Ed eccomi ancora qui..

witchpanther

Maestro
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
267
Località
Torino
Sito Web
attimidipixel.wordpress.com
Sesso
Femmina
Stavolta per mostrarvi alcune foto del mio primo servizio fatto completamente in modalità manuale...ditemi cosa ne pensate:

(spero di riuscire ad inserire le foto):
.... no non ci riesco con il mio codice html PERDONATEMI :( vi devo lasciare il link... :(

http://attimidipixel.wordpress.com/2010/11/24/giadina-preview/ http://attimidipixel.wordpress.com/2010/12/06/quando-la-bellezza-non-ha-parole/ Provo a modificare, Modifica effettuata da me Fearless:






 
Registrato
27 Novembre 2010
Messaggi
33
Il mio parere e'... molto belle, anche se sono un novellino del mondo reflex. ehehhehe
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
cavolini, alla faccia della tua prima prova in manuale! Che dire..complimenti davvero! rimasto davvero colpito dalla foto degl'occhi e dalla seconda (del secondo link)...posso dirti davvero che sei sulla strada giusta!
La prima del secondo link invece la trovo un tantino sovraesposta (ma magari era anche l'effetto che volevi ottenere tu)...per il resto davvero complimenti!

e complimenti anche al soggetto! =D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando fadderico il 06 dicembre 2010, 19:27
Complimenti, bellissime.... Xhe abiettivo hai usato??
Canon 50mm f/1.8 =D
 

Riccardo

Esperto
Registrato
13 Ottobre 2010
Messaggi
37
Località
Viareggio
Sesso
Maschio
Starebbero benissimo in un catalogo di una qualche grande catena di moda!
COmplimenti!
 

witchpanther

Maestro
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
267
Località
Torino
Sito Web
attimidipixel.wordpress.com
Sesso
Femmina
Grazie a tutti!!!
DoppiaD, nessuna sovraesposizione ho controllato bene (è la prima cosa che faccio) come Carlo insegna!!!...l'esposizione è giusta!!! c'è da dire che quelle in esterna avevano tanto sole quel giorno!!! ;) e si l'obiettivo è il 50 mm f/1.8 XD
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando witchpanther il 06 dicembre 2010, 19:39
Grazie a tutti!!!
DoppiaD, nessuna sovraesposizione ho controllato bene (è la prima cosa che faccio) come Carlo insegna!!!...l'esposizione è giusta!!! c'è da dire che quelle in esterna avevano tanto sole quel giorno!!! ;)
ecco allora il motivo eheh...comunque sia hai portato a casa degli ottimi scatti!
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Te lo dico come si dice dalle mie parti TIP TOP
cioè perfetto,super,meraviglioso.
veramente due ottimi scatti
Complimenti
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Più guardo le tue foto e più non capisco cosa ci fai qui! ahahhaha
Io mi associo a chi dice che le tue foto sono bellissime e hanno un grande tocco artistico e mi associo anche a DoppiaD che dice che nel primo scatto del secondo link c'è una sovraesposizione. Si vede dai bianchi bruciati il alto a sinistra e nel tronco alle spalle della ragazza che qualcosa si è "perso".

Comunque ti credo quando dici che nella macchina la foto era correttamente esposta, però a volte l'esposizione cambia quando selezione le modalità spot matrix ecc. Soprattutto nelle situazioni simil-controluce come la tua.
La mia comunque è un impressione soltanto. Per il resto ancora complimenti per le foto, sei bravissima!
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 06 dicembre 2010, 20:57

...e mi associo anche a DoppiaD che dice che nel primo scatto del secondo link c'è una sovraesposizione. Si vede dai bianchi bruciati il alto a sinistra e nel tronco alle spalle della ragazza che qualcosa si è "perso"...
Secondo me è perfetta così, è proprio quella "bruciatura" dietro la ragazza che fa focalizare l'attenzione su di essa creando una sorta di "cornice di luce". Bellissima veramente.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Fantastiche! Davvero perfette e la modella ha una posa molto naturale! Bravissime entrambe! ;)
 

witchpanther

Maestro
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
267
Località
Torino
Sito Web
attimidipixel.wordpress.com
Sesso
Femmina
oddea grazie davvero a tutti... come cosa ci faccio qui :( imparo!!!. Grazie zoratan!!!
Rispondo solo sulla sovraesposizione...non credo sia un problema di macchina..la bruciatura o dettaglio perso non è dovuto neanche al lavoro di post produzione ma al fatto che c'era un sole alto che picchiava non poco, anche altre foto sono "molto luminose" (poi le posterò) proprio per questo motivo...
@Fearless GRAZIE MILLE PER LA MODIFICA poi magari mi dici come hai fatto così ti evito lo sbattone!!!...
@Nomed: lusingata dal tuo commento... la modella è fantastica e si, sembra nata per posare!!
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
bravissima,
la prima e la terza mi piacciono molto, la seconda a quel colore un po violaceo che non mi ispira tanto, ma sono gusti personali
nella prima foto, quella degli occhi, il taglio è perfetto, nella terza se volessi trovare un pelo, ti direi che la mano in basso a sinistra è un tantino sovraesposta
complimenti ancora:)
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Io mi INCHINO alla tua bravura!!! Le foto sono BELLISSIME!!!!! E siccome sei una donna, mi inchino due volte!!!! Complimenti, davvero. La prima è spettacolare. Secondo me hai gran poco da imparare! =)
 

witchpanther

Maestro
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
267
Località
Torino
Sito Web
attimidipixel.wordpress.com
Sesso
Femmina
Vedo solo ora i commenti e mi scuso per il ritardo ma ho cambiato casa e la connessione ancora non era attiva dal mio pc!!!
@Infinito: grazie mille
@Luxila: ti ringrazio davvero davvero tanto...ma ho ancora tantissimo da imparare credimi!!! sbaglio sempre tanto!! :)
 
Alto