Ducati....My Passion

T

Tommy

Ospite
Strana cosa la messa a fuoco! Vorrei sapere dove hai regolato la messa a fuoco! Il sellino fino al mozzo della posteriore sono a fuoco, il cupolino anteriore e lo specchietto no, neanche il codino!
Bello il contrasto rosso - nero (non sono milanista)!
Non me pias la composizione!
...Me pias l'idea di postare le foto delle ns moto...o nel mio caso della mia "mucca"...che sà ha capito...vedi la foto nel mio profilo!

Riguardo il 75-300...mi regala foto da urla, alternate a foto dove oltre ad un micromosso è presente anche una pietosa messa a fuoco!! Se scatto con tempi bassi va bene e con presenza di luce forte mi regala begli sfocati...ma che c'entra con la messa a fuoco...non l'ho ancora capito!
In condizioni di luce scarsa e con scatti da 1/100 in giu...è impietoso! Ieri sera sfilata di moda...foto da lontano fatte con 75-300 l'80% sono da cestinare....poi ti avvicini perchè tanta gente se n'è andata (erano le 01 passate) monti il 50ino da 75 euro e PAMH!!! Foto fantastiche, il 5% da cestinare, tutte le altre da rivista di moda!!!! Boh!
Diciamo che erano i primi (fallimentari) tentativi di ricreare una situazione di still life a mo' di campagna pubblicitaria, rendere l'oggetto il piu' reale possibile tenendo presente la ridotta scala del modello, (Gianluca, il modellino e' in scala 1/24 mi pare ), il 75-300 ( non il 70-300 ) e' un obbiettivo molto scarso a mio avviso, il modello che avevo preso usato oltrettutto aveva qualche difettuccio sulla messa a fuoco e sulla ghiera, ero alle prime armi e mi sono ero arreso all'evidenza :), all'epoca poi non avevo null'altro che il 18.55, riproverò
:ciao:
io ti faccio i miei complimenti per il soggetto!stupenda!
Grazie per il passaggio...quella moto dal vivo poi e' una meraviglia ;)
Non è a fuoco e ormai lo abbiamo capito tutti, comunque l'idea di fotografare un modellino non è male, bravo
Che era quello che volevo fare hihihihi grazie :)
Guarda se mi regali la moto "vera" e ti tieni il modellino ti dico che è perfettamente a fuoco ahahha ciaoo
ahahhah guarda facciamo cosi', il mi tengo la vera ( sempre ducati ma un'altro modello) e mi tengo anche il modellino pero'.....ti ringrazio del passaggio :rotfl:
 
Alto