Flash Polaroid

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
che hai preso poi?
Il mio "spacciatore" di fiducia (ormai amazon è diventato questo per me:timido: ) mi ha appena inviato il metz 36 af (alla fine ho speso 93€), spero ce la faccia per venerdì così flasho tutti ai mercatini di sabato :eheh:
A dire il vero niente! :timido:Nel senso che (forse mi sono espresso male) non ho ordinato, ma ho elegantemente "pasturato" nel mio entourage familiare nella pia speranza di ottenerlo come graditissima strenna natalizia!:D
 
A

albysonya100

Ospite
Ciao a tutti! ho trovato una buona offerta per il flash Polaroid PL-108AF o Polaroid PL-126PZ. Sapete qualcosa su questi 2 flash? considerate che ho la reflex sony alpha 100 con obbiettivo Minolta 35/70.

Io perchè attualmente solo con il flash di serie ho notato che in ambiente/locale con scarsa illuminazione vengono le foto un pò scure e anche cambiando le iso ci sono pochi miglioramenti. E ultimamente mi sto aiutando con un faretto aggiuntivo che un'altra persona tiene vicino alla macchinetta primo dello scatto. Con questi tipi di flash dovrei risolvere il problema? oppure occorre cambiare anche obbiettivo? Grazie a tutti e scusate per la poca esperienza :)
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
per quello che ne so sia Nissin che Metz che Youngnuo funzionano benissimo, mi sa che l'autrice o era di parte o non ha mai letto i manuali delle altre marche.
Personalmente, comunque, non prenderei un flash che oltre al TTL non abbia la possibilità di una regolazione manuale della potenza del lampo, se fosse slave (anche solo anuale) con trigger ottico incorporato, ancora meglio. Cerca che così come dico io ne trovi sotto i 100 €.
ciao
 
Alto