Eccone un altro alla scelta della prima reflex!

S

supermariano81

Ospite
Se dovessi scegliere una macchina per il reparto video (o per il monitor) la scelta cadrebbe senz'altro sulla 60d.
Ma per il resto molto meglio una 50d.

Micro taratura delle ottiche, uso di CF al posto di SD, corpo in lega di magnesio (invece che policarbonato) raffica migliore... e' vero alla fine sono piccolezze però..... sono quelle che fanno la differenza secondo me.
 
G

Goforce

Ospite
Se dovessi scegliere una macchina per il reparto video (o per il monitor) la scelta cadrebbe senz'altro sulla 60d.
Ma per il resto molto meglio una 50d.

Micro taratura delle ottiche, uso di CF al posto di SD, corpo in lega di magnesio (invece che policarbonato) raffica migliore... e' vero alla fine sono piccolezze però..... sono quelle che fanno la differenza secondo me.
si ma con le foto la 60d và divinamente..poi ovviamnete c'è sempre di meglio...anche nei modelli precedenti magari. però la 60d è completa sia dal punto di vista delle foto che dei video
 
S

supermariano81

Ospite
Non ho detto che fa brutte foto, ho solo detto che canon, invece che migliorare ulteriormente la 50d l'ha "ridotta" un po' sul piano fotografico spingendo con forza il reparto video.
C'è gente che scatta foto divine con vecchie 350d.

Io ho 2 CF trascend da 16gb e a breve ne prendo una da 32, chi me lo fa fare di acquistare una macchina che accetta le SD? con ulteriore sborso di denaro?
 
G

Goforce

Ospite
Non ho detto che fa brutte foto, ho solo detto che canon, invece che migliorare ulteriormente la 50d l'ha "ridotta" un po' sul piano fotografico spingendo con forza il reparto video.
C'è gente che scatta foto divine con vecchie 350d.

Io ho 2 CF trascend da 16gb e a breve ne prendo una da 32, chi me lo fa fare di acquistare una macchina che accetta le SD? con ulteriore sborso di denaro?

compreso ciò che vuoi diere.... io che sn alla mia prima reflex ero indirizzato alla 600d ma credo che opterò per la 60d ...
 
S

supermariano81

Ospite
La 60D
ha un miglior mirino (pentaprisma da 0.59x che copre il 96% vs pentamirror da 0.53x che copre il 95%)
ha una migliore raffica (5.3 pfs vs 3.7 fps)
ha un'otturatore piu' veloce (1/8000s vs 1/4000s)
...oltre a miglior ergonimia, doppio display, doppia rotella....

le hai provate con mano?
che ottica pensi di attaccare alla 60d?
 
G

Goforce

Ospite
mah! se riesco a trovare solo corpo ad un prezzo conveniente ci metto quella che mi vende un mio amico 18:135 is. altrimenti prendo il kit con 18:55 e poi si vede
 

Andre094

Maestro
Registrato
2 Marzo 2012
Messaggi
167
Corpo macchina
Canon Eos 550D
Sesso
Maschio
Salve a tutti, vorrei i vostri consigli per decidere su che Reflex acquistare.
Premetto che mio fratello è possessore di una Canon EOS 600D con cui anche io mi sono trovato abbastanza bene, lui ha anche appena acquistato un obiettivo SIGMA f1.4 50mm (focale fissa).
Ora sinceramente dello schermo orientabile della 600D non mi interessa molto e quindi sarei orientato verso l'acquisto o di una 550D e con i soldi risparmiati prendermi un obbiettivo, oppure puntare su una Nikon 5100 che vedendo alcune recensione credo sia alla pari della 600D.
Voi cosa mi consigliereste di fare?
Grazie in anticipo!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Il consiglio è sempre lo stesso. Vai in negozio, le provi a tenere in mano entrambe e vedi con quale hai più feeling. Quella sarà la tua prima fidanzata fotografica. ;)

Possiedo la Canon 550D e posso dirti che è una macchina fantastica, se avessi avuto i soldi non nascondo che avrei preso la 600D.

Fossi in te prenderei Canon, così almeno poi potete intercambiarvi le ottiche tu e tuo fratello.
 
S

supermariano81

Ospite
Se tu fratello ha canon, prendi canon così vi scambiate le ottiche (tra l'altro quel sigma è una figata).
Prendi una 550d
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ti consiglio di leggere le millemila discussioni simili (se non identiche) già presenti in questo forum!
Per il resto, se tuo fratello ha Canon, chi te lo fa fare di prenderti una Nikon? Almeno potete scambiarvi gli obiettivi!;)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Si la nikon D5100 è alla pari della canon 600D, ma dato che tuo fratello ha già canon io prenderei una canon almeno così vi potete scambiare gli obiettivi.

La 600D non è solo schermo orientabile, ma ha tanti altri pregi rispetto alla 550D. Io comunque iniziare a prendere una 550D e qualche obiettivo in più poi per cambiare corpo c'è sempre tempo.
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ma innanzitutto è normale che ti consigliamo tutti Canon visto che puoi scambiare gli obietivi con tu fratello, poi per il modello che dire se non puoi arrivare alla 7d la 550d credo sia ottima, io possiedo la 500 e la cambierei solo per la 7d o una full frame!
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
550D con un bel sigma 85mm f/1,4 e non vorrai più cambiare ne corpo macchina ne obbiettivo
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
se dopo ti rimangono i soldi per investirli in ottiche prendi la 60D, altrimenti....

Anche io preferisco la 50D e la penso esattamente come supermariano81
 
Alto