Eleganza...

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
questa non mi piace come compo... è anche vero che dopo un pò per lo still life devi inventarti qualcosa! però non mi dice proprio nulla...

consiglio: per lo still life io se fossi in te chiederei di farmi commentare le foto da quel pazzo geniale di Zaccaino !
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
questa non mi piace come compo... è anche vero che dopo un pò per lo still life devi inventarti qualcosa! però non mi dice proprio nulla...

consiglio: per lo still life io se fossi in te chiederei di farmi commentare le foto da quel pazzo geniale di Zaccaino !
che compo avresti utilizzato!??
oh questa non è sottoesposta!
Scatto di difficile realizzazione per via dei riflessi, sei riuscito a gestirli molto bene.
Mi piace.
Grazie Boyetto!!:)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
il discorso non è che compo avrei utilizzato, ne avrei fatta una diversa perchè quella della foto a me non piace...
non mi comunica assolutamente eleganza, forse equilibrio... quello sì!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
C

cottic

Ospite
Foto ben fatta considerato il grado di difficoltà nella relizzazione di still life di oggetti riflettenti.
Se ti fa piacere e posso approfondirne la critica ti dico: avrei tentato di dare più lucentezza al cucchiaino che è rimasto nero (probabilmente a causa di un riflesso diretto del flash?) e poi escluderei la banda nera in basso che mi distrae dal soggetto.
In questi casi credo che un lightbox sia la soluzione migliore. Comunque bravo.
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
se vuoi la prox volta ti dico così e non ti articolo affatto il mio giudizio... come vuoi tu;)
No e che da come ti eri esposto pensavo che era proprio il pdr in se che non andasse ma poi hai spiegato che era anche x il fatto che non ti esprime eleganza....non fraintendere devi articolare i tuoi pareri!!! ;)
Foto ben fatta considerato il grado di difficoltà nella relizzazione di still life di oggetti riflettenti.
Se ti fa piacere e posso approfondirne la critica ti dico: avrei tentato di dare più lucentezza al cucchiaino che è rimasto nero (probabilmente a causa di un riflesso diretto del flash?) e poi escluderei la banda nera in basso che mi distrae dal soggetto.
In questi casi credo che un lightbox sia la soluzione migliore. Comunque bravo.
Grazie il cucchiaio lo fatto diventare io nero giocando sulle curve x dare maggior risalto ed anche un po di nero in più....sulla banda in basso a me piace e l'ho voluta io!!! ;)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
bello come still salvo ma neanche a me comunica eleganza...mi comunica di piu' equilibrio.calma....secondo me se alzavi un po' l inquadratura e mettevi un cucchiaino magari piu' lavorato, o un bicchiere piu' particolare allora si, mi avrebbe trasmesso eleganza...comunque lo stille resta molto fine..i colori sono ben equilibrati...very nice!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
bello come still salvo ma neanche a me comunica eleganza...mi comunica di piu' equilibrio.calma....secondo me se alzavi un po' l inquadratura e mettevi un cucchiaino magari piu' lavorato, o un bicchiere piu' particolare allora si, mi avrebbe trasmesso eleganza...comunque lo stille resta molto fine..i colori sono ben equilibrati...very nice!
Grazie dei consigli Zaccà!!! :)
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Molto bella, complimenti!
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
bello come still salvo ma neanche a me comunica eleganza...mi comunica di piu' equilibrio.calma....secondo me se alzavi un po' l inquadratura e mettevi un cucchiaino magari piu' lavorato, o un bicchiere piu' particolare allora si, mi avrebbe trasmesso eleganza...comunque lo stille resta molto fine..i colori sono ben equilibrati...very nice!
D'accordissimo in tutto e per tutto ;)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
:yes:
la riga nera in basso, che qualcuno ti ha criticato sia in questa foto che in altre, a me piace.
i riflessi ci sono, ma non son neanche tanti, considerato il macello che è fare questo tipo di foto...non posso che dirti bravo!
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Bella anche questa ma ci sono un bel apio di riflessi che distraggono
Complimenti
 
Alto