Fotografare le stelle

Blink

Esperto
Registrato
29 Marzo 2011
Messaggi
66
Località
Roma
Sesso
Maschio
secondo voi, per fotografare le stelle in modo molto definito, le impostazioni ottimali quali sono?
ovviamente mi sono informato, ma non è che il risultato sia stato quello che mi aspettavo...buono si, ma non come lo volevo io...

appena avrò occasione mosterò una foto...intanto idee a riguardo?

grazie a tutti
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
la domanda interessa anche me. ci ho provato in tutte le salse ed ancora non riesco a venirne a capo.
è anche il mio cruccio perchè per il resto le foto mi vengono "abbastanza" bene.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
come? :)
guarda ti do due consigli veloci allora :) io di solito scatto in luoghi più bui possibili (non intendo solo il luogo dove scatto ma anche intorno non devono essere troppe citta luminose o che) metto 15" o 30" di tampo di scatto (gia a 30" iniziano a venire mosse le stelle stai attento) ISO massimo massimo metto 800 anche perchè la mia 500D fa c****e ad iso alti e il diaframma lo metto in base all'esposizione che voglio (se non ricordo male intorno a f/11 di solito, ma poi dipende ovviamente dall'esposizione) infine la messa a fuoco la metto manuale leggermente prima dell'infinito... tolgo la stabilizzazione ed il gioco è fatto :)
ps. blocca lo specchio, usa un cavalletto e lo scatto dopo 2 secondi
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
come? :)
guarda ti do due consigli veloci allora :) io di solito scatto in luoghi più bui possibili (non intendo solo il luogo dove scatto ma anche intorno non devono essere troppe citta luminose o che) metto 15" o 30" di tampo di scatto (gia a 30" iniziano a venire mosse le stelle stai attento) ISO massimo massimo metto 800 anche perchè la mia 500D fa c****e ad iso alti e il diaframma lo metto in base all'esposizione che voglio (se non ricordo male intorno a f/11 di solito, ma poi dipende ovviamente dall'esposizione) infine la messa a fuoco la metto manuale leggermente prima dell'infinito... tolgo la stabilizzazione ed il gioco è fatto :)
ps. blocca lo specchio, usa un cavalletto e lo scatto dopo 2 secondi
si si: tutte cose già provate. è frustrante quando le scarico nel PC e vedere che porcherie son venute. sopratutto per la messa a fuoco. probabilmente rinuncio a fare foto alle stelle :(
 
Alto