Esplosione tra la folla...

Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
lo so che ci sono parecchi difetti in questa foto e' il primo tra tutti il mosso...ma vi chiedo se avete mai visto una simile situazione per strada? io la vedo tutti gli anni :rotfl:
IMG_1278.JPG
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
giusto per rendere meglio l'idea :) comunque si...
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
partiamo dal fatto che e' considerata la terza festa piu' pericolosa al mondo...tra le prime ovviamente ci sono la corsa dei tori di pamplona ma la cosa stupenda e' che questa e' tutta italiana ;) molti credono sia un'usanza stupida ma correre dietro i fuochi ha un fortissimo significato spirituale...le ustioni che ti procuri durante la corsa o le botte che prendi sono una sofferenza per la purificazione dei peccati e sono un tripb
uto alla madonna del soccorso protettrice della citta...io tra tutti gli impegni non posso mancare...per me e' la festa piu' bella ed emozionante in assoluto (parere prettamente personale ovvio) ;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
partiamo dal fatto che e' considerata la terza festa piu' pericolosa al mondo...tra le prime ovviamente ci sono la corsa dei tori di pamplona ma la cosa stupenda e' che questa e' tutta italiana ;) molti credono sia un'usanza stupida ma correre dietro i fuochi ha un fortissimo significato spirituale...le ustioni che ti procuri durante la corsa o le botte che prendi sono una sofferenza per la purificazione dei peccati e sono un tripb
uto alla madonna del soccorso protettrice della citta...io tra tutti gli impegni non posso mancare...per me e' la festa piu' bella ed emozionante in assoluto (parere prettamente personale ovvio) ;)
Non sono religiosa, ma mi piacerebbe partecipare per puro spirito etnografico.
Tu sei lì ogni anno?

P.S. La corsa dei tori è un viaggio nella mente umana.
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Non sono religiosa, ma mi piacerebbe partecipare per puro spirito etnografico.
Tu sei lì ogni anno?

P.S. La corsa dei tori è un viaggio nella mente umana.
e' la mia citta natale...cascasse il mondo non posso mancare :p e' una parte di me...
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Allora l'anno prossimo vedrò di farmi ustionare anch'io :D
ti dico solo che da ragazzino ci correvo (beata incoscenza) ma sono anni che non ci corro piu' dietro...l'ultimo anno ricordo le botte e una magliatta completamente bruciata...porto ancora una cicatrice ma nulla di troppo visibile o di grave dai :p
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
peccato perchè se non fosse così mossa sarebbe ottima! con i palazzi sullo sfondo fermi e la gente mossa sarebbe stata ancora meglio!
vero...purtroppo c'erano una moltitudine di situazioni che giocavano a sfavore.la foto e' stata scattata di sera.poi il mio ultriwide pecca di luminosita' e infine la cosa piu' difficile e' stare fermi con la macchina fotografica in alto e la gente che corre e spinge come se fosse indemoniata.insomma il caos! :p se trovo qualcosa di meglio la posto...oggi cerco un po' tra la moltitudine di scatti sequenziali.
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
La foto si, ha i suoi difettucci, però è carica di significato. E quella festa mi ha davvero interessato. Peccato si svolga a maggio. Se fosse stata in estate avrei assistito volentieri :corna:
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
La foto si, ha i suoi difettucci, però è carica di significato. E quella festa mi ha davvero interessato. Peccato si svolga a maggio. Se fosse stata in estate avrei assistito volentieri :corna:
quoto ogni parola e aggiungo che chiunque e' venuto a vederla poi' se puo' viene a vederla sempre costi quel che costi...che sia del nord,centro o estremo sud chiunque l'apprezza perche' e' una festa molto particolare anche per me che la vedo da quando nemmeno camminavo probabilmente :) ti resta dentro c'e' poco da fare...se la terza settimana di maggio dell'anno prossimo non hai da fare non posso fare altro che consigliartela poi c'e' anche un concorso fotografico che organizzano dall'anno scorso a cui ovviamente io partecipo ;).ti dico questa e chiudo:tra gli 8 fochisti nazionali che si sfindano a ruota ogni anno si sono aggiunti un gruppo di fochisti che viene direttamente dal Canada.ora sembrera' assurdo ma loro non ci pensano un attimo a venire giu' ogni anno per sfidarsi e vedere questa festa.. miei cari moderatori scusate il papiro offtopic ;)
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
quoto ogni parola e aggiungo che chiunque e' venuto a vederla poi' se puo' viene a vederla sempre costi quel che costi...che sia del nord,centro o estremo sud chiunque l'apprezza perche' e' una festa molto particolare anche per me che la vedo da quando nemmeno camminavo probabilmente :) ti resta dentro c'e' poco da fare...se la terza settimana di maggio dell'anno prossimo non hai da fare non posso fare altro che consigliartela poi c'e' anche un concorso fotografico che organizzano dall'anno scorso a cui ovviamente io partecipo ;).ti dico questa e chiudo:tra gli 8 fochisti nazionali che si sfindano a ruota ogni anno si sono aggiunti un gruppo di fochisti che viene direttamente dal Canada.ora sembrera' assurdo ma loro non ci pensano un attimo a venire giu' ogni anno per sfidarsi e vedere questa festa.. miei cari moderatori scusate il papiro offtopic ;)
Purtroppo per lavoro dubito di riuscire a venire. Peccato perchè in estate vengo sempre a Foggia a trovare i parenti (che tra l'altro non mi hanno mai parlato di questa festa :flame: ). Ma di sicuro se mi troverò giù in quel periodo non mancherò ;)
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Purtroppo per lavoro dubito di riuscire a venire. Peccato perchè in estate vengo sempre a Foggia a trovare i parenti (che tra l'altro non mi hanno mai parlato di questa festa :flame: ). Ma di sicuro se mi troverò giù in quel periodo non mancherò ;)
ci sono molti pregiudizi su questa festa e la popolazione che vive intorno ci considera dei pazzi scatenati (un po' forse e' vero ) pero' come tutti i paesi vicini e' usanza in tutta Italia dare contro e tirar fuori le peggiori malelingue per sminuire gli altri e ritenerci i migliori rispetto a tutti..se ti trovi a maggio dell'anno prossimo e per caso sei libero non esitare a fare un fischio :)
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
la popolazione che vive intorno ci considera dei pazzi scatenati
Siete SENZA DUBBIO dei pazzi scatenati!!! Ho visto il video ed è davvero molto suggestivo, chissà che magari non riesca un giorno a vederla dal vivo... sarebbe interessante vivere l'emozione del momento... e riuscire a catturarla in foto deve essere una sfida piuttosto difficile
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Siete SENZA DUBBIO dei pazzi scatenati!!! Ho visto il video ed è davvero molto suggestivo, chissà che magari non riesca un giorno a vederla dal vivo... sarebbe interessante vivere l'emozione del momento... e riuscire a catturarla in foto deve essere una sfida piuttosto difficile
la mia povera 60D ha ricevuto svariati colpi...una botta sul restro dello sportellino girevole l'ha letteralmente ammaccata ma fortunatamente solo piccole cicatrici di battaglia nulla di che ;) effettivamente portare attrezzature di migliai di euro in mezzo alla folla non e' mentalmente salutare ma fortunatamente avevo la spalla di due amici che mi facevano da sponda.la calca e gli spintoni sono normale amministrazione nella festa.
:wtf:
Che spasso sta festa :sbav:
spassosa e' la parola giusta :) io aggiungere che ti mette una carica e una gioia de vivre elevatissima :) perfetta per superare il grigiore dei giorni invernali.
 
Alto