E anche per me...prima luna!

Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Ragazzi ovviamente scatto senza troppe pretese, volevo solo sapere se tecnicamente ci siamo!?:)

exif: 1/250 f/8 ISO 200 scattata con il bianchino (70-200 f4)

pp: chiarezza in camera raw, crop, leggerissima mdc e una ritoccatina ai livelli.


sfondo nero http://farm9.staticflickr.com/8532/8452159743_9ca0e3f855_c.jpg





Cliccate sopra
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Si, le impostazioni dello scatto ci sono. Praticamente sono quelli che uso anche io in questi casi e per questo soggetto ;)
Ben fatto :)
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
:addio: si giustifica pure, capito?..
:)non sapevo veramente se lo scatto potesse piacere o meno!! felice ti sia piaciuto grazie skull! ;)
Si, le impostazioni dello scatto ci sono. Praticamente sono quelli che uso anche io in questi casi e per questo soggetto ;)
Ben fatto :)
ecco! questo è uno scatto di circa due settimane fa, le impostazioni le avevo lette in forum e mi sono rimaste in testa, ma ora sinceramente non ricordo in che post in particolare! quindi ti ringrazio per la dritta :)
già che ci siamo, avendo fatto più di uno scatto, ingrandendo le foto al 100% comunque noto che in alcune ci sono zone più a fuoco della luna ed in altre meno..mi spiego meglio: in alcune per esempio la luna era più definita ai bordi in altre invece erano i crateri in alto ad essere più definiti...se portassi il diaframma da f8 ad f11 magari abbassando leggermente i tempi secondo te il risultato potrebbe migliorare? può essere che abbia sparato una caxxata,ma sono veramente i primi scatti di questo genere ;)

:yes:

E cliccate sulla foto, altrimenti la nitidezza fa a farsi il solito inspiegabile bagnetto nell'acido :p
felicissimo che lo scatto ti sia piaciuto:) grazie mille!!!;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
se portassi il diaframma da f8 ad f11 magari abbassando leggermente i tempi secondo te il risultato potrebbe migliorare?
La prova ha un senso se è possibile ricreare le stesse condizioni di luce e quindi tentare con un diaframma differente. Tuttavia provare non nuoce mica ;)
 
Alto