Falco in onore di over

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Questo post lo dedico a Maestro over che tempo fa ha voluto consigliarmi su questo tipo di scatti..oggi sono stata a fare foto a un raduno sulla falconeria ed ho scoperto le seguenti cose:
1) i falchi volano veloci, ammazza se volano veloci
2) i falchi volano sempre controluce, ma questa credo sia la legge di Murphy...
3) a correr dietro ai falchi a far foto si fa ginnastica..

Sono tornata a casa distrutta ma con buoni scatti. Ovviamente quello che volevo io, cioè il falco con cielo azzurro dietro non é stato possibile, poiché il 18-200 non arrivava così lontano, e i crop che ho fatto sono inguardabili. In ogni caso, ecco a voi...


Falchi di *Annina], su Flickr

Sigma 18-200 a 200mm, 1/1250, f6.3.
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Questo post lo dedico a Maestro over che tempo fa ha voluto consigliarmi su questo tipo di scatti..oggi sono stata a fare foto a un raduno sulla falconeria ed ho scoperto le seguenti cose:
1) i falchi volano veloci, ammazza se volano veloci
2) i falchi volano sempre controluce, ma questa credo sia la legge di Murphy...
3) a correr dietro ai falchi a far foto si fa ginnastica..

Sono tornata a casa distrutta ma con buoni scatti. Ovviamente quello che volevo io, cioè il falco con cielo azzurro dietro non é stato possibile, poiché il 18-200 non arrivava così lontano, e i crop che ho fatto sono inguardabili. In ogni caso, ecco a voi...


Falchi di *Annina], su Flickr

Sigma 18-200 a 200mm, 1/1250, f6.3.
Ahahah! Mi fai morire! beh, direi che la foto è molto bella, a maggior ragione visti i punti uno due e tre ;)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Io pensavo che un 18-200 andasse bene solo come portapenne... Mi vuoi fare ricredere? ;)
Brava :)
Carissimo, conta anche che oggi il tempo era meraviglioso e che ho fatto 543 scatti ahahahhahah
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
brava annina, complimenti poi spieghi anche a me come si fanno queste foto? :).
Ho usato il sigmone 18-200 massima apertura, tempi 1/1250, scatto continuo e focus continuo. Ho scattato 543 fotografie, e di volo ne ho salvate nemmeno una decina. Quelle in alto volo manco a parlarne. L'importante é non aver paura di sporcarsi, perchè si sta tutto il tempo a terra...
 
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
217
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon d550
Sesso
Maschio
Ho usato il sigmone 18-200 massima apertura, tempi 1/1250, scatto continuo e focus continuo. Ho scattato 543 fotografie, e di volo ne ho salvate nemmeno una decina. Quelle in alto volo manco a parlarne. L'importante é non aver paura di sporcarsi, perchè si sta tutto il tempo a terra...
provero a fotografare le galline di mia nonna :), come primo esercizio può bastare no?. scherzo. aspetto di comprare un obiettivo migliore con il mio 18-55 non vado da nessuna parte.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bella nitidezza e ottima dinamicità, data dall'aria lasciata opportunamente a destra, nella direzione (o meglio "verso";) ) in cui sta volando il falco. Peccato solo lo sfondo degli stessi colori del soggetto, che di conseguenza non risalta molto. Rimane comunque un ottimo scatto secondo me.;)
 

Babs85

PRO
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
572
Località
Varese - Italia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
Brava Annina, bello scatto! Come dice Zero sarebbe stato bello avere un sfondo che permetta maggiore contrasto, ma visto quanto hai spiegato ti faccio i complimenti :)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Bella nitidezza e ottima dinamicità, data dall'aria lasciata opportunamente a destra, nella direzione (o meglio "verso";) ) in cui sta volando il falco. Peccato solo lo sfondo degli stessi colori del soggetto, che di conseguenza non risalta molto. Rimane comunque un ottimo scatto secondo me.;)
Brava Annina, bello scatto! Come dice Zero sarebbe stato bello avere un sfondo che permetta maggiore contrasto, ma visto quanto hai spiegato ti faccio i complimenti :)
Ragazzi, purtroppo lo sfondo non si poteva cambiare, li é tutto così..e avevo già convinto il maestro falconiere a non farli volare controluce....
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
:rotfl: i tre punti sono favolosi!!!
La foto mi piace.. la composizione personalmente la trovo molto bella e con questo sfondo, che riprende i colori del falco, non si ha la solita foto rivista da sfondo blu! :p Certo che anche un bel panning... :giggle:
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
:rotfl: i tre punti sono favolosi!!!
La foto mi piace.. la composizione personalmente la trovo molto bella e con questo sfondo, che riprende i colori del falco, non si ha la solita foto rivista da sfondo blu! :p Certo che anche un bel panning... :giggle:
Vabbe Fedra allora tu dimmelo che mi vuoi male ahahahahahah
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Molto bella annina, mi piace davvero!
 
Alto