Folclore e storia...

gabriele__82

Maestro
Registrato
24 Settembre 2013
Messaggi
150
Località
Treviglio
Sito Web
www.architetticortesi.it
Corpo macchina
canon eos60D
Sesso
Maschio
ciao la distorsione mi piace, ce la vedo proprio in questa foto., idem per la composizione, è molto bella come immagine. l'unico "difetto", forse colpa mia, è che io nella parte sinistra della foto la vedo mossa o cmq poco nitida, lo noto sopratutto sui comignoli e sulle ante della finestra. questo è dovuto alla distorsione?

ciao ciao
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ciao la distorsione mi piace, ce la vedo proprio in questa foto., idem per la composizione, è molto bella come immagine. l'unico "difetto", forse colpa mia, è che io nella parte sinistra della foto la vedo mossa o cmq poco nitida, lo noto sopratutto sui comignoli e sulle ante della finestra. questo è dovuto alla distorsione?

ciao ciao

vado a intuito...e secondo me è solo un difetto abbastanza comune nelle ottiche molto wide...ovvero di non essere perfette ai bordi...
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bella fratello, mi piace ma la vedo un po' troppo croccante e con qualche artefatto, potrebbe essere anche il mio monitor o la compressione per il forum?
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Secondo me la compo è molto buona e credo che i "difetti" che si vedono sia colpa della compressione per il web!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
viva le distorsioni! yo.
tutto bello: distorsioni, compo, pp e soggetto!
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
over la composizione mette ben in risalto il soggetto, peccato per quelle aberrazioni cromatiche sulla sinistra e sui contorni dei palazzi in alto, se non sbaglio però è un difetto proprio della lente (17-35 L f/2.8 giusto ?? ) vero ??
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Li il pdr è davvero difficile...io sta foto non ce l'ho, non ancora almeno...ne ho una dalla "spiaggetta" che si intravede sulla sx e che secondo me è il pdr migliore in quella zona. Tu hai fatto la foto dal "photopoint" segnalato più o meno, vero? A me non entusiasma socio, so che sai fare molto molto meglio!
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Li il pdr è davvero difficile...io sta foto non ce l'ho, non ancora almeno...ne ho una dalla "spiaggetta" che si intravede sulla sx e che secondo me è il pdr migliore in quella zona. Tu hai fatto la foto dal "photopoint" segnalato più o meno, vero? A me non entusiasma socio, so che sai fare molto molto meglio!

In linea di massima sono d'accorso con ak, ne ho visti di mooooooooolto migliori di tuoi!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Lo scatto con le sue distorsioni mi piace molto, solo non mi convince del tutto quell'orizzonte un po' "in salita".;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Sarà che non ho un occhio allenato,ma lo trovo un gran bel scatto!!!!
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
ciao la distorsione mi piace, ce la vedo proprio in questa foto., idem per la composizione, è molto bella come immagine. l'unico "difetto", forse colpa mia, è che io nella parte sinistra della foto la vedo mossa o cmq poco nitida, lo noto sopratutto sui comignoli e sulle ante della finestra. questo è dovuto alla distorsione?

ciao ciao
grazie caro, probabilmente è un problema di compressione...........l'originale non li ha
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
bella fratello, mi piace ma la vedo un po' troppo croccante e con qualche artefatto, potrebbe essere anche il mio monitor o la compressione per il forum?
credo la compressione.....ho un po di problemini con il forum ultimamente.....grazie fratello
Secondo me la compo è molto buona e credo che i "difetti" che si vedono sia colpa della compressione per il web!
in originale tutti questi difetti non li vedo, credo sia quello
io la trovo molto gradevole
poi con quei colori:yes:
grazie
viva le distorsioni! yo.
tutto bello: distorsioni, compo, pp e soggetto!
grazie ragazzaccio
over la composizione mette ben in risalto il soggetto, peccato per quelle aberrazioni cromatiche sulla sinistra e sui contorni dei palazzi in alto, se non sbaglio però è un difetto proprio della lente (17-35 L f/2.8 giusto ?? ) vero ??
si ha di questi problemi, ma non cosi accentuati.....grazie
Li il pdr è davvero difficile...io sta foto non ce l'ho, non ancora almeno...ne ho una dalla "spiaggetta" che si intravede sulla sx e che secondo me è il pdr migliore in quella zona. Tu hai fatto la foto dal "photopoint" segnalato più o meno, vero? A me non entusiasma socio, so che sai fare molto molto meglio!
grazie socio.....sicneramente il photopoint e tutti gli scatti visti in internet, danno come punto la spiaggetta oppure lo spiazzo di fronte al parcheggio molto piu indietro, per non avere distorsioni.....ecco perchè ho cercato un punto alternativo, poi naturalmente sono gusti personali e opinabili
In linea di massima sono d'accorso con ak, ne ho visti di mooooooooolto migliori di tuoi!
he he he....vedro di rifarmi
bravo compare bella....taglierei solo un pochino sotto...
grazie socio, ma tagliando sotto, perdo molte delle diagonali che ho cercato......che ne pensi?
Lo scatto con le sue distorsioni mi piace molto, solo non mi convince del tutto quell'orizzonte un po' "in salita".;)
grazie zero, non l'ho raddrizzato apposta........probabilmente sbagliando, ma sono impazzito per tutte quelle linee convergenti,ho provato a raddrizzarlo, ma non mi piaceva il risultato.............so di sbagliare, ma mi ha colpito cosi
Sarà che non ho un occhio allenato,ma lo trovo un gran bel scatto!!!!
grazie mio caro
Rovigno... :love: a me così com'è piace!! raddrizzerei solo (se si può) la linea del mare a destra.. :bacetto:
grazie honey, per la linea ho spiegato sopra il motivo......poi ti faro vedere il risultato, e giudicherai tu.......:love:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Son femina Over...:ciao2: Ma non fa niente sono abituata..:rotfl:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Aggià è vero, mi son confuso...comunque si, è difficile ottenere un buon risultato di questo scorcio. io quelle 2 che ho fatto non mi hanno soddisfatto, anche perché in realtà ero li in piena estate e c'era un macello di gente e di barche ovunque! Ci devo tornare d'inverno e studiare un po' il da farsi
 
Alto