio:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Il fascino della pellicola!:love: Scansione da negativo o da stampa? Cosa hai utilizzato?:)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Il fascino della pellicola!:love: Scansione da negativo o da stampa? Cosa hai utilizzato?:)
Già, fascino irresistibile e crescente...
L'acquisizione è stata effettuata da negativo, Luca! Mi sono affidata ad uno scanner piano della HP con slitta per pellicola (modello "5590", non è recentissimo): un mio amico lavorerà ancora per poco nell'ufficio che lo ospita, ho pensato di approfittarne :p

Dopodiché, qualcuno mi consigli qualcosa di fattibile da tenere in casa che non mi porti via un rene :)

Brava Angie!!! Davvero ottima, il mio primo rullino è stato un disastro invece XD
Vi ho catturati con la migliore, adesso vedrai che cag... dal resto del rullo! :D
Il vostro sostegno è prezioso, tanto.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Già, fascino irresistibile e crescente...
L'acquisizione è stata effettuata da negativo, Luca! Mi sono affidata ad uno scanner piano della HP con slitta per pellicola (modello "5590", non è recentissimo): un mio amico lavorerà ancora per poco nell'ufficio che lo ospita, ho pensato di approfittarne :p

Dopodiché, qualcuno mi consigli qualcosa di fattibile da tenere in casa che non mi porti via un rene :)



Vi ho catturati con la migliore, adesso vedrai che cag... dal resto del rullo! :D
Il vostro sostegno è prezioso, tanto.
Io per ora come hai visto da qualche mio post, scansiono da stampa con uno scanner piano scarserrimo...ma per adesso mi accontento.:) Un mio amico ottiene risultati niente male scansionando da negativo con un Epson v330, che costa sui 90€.;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Io per ora come hai visto da qualche mio post, scansiono da stampa con uno scanner piano scarserrimo...ma per adesso mi accontento.:) Un mio amico ottiene risultati niente male scansionando da negativo con un Epson v330, che costa sui 90€.;)
Uh, interessante :)

Informandomi ho scoperto che nella fascia di prezzo umana, la scelta migliore potrebbe essere un Plustek "OpticFilm 7400", purtroppo molti si lamentano della sua biblica lentezza, a dispetto di un'ottima qualità.
Poi ci sono le vecchie glorie Minolta, che valgono una caccia al tesoro vera.
L'ideale sarebbe uno di quegli aggeggi a scansione diretta che non passano dal pc e velocizzano le cose, ma ho notato che le caratteristiche medie non sono esaltanti.
Questo in particolare sembrava simpatico; perché non consentono una prova sul campo di certi strumenti? Il consumismo ne ha di strada da fare, la qualità di una scansione non la fanno i numeri sulle schede tecniche... :flame:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Buona la prima Angie! Anzi... Buonissima la prima!!! ;D
Che bello vedere i risultati del proprio lavoro, non all'istante... Ma solo dopo un po'!
Ti lascia quella curiosità e quel dubbio che rendono la pellicola ancor più affascinante! :)
Ottima la tua prova!
Curiosissimo di vedere il resto! ;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Emozionato per te e per la foto. Anche la grana creata dall'analogico ha un suo fascino particolare! Attenzione che arrivo anche io, sto tranttando un paio di reflex e vedremo ........
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Buona la prima Angie! Anzi... Buonissima la prima!!! ;D
Che bello vedere i risultati del proprio lavoro, non all'istante... Ma solo dopo un po'!
Ti lascia quella curiosità e quel dubbio che rendono la pellicola ancor più affascinante! :)
Ottima la tua prova!
Curiosissimo di vedere il resto! ;)
Grazie, amico. Grazie davvero. Lo faccio anche per voi, che m'ispirate :)
Emozionato per te e per la foto. Anche la grana creata dall'analogico ha un suo fascino particolare! Attenzione che arrivo anche io, sto tranttando un paio di reflex e vedremo ........
Forza Mac, ti aspetto a braccia aperte :) L'analogico è una casa confortevole, per quelli come noi...

Intanto, seconda foto.
A bordo di un peschereccio ho potuto inseguire i miei amati e dispettosi gabbiani.


Testa a testa di Hypereyed, su Flickr

Forse la discussione potrà interessare Achilles, che con la Croazia intrattiene un rapporto speciale :)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Beh, la prima è costa croata pura! favolosa Angie, niente da dire...io non sarei capace di usare la pellicola così bene, credimi!
p.s. proprio un paio di giorni fa pensavo a te e al tuo viaggio, e aspettavo questo tag...sembra quasi telepatia! ;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Beh, la prima è costa croata pura! favolosa Angie, niente da dire...io non sarei capace di usare la pellicola così bene, credimi!
p.s. proprio un paio di giorni fa pensavo a te e al tuo viaggio, e aspettavo questo tag...sembra quasi telepatia! ;)
Oh, io credo proprio che lo sia :)

Non sono affatto convinta che saresti incapace: tu, così profondamente paesaggista e attento, vorresti farmelo credere? Nemmeno per un secondo :p

Grazie del superbo e lieto passaggio, Marco!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
quando saper scattare conta! la prima foto fa capire che sei una brava fotografa. io sulle paesaggistiche non ci becco mai ad esporre bene al primo colpo.
complimenti Angie per aver restituito le atmosfere di certi luoghi così bene in maniera vintage!
ma solo queste due? io ne voglio vedere altreee!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
quando saper scattare conta! la prima foto fa capire che sei una brava fotografa. io sulle paesaggistiche non ci becco mai ad esporre bene al primo colpo.
complimenti Angie per aver restituito le atmosfere di certi luoghi così bene in maniera vintage!
ma solo queste due? io ne voglio vedere altreee!
Tutta la tua stima finirà per farmi credere davvero che so fare qualcosa, accidenti :)
Grazie Robb.
Ne vuoi altre? Ecco!

Siate buoni con questa foto: ritrae due miei indiscussi amori, e le sono tremendamente affezionata.
Ogni volta che la guardo rivedo loro, nella completa personalità che le accomuna; sempre altrove, dove una luce può incantare i pensieri.
Ci siamo, tutt'e tre. È stato un attimo che ricorderò a memoria di vita, quel click così lungo.


Nel brillio perdute di Hypereyed, su Flickr
 
Alto