Flash Polaroid

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Uhm...se non sbaglio è come il flash metz 36 e funziona solo in ttl.
qui c'è una sorta di recensione e sulla foto non vedo i "vari comandi" sul retro del flash
http://www.dphotojournal.com/polaroid-pl-126pz-reviews/

Edit: sulla recensione parla di pentax ma penso valga lo stesso per le altre marche
"Polaroid’s PL-126PZ Shoe Mount Flash for Pentax is a fully automatic, dedicated TTL-enabled flash with support for Pentax SLR cameras"
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
mmm io non ci capisco molto di flash...attenderei suggerimenti da chi ne sa di più...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sì ok ma io volevo qualche informazione riguardo ai Polaroid proprio perchè non ne avevo mai sentito parlare...
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
E io dicevo nissin perché con poco più di quanto spenderesti per il polaroid te lo porti a casa un nissin, che è già "collaudato" da molte persone :D
Il tuo ragionamento non fa una piega :) però sei un po' OT perché qui non stiamo mettendo a confronto i flash polaroid con i flash nissin ma stiamo cercando di capire se i flash polaroid possono essere validi o meno

Edit: Ho appena riletto il post e volevo chiedere scusa a Petrella per avergli risposto in maniera un pò brusca :(
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie per il raffronto tra i 2 polaroid Abel, chissà se qualcuno degli utenti ha esperienze dirette...
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Visto che volevo aprire una discussione simile (ma per un altro flash) posto qui!

La questione è che sotto queste feste ho la necessità di fare un po' di scatti in chiesa, ben illuminata, per le varie realizzazioni natalizie.
L'utilizzo del mio yn560 mi dà un po' pensiero perchè in manuale sono una schiappa, quindi o uso quello integrato nella macchina oppure potrei comprare questo per 40€
http://www.amazon.it/Flash-attacco-PL108AF-Polaroid-Canon/dp/B003ZZWNR0/ref=sr_1_67?s=electronics&ie=UTF8&qid=1323784002&sr=1-67

qui la mia ignoranza in materia è imbarazzante, quindi ci sta che non è neanche automatico, e purtroppo non trovo recensioni valide.
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Beh direi nella descrizione c'è già scritto tutto :D

"Il flash con attacco shoe Polaroid PL-108AF è un flash digitale TTL completamente automatico, con supporto per fotocamere SLR e un numero guida di 60'/20 m a 35 mm. Ha angoli di rotazione verticali di 0°, 45°, 60°, 75° e 90°. Una modalità di standby automatico implica minor tempo di carica e maggior tempo di scatto. È un flash economico adatto a tutti gli scopi per tutti coloro che utilizzano SLT Canon digitali o a 35 mm."
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Beh direi nella descrizione c'è già scritto tutto :D

"Il flash con attacco shoe Polaroid PL-108AF è un flash digitale TTL completamente automatico, con supporto per fotocamere SLR e un numero guida di 60'/20 m a 35 mm. Ha angoli di rotazione verticali di 0°, 45°, 60°, 75° e 90°. Una modalità di standby automatico implica minor tempo di carica e maggior tempo di scatto. È un flash economico adatto a tutti gli scopi per tutti coloro che utilizzano SLT Canon digitali o a 35 mm."
ho un senso dell'osservazione niente male eh?! :)
Oggi c'ho pensato un po' e quasi quasi domani lo ordino, non pretendo molto (a questo prezzo poi...) ma che almeno faccia di più di quello integrato.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
anche io avevo puntato un flash polaroid, questo:
POLAROID FLASH PL144AZ SONY

se non ho capito male ha il TTL e per quel prezzo non sarebbe male...ma io non ci capisco niente, quindi attendo lumi! questi flash polaroid costan abbastanza poco, nessuno con esperienza diretta di come sono?
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
anche io avevo puntato un flash polaroid, questo:
POLAROID FLASH PL144AZ SONY

se non ho capito male ha il TTL e per quel prezzo non sarebbe male...ma io non ci capisco niente, quindi attendo lumi! questi flash polaroid costan abbastanza poco, nessuno con esperienza diretta di come sono?
In rete non si trovano recensioni, anche se ho trovato scritto che l'azienda è fallita qualche anno fa ed è stata rilevata da "Impossible project" mentre il marchio è stato comprato da "PLR IP Holdings" che magari si sono comprati anche una ditta cinese e per dare slancio hanno usato questo marchio famosissimo.
Questo è quello che c'ho capito io.
Una cosa bruttina è che non ho trovato un sito del produttore di questi flash e di conseguenza le info sono reperibili solo tramite i vari shop.
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
ho un senso dell'osservazione niente male eh?! :)
Capita a tutti! ;)

anche io avevo puntato un flash polaroid, questo:
POLAROID FLASH PL144AZ SONY

se non ho capito male ha il TTL e per quel prezzo non sarebbe male...ma io non ci capisco niente, quindi attendo lumi! questi flash polaroid costan abbastanza poco, nessuno con esperienza diretta di come sono?
In rete non si trovano recensioni, anche se ho trovato scritto che l'azienda è fallita qualche anno fa ed è stata rilevata da "Impossible project" mentre il marchio è stato comprato da "PLR IP Holdings" che magari si sono comprati anche una ditta cinese e per dare slancio hanno usato questo marchio famosissimo.
Questo è quello che c'ho capito io.
Una cosa bruttina è che non ho trovato un sito del produttore di questi flash e di conseguenza le info sono reperibili solo tramite i vari shop.
Beh su amazon.com si trovano un po' di commenti http://www.amazon.com/Polaroid-PL-144AZ-Digital-Display-Cameras/product-reviews/B003ZZSC84/ref=sr_1_1_cm_cr_acr_txt?ie=UTF8&showViewpoints=1
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Grazie!
Ma ci sto ripensando, spenderò qualcosa in più per un metz.
Mi ha spaventata una frase, letta poco fa, nel libro "Fotografare con il flash" che riferendosi ai flash di terze parti economici avverte che si possono avere serie conseguenze sulla reflex e l'autrice consiglia metz e sunpak (da malfidente potrei pensare che sia "pagata").
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie!
Ma ci sto ripensando, spenderò qualcosa in più per un metz.
Mi ha spaventata una frase, letta poco fa, nel libro "Fotografare con il flash" che riferendosi ai flash di terze parti economici avverte che si possono avere serie conseguenze sulla reflex e l'autrice consiglia metz e sunpak (da malfidente potrei pensare che sia "pagata").
Buono a sapersi...:misterioso:
p.s. chissà che il tanto agognato flash non mi arrivi per Natale...:eheh:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Buono a sapersi...:misterioso:
p.s. chissà che il tanto agognato flash non mi arrivi per Natale...:eheh:
che hai preso poi?
Il mio "spacciatore" di fiducia (ormai amazon è diventato questo per me:timido: ) mi ha appena inviato il metz 36 af (alla fine ho speso 93€), spero ce la faccia per venerdì così flasho tutti ai mercatini di sabato :eheh:
 
Alto