Effetto seta al Crepuscolo

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Ciao jack, a mio avviso la foto è sbilanciata, la roccia occupa una grande porzione del fotogramma e, come già detto, sbilancia lo scatto. Per di più le darei una ravvivata!
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
come già detto la compo è da rivedere, un po troppa roccia... e non so, lo scatto sembra un po troppo spento, la pp non da giustizia a quei splendidi colori
del tramonto :)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Ora provo un taglio sulla parte bassa e su quella a destra.. Per la ravvivata spero di non tirare fuori aberrazioni.. :)

http://www.flickr.com/photos/99688999@N05/9420598305/in/photostream/lightbox/ Ecco la modifica.. Meglio o peggio?
Va moolto meglio! Così non mi dispiace sai?mi piace il contrasto cromatico tra i toni freddi della roccia e i colori più caldi del tramonto! un piccolo appunto, mi sembra un pochino a dx :dubbio: ;) Occhio che forse c'è qualche macchia sul sensore però! :(
 

JackT

Esperto
Registrato
1 Luglio 2013
Messaggi
54
Località
Lucca
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D3200
Sesso
Maschio
Va moolto meglio! Così non mi dispiace sai?mi piace il contrasto cromatico tra i toni freddi della roccia e i colori più caldi del tramonto! un piccolo appunto, mi sembra un pochino a dx :dubbio: ;) Occhio che forse c'è qualche macchia sul sensore però! :(
Per la pendenza ho già aggiustato dall'originale che era palesemente storta, credo sia un effetto ottico perchè con le righe orizzontali che mi da in fase di ritaglio è bella dritta.. :) Per le due macchiette in alto al centro credo sia l'obiettivo, ormai però ci sono venute e non volevo impastrocchiare.. :s
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Di per se la foto oltre ad essere sbilanciata è priva di soggetto lo sguardo non sa dove andare di per se un bel tramonto colorato non fa bella una foto, la roccia è invasiva, c'è pure un po di distorsione dovuta alla lente..cercherei di rifarla proprio cercando un punto di arrivo dove la foto si incentri su quello come magari quei rilievi che si vedono a dx ;)
 
Alto